FANDOM

Xaldin
Xaldin.png
Nome Xaldin
Debutto Capitolo 29
Razza Nessuno
Stato Attuale Deceduto

Xaldin è un Nessuno proveniente dall'Universo di Kingdom Hearts. Xaldin è il Nessuno di Dilan e uno dei membri fondatori dell'Esercito, ciò nonostante a differenza di Xigbar è diventato un semplcie Comandante. Nonostante la sua importanza compare unicamente a metà della prima serie mentre tenta di conquistare l'Universo di One Piece insieme a Bojack, ma viene sconfitto ed ucciso da Usopp, Brook, Hancock e Mihawk.

Il Personaggio Modifica

Xaldin ha una treccia con molte code sui suoi capelli neri e ha delle grandi basette con sopracciglia nere; il suo fisico è molto robusto, difatti la sua forma umana era relagata come guardiano e buttafori nel Radiant Garden.

Essendo un Nessuno, non possiede un cuore, e di conseguenza non è in grado di provare sentimenti come l'amore o la rabbia, anche se sembra comunque essere in rivalità con Xigbar; inoltre, poco prima di morire, ha provato attrazione fisica per Boa Hancock.

Lance di Xaldin.png
Lance di Xaldin

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo che il suo io originale Dilan ha ceduto all'oscurità, Xaldin è nato e, insieme a Xehanort e Xigbar, ha esiliato il suo ex Maestro Ansem all'interno del Regno dell'Oscurità. Subito dopo lui e Xigbar vengono inviati da Xehanort a rintracciare Luke, Aokiji, Teach e Tobi (l'ultimo che localizzano è il ragazzo) per fare in modo che siano loro 7 ad essere i membri fondatori dell'Esercito: alla fine tutti accettano.

5 anni dopo viene affiancato a Bojack e un anno dopo sconfigge Re Topolino insieme a Xigbar, in quanto stava cercando di attaccare la Fortezza Oscura, e lo esilia nel Regno dell'Oscurità. Nel frattempo, dopo aver compiuto tante missioni insieme a Bojack, entra in perfetta sincronia con lui.

Prima Serie Modifica

Saga delle Battaglie Simultanee Modifica

3 anni dopo, Xaldin riceve l'ordine dal Signore Oscuro di conquistare l'Universo di One Piece insieme al suo compagno e, giunti fino a lì, devono combattere all'Arcipelago Sabaody contro Usopp, Chopper, Robin, Franky e Brook, che hanno fatto fuori tutti i loro Soldati. Nonostante il numero, Xaldin e Bojack riescono a sconfiggere facilmente la Ciurma di Cappello di Paglia e, poco prima che possano dargli il colpo di grazia, interviene Rayleigh a salvarli.

I due ingaggiano una lotta contro l'ex braccio destro di Roger e insieme riescono a sconfiggerlo e ad ucciderlo dopo che Bojack gli ha disintegrato la spada e il braccio sinistro e dopo che Xaldin lo ha trafitto al petto con le sue 6 lance. Dopo la morte di Rayleigh, arrivano in soccorso della Ciurma di Cappello di Paglia Shanks, Mihawk e Hancock e le lotte riprendono: Xaldin combatte contro Usopp, Brook, Hancock e Mihawk e alla fine, dopo una lotta intensa (in cui il Nessuno ci prova con Hancock), i 4 riescono a sconfiggerlo e ad ucciderlo grazie a Mihawk che lo taglia in due dopo che Usopp, Brook e Hancock gli hanno messo fuori uso le braccia.

Xaldin combatte usando 6 lance che lui chiama Lidworm e può usarle sia per attaccare che per lanciarle tutte insieme (o anche solo una/due/ecc...) contro il nemico a terra.

Il Nessuno sfrutta il potere del vento per levitare e far levitare le sue lance e con esse è in grado di costruire un piccolo drago da cavalcare e con cui può generare un turbine molto potente.

E' anche padrone degli elementi Spazio e Vento, che usa durante i combattimenti per rafforzare la potenza delle sue 6 lance. Poi, essendo un Nessuno, possiede la capacità di controllare l'oscurità a proprio piacimento per sparare attacchi oscuri o per creare varchi oscuri da attraversare per andare da un posto all'altro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale