FANDOM

Sorate
Sorate.png
Nome Sorate
Debutto Capitolo 32
Razza Umano
Famiglia
  • Signore della Luce (Creatore, Deceduto)
  • Genitori (Deceduti)
  • Sora (Reincarnazione)
Stato Attuale Deceduto

Sorate è un ragazzo proveniente dall'Universo di Mezzo. Personaggio creato appositamente per la Fan Fiction, Sorate è uno dei dieci Cavalieri della Speranza, i guerrieri che si sono opposti al Signore del Male e le Creature dell'Oscurità, nonché l'ultimo ad essere trovato dal gruppo dopo che Namizu riesce a salvarlo dalle Creature dell'Oscurità. Sia nella prima che nella seconda serie Sorate interviene insieme ai suoi compagni per aiutare i combattenti per la libertà ad affrontare i loro nemici.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Essendo l'Incarnazione di Sora, il suo aspetto è molto simile a quello del ragazzo, infatti ha anche lui i capelli bruni tutti in disordine e gli occhi azzurri. L'unica cosa che li differenzia è che Sorate indossa il classico soprabito marrone con tanto di cappuccio che hanno anche gli altri Cavalieri della Speranza.

Personalità Modifica

Sorate ha il carattere identico a quello di Sora, infatti entrambi sono altruisti e non esitano ad aiutare i propri amici nel caso fossero in difficoltà, anche a discapito della propria vita.

Quando entra nei Cavalieri della Speranza in qualità di Discendente della Luce, è molto scettico nel dover far parte del gruppo, anche se dopo sembra integrarsi perfettamente. Kaira si è innamorata di lui a prima vista, sentimento ricambiato dal giovane; Sorate prova un grande odio nei confronti di Malefone, in quanto la accusa di essere la responsabile di tutto ciò che è successo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Discendente diretto di una delle 10 persone che rappresentano il Signore della Luce nella sua interezza, ha vissuto per 4 anni al Villaggio Martes, almeno finché non iniziò la Dittatura Universale instaurata dal Signore del Male e dalle Creature dell'Oscurità suoi seguaci: da lì ha vissuto sotto il dominio di quelle creature oscure.

10 anni dopo, quando Sorate ha 14 anni, le Creature dell'Oscurità, su ordine del Signore del Male, attaccano e distruggono il Villaggio Martes alla ricerca del Cavaliere della Speranza che abita lì: qui Sorate si fa avanti sfidando le bestie, anche se consapevole di non poterle battere, e, mentre le Creature dell'Oscurità lo stanno attaccando, interviene Namizu che lo salva e spedisce lontano le bestie. Giunti entrambi al Castello base dei Cavalieri della Speranza, incontrano Kaira e, immediatamente, i 3 si separano e Sorate fa la conoscenza di Naruteo, che lo salva dall'attacco di una Creatura dell'Oscurità e che lo porta a conoscere il Boss dei Cavalieri della Speranza, ossia Gokuro. Qui il Leader del gruppo dice a Naruteo di portare fuori Sorate per allenarlo e fargli scoprire i suoi poteri, in modo che così si possa andare in guerra senza alcun problema. Naruteo lo porta da Luffycle che, dopo un allenamento serio, riesce a tirare fuori il potere che c'è in lui, ossia il Ki.

Successivamente, al termine dell'allenamento di Sorate, tutti si riuniscono nella sala principale e decidono di aspettare l'arrivo di Malefone; appena arriva, Sorate tenta di lanciarsi contro di lei in quanto responsabile di tutto, ma viene prontamente bloccato da Mana. Poco dopo tutti insieme combattono il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità in una guerra che porta alla vittoria dei Discendenti della Luce dopo che questi riescono a sigillare i loro nemici all'interno della Porta del Male. Subito dopo, senza più energie, i Discendenti della Luce decidono di dividere l'Universo di Mezzo in 4 Universi distinti per evitare che la storia si ripeta, lasciando come ricordo del passato solo un pezzo di terra (quello dove poi avrebbe vissuto la Resistenza) e, dopo aver raggiunto il luogo dove avrebbero riposato (che per Sorate equivale all'Isola del Destino), si tramutano in Cristalli e cadono in un sonno profondo in attesa che la loro reincarnazione venga a richiamarli per lo scontro finale.

Prima Serie Modifica

Saga della Conclusione Modifica

Milioni di anni dopo il Cristallo viene liberato da Sora (la sua reincarnazione), tuttavia quest'ultimo non riuscirà ad entrarne in possesso, in quanto si allontana dal luogo prima della comparsa dell'oggetto, che verrà preso da Ursula e consegnato a Malefica e all'Esercito. Dopo una settimana gli scienziati dell'organizzazione hanno scoperto parzialmente i suoi segreti e Xehanort, per questo, chiederà che, sfruttando l'oggetto, costruiscano una Mano Tecnologica in grado di annullare l'attivazione dei Cristalli.

Alla fine 4 giorni dopo, quando la Resistenza e il Team Tempesta attaccano definitivamente la Fortezza Oscura, Sora uccide gli scienziati e recupera il Cristallo di Sorate, per poi attivarlo quando vede Xehanort che sta per uccidere Kairi, riuscendo ad uccidere il Signore Oscuro. Successivamente lo utilizza di nuovo contro Luke e il Signore del Male, ma viene comunque sconfitto. A quel punto Sorate è costretto a parlare mentalmente con i Nuovi Cavalieri della Speranza per spingerli ad utilizzare l'Apocalipse Rite, che riesce a riportare tutto al suo antico splendore e ad uccidere definitivamente il Signore del Male.

A pace ritornata, i Discendenti della Luce si presentano davanti a Sora, Luffy, Naruto, Goku, Nami, Kairi, C-18, David, Malefica e Cell e, dopo averli ringraziati per ciò che hanno fatto, si riuniscono nel Signore della Luce e creano una dimensione dentro cui vanno loro, il cadavere di Luke, le Creature dell'Oscurità ritornate normali e le pietre della Leggenda affinché il passato venga cancellato per sempre. In questo modo ristabiliscono l'equilibrio temporale e spariscono per l'eternità.

Seconda Serie Modifica

Saga della Guerra Universale Modifica

Anche se non compare fisicamente Sorate e gli altri Cavalieri della Speranza, durante la Guerra Universale, donano la loro energia a Ventus in modo tale che riesca ad annientare una volta per tutte Black, loro antico nemico nonché responsabile della liberazione del Signore del Male tanto tempo fa.

Più tardi, all'apparizione del Leviathan, il Consiglio dei 7 Saggi si vede costretto a far tornare i Cavalieri della Speranza dopo aver sciso ancora una volta il Signore della Luce. A quel punto i Discendenti della Luce si uniscono alla Neo Resistenza nella lotta contro la creatura e grazie soprattutto al sacrificio di Terra e al ritorno di Sora e Nami lo annientano con una strategia messa a punto da Gokuro, dopodiché Sorate e i suoi compagni tornano nella dimensione in cui si sono trasferiti dopo aver salutato gli altri.

Il giorno dopo, appena Goku, Luffy, Naruto e Sora sono riusciti a sconfiggere Master Xehanort, Sorate e gli altri Cavalieri della Speranza intervengono ai Confini degli Universi per ristabilizzare i Nuclei degli Universi che ormai si stanno autodistruggendo, ma si accorgono praticamente subito che è un impresa impossibile, e per questo i Discendenti della Luce decidono di donare la loro vita per tornare il Signore della Luce e generare un nuovo nucleo salvando così l'esistenza. E' così che la vita dei Cavalieri della Speranza si estingue definitivamente.

Il ragazzo possiede 1/10 dei poteri del Signore della Luce, più precisamente ha ereditato la capacità di poter utilizzare e controllare il Ki a proprio piacimento.

  • Raggio di Ki: Un potente raggio intriso di Ki sparato dalla mano. Utilizzato per la prima volta contro Luffycle.
  • Apocalipse Rite: Uno dei due rituali più potenti, grazie al quale si può intrappolare il nemico all'interno di una prigione creata appositamente per l'evento; il prezzo per l'esecuzione della mossa è la propria vita. Utilizzato per la prima volta contro il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome "Sorate" deriva dall'unione tra i nomi "Sora" e "Socrate", antico filosofo greco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale