FANDOM

Stanza Spirito Tempo.jpg

Stanza dello Spirito e del Tempo

La Stanza dello Spirito e del Tempo è un luogo accessibile da un portale presente nel Palazzo di Dende nell'Universo di Dragon Ball e presente anche nella Stanza degli Allenamenti dell'Universo di Mezzo

Caratteristiche Modifica

La stanza presenta le seguenti caratteristiche:

  • Temporali: Il tempo scorre 365,25 volte più lentamente del normale: un giorno all'esterno della Stanza corrisponde ad un anno all'interno.
  • Ambientali: Escludendo la piccola zona abitabile, la stanza consiste in un pianeta completamente bianco di dimensioni analoghe a quelle della terra. La temperatura varia da - 40° a + 50°, vi sono 0,25 atmosfere di pressione atmosferica e la gravità è pari a 10 volte quella terrestre. Talvolta, come mostrato durante l'allenamento di Gohan e Goku, si originano incendi o bufere.
  • Metafisiche: Nella stanza speciale non è possibile accedere più di 2 volte nella vita, non è consentito restarvi per più di 2 anni (altrimenti l'ingresso sparirebbe, lasciando gli occupanti sigillati all'interno), e non è possibile farvi entrare più di 2 persone alla volta nell'Universo di Dragon Ball e 7 persone alla volta nell'Universo di Mezzo.

Trovandosi in un'altra dimensione, non è possibile percepire dall'interno le aure delle persone all'esterno e viceversa, l'unica eccezione è Luke in quanto riesce a percepirle grazie al demonio che vive dentro di lui. Inoltre la stanza non è altro che un dono fatto dal Signore della Luce all'umanità ai tempi della Prima Guerra Divina contro il Signore del Male.

Storia Modifica

Dopo una settimana dalla Battaglia della Fortezza Oscura, viene utilizzata da Luke per fare gli ultimi allenamenti a Sora, Riku, David e Chiara e anche da Aqua per allenare Kairi. Dopo l'abbandono della Stanza degli Allenamenti anche la Stanza dello Spirito e del Tempo viene abbandonata.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale