FANDOM

Shakuyaku
Shakky.jpg
Nome Shakuyaku
Debutto Capitolo 06
Razza Umana
Stato Attuale Attiva

Shakuyaku, soprannominata Shakky, è una ex piratessa proveniente dall'Universo di One Piece. Gestrice del Rip-Off Bar ed ex nemica di Garp, compare unicamente nella prima serie dove all'Arcipelago Sabaody da un sostegno morale alla Ciurma di Cappello di Paglia e ai suoi alleati nella lotta contro l'Esercito e il Signore del Male. Al termine della storia Shakuyaku continua a gestire il Rip-Off Bar nonostante l'età avanzata.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Ha i capelli a caschetto e indossa un vestito su cui è disegnato un grosso ragno, ed ha quasi sempre in bocca una sigaretta, come Sanji. Sembra essere l'unica donna che abbia mai risposto alla domanda che Brook solitamente fa alle donne riguardo al colore delle mutandine che indossano.

Personalità Modifica

Tiene sempre segreta la sua età, infatti quando Luffy le domanda in proposito, lei cambia subito argomento. Come altri personaggi, nota subito una somiglianza tra Luffy e Gol D. Roger. 40 anni prima di incontrare Luffy era una piratessa, ma decise di chiudere con la vita da fuorilegge per aprire un bar.

Storia Modifica

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Durante la riunione della Ciurma di Cappello di Paglia all'Arcipelago Sabaody (dopo 2 anni che sono stati separati), lei e Rayleigh tengono il conto dei membri che arrivano e si presentano al suo bar; è presente anche quando Sanji, Nami e Usopp partono dal suo bar per cercare gli altri.

Dopo la partenza di Luffy, Nami, Sanji e Zoro, Shakky convive insieme a Rayleigh, Duval, Usopp, Chopper, Robin, Franky e Brook in attesa del ritorno del resto della Ciurma di Cappello di Paglia.

Saga delle Battaglie Simultanee Modifica

Una settimana dopo il plotone dell'Esercito capitanato da Bojack e Xaldin attacca l'Arcipelago Sabaody, ma per fortuna i 5 rimasti riescono a sconfiggerli insieme a Shanks, Mihawk e Hancock, anche se Rayleigh muore durante lo scontro.

Saga dello Scontro Finale Modifica

Una settimana dopo assiste al messaggio che il Signore Oscuro invia a tutti gli Universi per dichiarare Guerra Universale. Quattro giorni dopo un plotone dell'Esercito attacca l'Arcipelago Sabaody e, mentre la Ciurma di Cappello di Paglia, Mihawk e Shanks combattono, lei e Duval si rifugiano all'interno del Rip-Off Bar. Circa due ore dopo riceve, tramite Re Kaioh, la notizia da Leon che l'Esercito è stato definitivamente sconfitto e lei, così come gli altri, festeggia felice.

Saga della Conclusione Modifica

Il giorno dopo l'intero Universo viene invaso dalle Creature dell'Oscurità e Shakky rimane in disparte per evitare di essere coinvolta nella lotta. Durante lo scontro contribuisce a fornire energia alla Genkidama di Goku e, quando viene a sapere della morte del Signore del Male e del ritorno della pace, festeggia felicemente.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Shakuyaku continua a gestire il Rip-Off Bar e a volte Duval va a trovarla.

Seconda Serie Modifica

Saga delle Ultime Catture Modifica

Dopo che Master Xehanort distrugge l'Universo di One Piece il corpo di Shakky finisce distrutto e il suo cuore svanisce, tuttavia ritorna normale dopo la sconfitta dell'anziano e la ristabilizzazione dei Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Shakuyaku continua a gestire il Rip-Off Bar nonostante l'età avanzata e qualche volta Duval, ormai ritiratosi dal suo ruolo, va a trovarla.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale