FANDOM

Tobi
Tobi.jpg
Nome Tobi
Debutto Capitolo 31
Razza Umano
Stato Attuale Deceduto

Tobi, la cui vera identità è Obito Uchiha, è un Ninja Nukenin proveniente dall'Universo di Naruto. Ex Leader segreto dell'Akatsuki prima di Madara, è uno dei 7 membri fondatori dell'Esercito nonché Generale del gruppo, ciò nonostante compare unicamente nella prima serie nel ricordo della fondazione dell'organizzazione perché prima della prima serie viene ucciso da Madara appena resuscitato da Kabuto che prende il suo posto.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Il suo aspetto è sconosciuto, come anche il suo sesso, infatti non viene mai detto essere maschio o femmina. Sembra in grado di sostituire qualunque parte del corpo persa in combattimento; la sua stessa carne, in effetti, appare quasi liquida e cola letteralmente via quando viene colpito. Il mistero di questo personaggio è dovuto anche alle sue maschere che gli coprono completamente il volto, fatta eccezione degli occhi.

Personalità Modifica

Tobi è un uomo che si mostra comico, fifone, disinteressato nei combattimenti, particolarmente arrogante, e con la testa fra le nuvole. Ma in realtà egli è un uomo serio e astuto disposto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi.

Sharingan.png
Sharingan di Tobi

Storia Modifica

Passato Modifica

Spacciatosi per Madara, Tobi viene convocato su richiesta di Xehanort da Xigbar e Xaldin affinché sia tra i membri fondatori dell'Esercito insieme a loro 3, Luke, Aokiji e Barbanera: l'uomo alla fine accetta.

2 anni dopo ha combattuto contro Ansem (in quel momento mascherato in Diz) nell'incontro di qualificazione dell'anziano, riuscendo a batterlo in due minuti e mezzo: in questo modo Diz è entrato nell'Esercito col grado di Comandante. Inoltre più volte si è scontrato con Barbanera, anche se non si sanno gli esiti degli scontri.

5 anni dopo però, quando Kabuto entra nell'organizzazione come Comandante, riporta in vita il vero Madara dopo essersi allenato un anno con la Resurrezione Impura. Il Ninja rivela subito all'Uchiha che c'è un impostore e quest'ultimo, dopo aver ucciso Tobi, ritorna vivo a tutti gli effetti penetrando in lui tramite una tecnica di sigillo.

Tobi è capace, con il proprio Sharingan, di trasportare se stesso o altre persone da un luogo all'altro mediante una tecnica spazio-temporale e di controllare la Volpe a Nove Code. Sembra capace di controllare con grande maestria sei delle Forze Portanti e i propri rispettivi Cercoteri; inoltre quando essi provano a ribellarsi è capace di manifestare delle catene di chakra simili a quelle di Kushina Uzumaki per domarli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale