FANDOM

Shino Aburame
Shino Adulto.jpg
Nome Shino Aburame
Debutto Capitolo 08
Razza Umano
Famiglia
  • Shibi Aburame (Padre)
Stato Attuale Deceduto

Shino Aburame è un Ninja proveniente dall'Universo di Naruto. ANBU di Konoha, Shino nella prima serie decide di rimanere a Konoha dove combatte tutti i nemici che tentano di conquistare il suo Universo come i soldati dell'Esercito e le Creature dell'Oscurità. Nella seconda serie invece si unisce alla Neo Resistenza per combattere l'Organizzazione XIII, ma durante la Guerra Universale viene sconfitto ed ucciso da Marluxia.

Il Personaggio Modifica

Shino è un tipo molto riservato, freddo, abbastanza misterioso e molto permaloso. Ha un aspetto misterioso, infatti il suo viso è il più possibile coperto. Dopo 3 anni si presenta con un nuovo look: possiede un cappotto con il collo più alto e nero e gli occhiali scuri hanno una forma diversa. Shino è specializzato negli inseguimenti e nelle missioni di sopravvivenza e le sue tecniche si basano sul controllo degli insetti. Raramente sorride o mostra alcuna emozione. Shino è estremamente intelligente e pone costantemente dei giudizi sagaci ed un ragionamento preciso che conferma le sue eccellenti abilità analitiche e d'osservazione seconde solo a quelle di Shikamaru Nara. Dietro il suo atteggiamento stoico, comunque Shino dimostra di tenere ai suoi compagni di squadra. Trascorre il suo tempo libero, catturando e studiando gli insetti. Proprio per queste sue passioni e per il suo aspetto misterioso, Shino viene apostrofato con il termine di "terrificante". Da adulto decide di mettere in risalto sia gli occhi che la bocca; inoltre cambia look e indossa una lunga giacca verde e un abito interamente nero.

Rapporti con gli Altri Personaggi Modifica

Il gruppo cui fa parte Shino è sicuramente quello che ha trovato prima di tutti gli altri una certa armonia: i componenti di questo team, difatti, non solo si allenano sempre tutti assieme, ma anche dopo gli esercizi amano trascorrere molto tempo insieme. Nel loro tempo libero, difatti, i tre giovani si dedicano ai loro hobby preferiti e quello di Shino è sicuramente quello di allenare i propri insetti. In un certo senso troviamo una sorta di analogia tra Shino e il suo compagno di squadra Kiba Inuzuka: entrambi, in effetti, vivono in simbiosi con i loro rispettivi animali; Kiba con il cane e Shino con gli insetti. Divertenti sono le gaffe che lo vedono nel primo incontro con Naruto dopo i 3 anni di allenamento: Naruto non lo riconosce a causa del suo vestiario mentre riconosce subito Kiba, Akamaru e Hinata. Questo da molto fastidio a Shino, poiché capita molto spesso che qualcuno si dimentichi di lui, caratteristica che condivide con suo padre quando si trova assieme ai suoi vecchi compagni.

Shino.jpg
Shino Aburame Ragazzo
Insetti di Shino.png
Insetti di Shino

Storia Modifica

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Durante l'attacco di Pain a Konoha, Shino cerca di progettare insieme a Ino, Choji, Shikamaru,Kiba e Hinata un piano per sconfiggere il membro dell'Akatsuki, poi però osserva scioccato, insieme ai suoi amici, il gruppo composto da Luke, David, Goku, Gohan, Vegeta, C-18, Luffy, Zoro, Sanji e Nami sconfiggere Pain con molta facilità.

Subito dopo, mentre Konoha intera elogia il gruppo per la vittoria, compaiono davanti a loro Cooler, Ade e un vecchio nemico dei Sayan: Cell; dopo le battaglie che si susseguiranno a causa di svariati arrivi (giungeranno anche Sasuke con il suo gruppo e Naruto e tornerà in vita Kakashi) che vedranno le morti di Tsunade e Cooler e l'intrappolamento eterno di Ade, il gruppo convincerà Naruto a seguirlo, e verranno con lui anche Sakura, Sasuke e Kakashi. Shino li saluterà al momento della partenza insieme agli altri.

Saga delle Battaglie Simultanee Modifica

Una settimana dopo il plotone dell'Esercito capitanato da Luxord e Demyx attacca Konoha e Shino, insieme a Kiba e Yamato, sconfigge ed uccide i Soldati dell'Esercito; successivamente attende che i suoi compagni abbiano sconfitto i due Comandanti del plotone mentre si domanda che fine abbiano fatto Hinata, Suigetsu, Karin e Juugo (questi ultimi 3 perché non si vedono in giro da un pezzo).

Saga della Ricerca Modifica

Una settimana dopo assiste al messaggio che il Signore Oscuro invia a tutti gli Universi per dichiarare Guerra Universale e si dimostrerà molto preoccupato della cosa. 3 giorni dopo Yuffie porta a Konoha il cadavere di Hinata e Shino promette che gli riserverà una degna sepoltura.

Saga dello Scontro Finale Modifica

Il giorno dopo i Soldati dell’Esercito attaccano Konoha e Shino, insieme al resto del Villaggio, comincia a contrastarli, anche se alla fine Cell arriva e sistema gli ultimi Soldati rimasti. Circa due ore dopo riceve, tramite Re Kaioh, la notizia da Leon che l'Esercito è stato definitivamente sconfitto e lui, così come gli altri, festeggia felice.

Saga della Conclusione Modifica

Il giorno dopo l'intero Universo viene invaso dalle Creature dell'Oscurità e Shino si mobilita subito per difenderlo combattendo contro di loro. Durante lo scontro contribuisce a fornire energia alla Genkidama di Goku e, quando viene a sapere della morte del Signore del Male e del ritorno della pace, festeggia felicemente.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Shino è diventato un ANBU e ha svolto parecchie missioni ben riuscite con Choji.

Seconda Serie Modifica

Saga degli Attacchi Modifica

Sei mesi dopo l'Epilogo, dopo aver portato a termine un altra missione, Shino, Choji e Yamato fanno rapporto a Kakashi, e subito dopo lui e l'Akimichi se ne vanno.

Il mattino dopo, appena viene a sapere della sparizione di Sasuke dopo che qualcuno era andato a trovarlo, decide di aggregarsi al gruppo che sta per partire da Konoha per cercarlo, tuttavia il viaggio viene interrotto immediatamente da Kakuzu e Kidd, giunti a Konoha per catturare Naruto, infatti, dopo che Kidd ha ucciso Choji, Kakuzu riesce a risucchiare Naruto, Cloud, Leila, Tea e Kankuro dentro un varco oscuro, permettendo al loro Leader, il Master, di dare inizio alla distruzione dell'Universo sotto lo sguardo di un Shino preoccupato: Kakashi tenta di salvare tutti portandoli in un altra dimensione, ma alla fine ci riesce solo lui. Per fortuna Lea, supportato da Yen Sid, trasporta gli abitanti di Konoha e Suna su Nameck in tempo salvadoli così dalla distruzione.

Saga del Timeskip Modifica

Due giorni dopo Lea trasporta il gruppo che era andato da Yen Sid su Nameck e, altri due giorni dopo, Shino e gli altri possono riabbracciare Naruto, appena curato da Law, e venire così a conoscenza del tradimento di Sasuke. Successivamente Lea accompagna Trunks, Gaara, Hancock, Margaret e Brook al Radiant Garden per avvisare gli altri dell'accaduto. Alla sera i Black Phantom vanno da loro insieme al gruppo che si era recato al Mondo che non Esiste e informano gli altri dell'accaduto prima che il Consiglio dei 7 Saggi chiamino Naruto, Sora e David per una nuova sessione di allenamenti. La mattina dopo nasce la Neo Resistenza con l'unione dei due gruppi al Radiant Garden e su Nameck.

Saga delle Ultime Catture Modifica

Un anno dopo, a seguito della caduta dell'Impero Destroinal, scoprono che Naruto e Seto sono stati rapiti e Sora riceve un messaggio dall'Organizzazione XIII che lo invita a recarsi sul Pianeta Oscuro, loro nuova base, per salvare la moglie: il bruno accetta e decidono di accompagnarlo Robin, Riku, Yamato e Rock Lee.

Saga dello Scettro Modifica

Al ritorno di tutti quanti compresi Aqua e Ventus con Terra, scopre del combattimento tra David e Zero e che probabilmente il biondo è stato catturato, per questo la Neo Resistenza e i Black Phantom decidono all'unisono che l'indomani mattina si sarebbero recati nell'Universo di Mezzo per chiudere i conti una volta per tutte. Il giorno dopo, ricevuto il messaggio universale di Goku grazie a Re Kaioh, la Neo Resistenza e i Black Phantom si recano subito nell'Universo di Mezzo per dare una mano al gruppo nella guerra finale, tuttavia poco dopo Sora, Naruto e Sakura ritornano col cadavere di Sasuke e Re Kaioh svela loro la verità su Sasuke e Sora e quest'ultimo decide di partire per farsi uccidere da Master Xehanort eliminando così la parte di cuore dell'anziano che vive dentro di lui.

Saga della Guerra Universale Modifica

La mattina dopo, durante gli ultimi preparativi in vista della guerra universale, Shino discute con Kiba sulla possibilità che qualcuno possa morire durante l'imminente battaglia. Alla fine nel pomeriggio Luffy termina il potenziamento fatto da Kaiohshin il Sommo e, dopo che le Divinità se ne sono andate via, i combattenti si recano a Glade Glory dove ad attenderli ci sono i malvagi al gran completo. Dopo che Master Xehanort ha spiegato il suo piano nei minimi dettagli e Terra tenta di attaccarlo la Guerra Universale comincia.

Durante la battaglia Shino decide di bloccare Marluxia prima che potesse avventarsi sul Master e su Luffy, che si stavano sfidando, e di tentare di sconfiggerlo, tuttavia nonostante ce l'abbia messa tutta Shino alla fine viene sconfitto ed ucciso dal Nessuno che lo trapassa da parte a parte con la sua falce. Gli ultimi pensieri Shino li manda al suo compagno Kiba, ormai l'unico rimasto del Team Kurenai.

Il giorno dopo, al termine della battaglia contro Master Xehanort, Luke e Yen Sid si recano nella Sala del Giudizio Universale dove rincontrano tutti i compagni caduti durante le varie lotte tra cui Shino. Qui, dopo aver mostrato tutta la loro gioia per il ritorno della pace, ognuno riparte per tornare nel proprio Aldilà, contento di aver lasciato la sua eredità in buone mani.

Shino, come tutto il suo clan, riesce a collaborare con gli insetti, ed entrambi ne ricavano vantaggio. Infatti gli insetti si nutrono del chakra (energia vitale) di Shino e quest'ultimo trae vantaggi da questi insetti in battaglia inviandoli a combattere il suo posto o per ispezionare il territorio circostante.

Gli insetti di Shino, inoltre, hanno la capacità di assorbire il chakra dell'avversario, causando a quest'ultimo delle difficoltà nel combattimento o, addirittura, la morte.

Shino e gli insetti sono persino in grado di comunicare tra di loro: ciò permette a Shino di ottenere informazioni degli insetti. Entrambi eseguono molte tecniche insieme, come la moltiplicazione del corpo (il corpo è costituito da insetti), il muro di insetti, e l'assalto di insetti.

  • Tecnica degli Insetti Devastatori: E' una tecnica tramandata esclusivamente dal clan Aburame: ogni componente, al momento della nascita, offre agli insetti il proprio corpo come nido e il proprio chakra come cibo. Questi d'altro canto si fanno controllare dal ninja aiutandolo in battaglia, consentendogli di utilizzare tecniche offensive, difensive o di esplorazione per raccogliere informazioni. Gli insetti si possono muovere individualmente o in gruppo a seconda delle necessità. Utilizzato per la prima volta contro i Soldati dell'Esercito.
  • Entomosfera: Usando i Kikaichuu l'utilizzatore può circondare gli avversari con migliaia di insetti, che prima coprono una vasta area intorno al nemico e in seguito lo avvolgono completamente impedendogli qualunque movimento, con conseguente impossibilità di formare i sigilli per qualsiasi tecnica. Da qui iniziano ad assorbire il chakra del nemico fino a prosciugarlo e a ucciderlo. Utilizzato per la prima volta contro le Creature dell'Oscurità.
  • Tecnica del Muro di Insetti: L'utilizzatore ordina ai suoi insetti di formare un muro per difenderlo dagli attacchi. Può anche essere utilizzato per fermare oggetti come Kunai e Shuriken. Utilizzato per la prima volta contro Marluxia.
  • Tecnica dei Cloni di Insetti: Decine di migliaia di insetti si radunano in un punto, e assumono le sembianze dell'esecutore. La copia è perfetta, spesso è usata come esca, o per distrarre il nemico. Utilizzato per la prima volta contro Marluxia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale