FANDOM

Luffycle.png

Luffycle, un rappresentante degli Tsufuru

Gli Tsufuru sono una specie aliena presente nell'Universo di Dragon Ball.

Caratteristiche Modifica

Erano una razza umanoide, pacifica e molto sviluppata tecnologicamente che viveva sul pianeta immaginario Plant. Erano di bassa statura e avevano raggiunto un evoluzione tale che erano invidiati dalle altre razze, compresi i Sayan, gli alieni che popolavano il pianeta insieme a loro.

Sterminio Modifica

Furono sterminati in una guerra civile dai barbari Sayan a causa dell'enorme forza di questi ultimi (moltiplicata per dieci durante la trasformazione in Oozaru con la luna piena, che si manifestava ogni otto anni), contro la quale i loro rilevatori e le loro armi tecnologiche poterono ben poco.

In seguito i Sayan rinominarono il pianeta Vegeta, dal nome del loro re, e rubarono la tecnologia degli Tsufuru per esplorare lo spazio, facendo così la conoscenza di Freezer e del suo Impero.

Appartenenti alla Razza Modifica

L'unico appartenente a questa razza che si conosce è il Dr. Raichi, che ha tentato di vendicarsi sui Sayan utilizzando la macchina Hatchyack, ma è stato ucciso da Goku, Vegeta, Piccolo, Gohan e Future Trunks. In passato anche Luffycle era un esponente di questa razza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale