FANDOM

Xigbar
Xigbar.png
Nome Xigbar
Debutto Capitolo 31
Razza Nessuno
Stato Attuale Deceduto

Xigbar è un Nessuno proveniente dall'Universo di Kingdom Hearts. Xigbar è il Nessuno di Braig e uno dei membri fondatori dell'Esercito nonché Capitano dell'organizzazione. Durante la Battaglia della Fortezza Oscura riesce a conquistare la Città di Halloween insieme a Saix e nella prima serie, quando i prigionieri della Fortezza Oscura tentano di fuggire, Xigbar e Saix li inseguono, ma Xigbar viene sconfitto ed ucciso da Bardak e Gaara grazie all'aiuto di Gohan.

Il Personaggio Modifica

Xigbar indossa un tipico mantello, stivali e guanti neri; è un'uomo alto con una benda e delle cicatrici sul volto perchè tempo prima della fondazione dell'Esercito Terra aveva colpito Braig (la forma umana di Xigbar) all'occhio destro ferendolo. Ha i capelli striati di grigo e nero con una coda di cavallo molto luga, mentre le orecchie sono appuntite. Di carattere è un pò spavaldo.

Essendo un Nessuno, non possiede un cuore, e di conseguenza non è in grado di provare sentimenti come l'amore o la rabbia, anche se sembra essere comunque in rivalità con Xaldin.

Pistola Laser di Xigbar.png
Pistole Laser di Xigbar

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo che il suo io originale Braig ha ceduto all'oscurità, Xigbar è nato e, insieme a Xehanort e Xaldin, ha esiliato il suo ex Maestro Ansem all'interno del Regno dell'Oscurità. Subito dopo lui e Xaldin vengono inviati da Xehanort a rintracciare Luke, Aokiji, Teach e Tobi (l'ultimo che localizzano è il ragazzo) per fare in modo che siano loro 7 ad essere i membri fondatori dell'Esercito: alla fine tutti accettano. Durante la riunione ha preso in giro il Nessuno di Dilan per aver ricevuto un grado più alto del suo.

6 anni dopo sconfigge Re Topolino insieme a Xaldin, in quanto stava cercando di attaccare la Fortezza Oscura, e lo esilia nel Regno dell'Oscurità. 3 anni dopo, mentre la Resistenza e il Team Tempesta attaccano la Fortezza Oscura per recuperare Vegeta e Sasuke, lui e Saix attaccano la Città di Halloween e, dopo aver sconfitto Jack Skeletron, la sottomettono all'Esercito.

Prima Serie Modifica

Saga della Ricerca Modifica

Una settimana dopo assiste insieme a Malefica, Barbanera, Marlick e Saix quando Xehanort dà la missione a Cell, Madara, Freezer, Orochimaru e Crocodile di uccidere i membri della Resistenza e del Team Tempesta prima che risveglino tutti i Cavalieri della Speranza. Nell'occasione sgrida Marlick per la sua testardaggine.

La sera del giorno dopo Xigbar, insieme al Signore Oscuro e a Saix, sgrida Marlick in quanto si stava lamentando per il fatto di non avere niente da fare e, appena si è allontanato, Xehanort si prepara a rivelare ai due Nessuno ciò che ha detto a Barbanera il giorno prima, ma un Soldato li interrompe dicendo che i prigionieri sono scappati a causa del tradimento di Roxas e i 3 si gettano al loro inseguimento. A metà strada incontrano proprio il giovane Nessuno e, mentre il Signore Oscuro lo affronta, i due Capitani continuano l'inseguimento.

Alla fine Xigbar e Saix raggiungono Gohan, Axel, Nami, Garp, Auron, Gaara, Bardak, Aurora, Alice, Cenerentola, Biancaneve, Belle e Jasmine e cominciano ad attaccarli per ucciderli: Xigbar combatte contro Gaara e Bardak e, proprio quando sta per vincere, Gohan lo trafigge al petto con un Makankosappo permettendo al Sayan di disintegrargli le Pistole Laser e le mani e al Ninja di farlo implodere con un Funerale del Deserto.

Xigbar è un formidabile Cecchino e combatte utilizzando due Pistole Laser chiamate Tiratori Scelti. Ma non è il suo unico potere, infatti può sfruttare il potere dello Spazio per teletrasportarsi e levitare a testa in giù.

E' anche in grado di aumentare sempre più la velocità fino a diventare troppo rapido per il suo avversario. Poi, essendo un Nessuno, possiede la capacità di controllare l'oscurità a proprio piacimento per sparare attacchi oscuri o per creare varchi oscuri da attraversare per andare da un posto all'altro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale