FANDOM

Suna.jpg

Il Villaggio della Sabbia, Suna

Suna è uno dei cinque grandi Villaggi Ninja nell'Universo di Naruto e come tale ha come suo capo un Kage, conosciuto come Kazekage.

Passato Modifica

A causa dei tagli alla forza militare da parte del Signore Feudale del Paese, il Quarto Kazekage realizzò che era necessario aumentare la qualità combattiva di ogni singolo Ninja per mantenere la forza militare (Gaara è uno di questi risultati).

Più il tempo passava, più il Signore feudale trasferiva le missioni al Villaggio della Foglia. Il Quarto Kazekage capì che se non fosse intervenuto il Villaggio della Sabbia sarebbe scomparso, per questo motivo si alleò con il Villaggio del Suono contro Konoha. Dopo il fallimento dell'attacco e la morte del Quarto Kazekage, il Villaggio della Sabbia si rialleò con Konoha, e Gaara divenne il Quinto Kazekage.

Storia Modifica

Nella prima serie è dove parte del plotone dell'Esercito dove c'era Cell ha iniziato la conquista dell'Universo fallendo. Nella seconda serie viene distrutto quando il Master distrugge l’Universo tramite un globulo oscuro, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale