FANDOM

Senzu.jpg

Senzu

I Senzu sono fagioli magici presenti nell'Universo di Dragon Ball che fanno riprendere completamente le forze a chi li mangia, saziano la fame e curano da ferite anche mortali in pochi secondi. I fagioli vengono coltivati dal gatto Karin che vive in cima alla torre di Karin.

C-18, prima di partire, decide di andare a prenderne molti e, prima della battaglia contro l'Esercito alla Fortezza Oscura, ne consegna uno a ciascun membro della Resistenza che stava per partire (per un totale di 18 Senzu).

Durante la Battaglia della Fortezza Oscura ne vengono usati 15, 2 vengono distrutti da Xehanort e 1 recuperato da Malefica al termine della battaglia e consegnato al Signore Oscuro (che userà durante l'ultimo scontro con la Resistenza e il Team Tempesta).

Un altro viene usato da Vegeta alla fine dell'allenamento che l'ha portato alla trasformazione in SSJ3. Prima dello scontro finale contro l'Esercito, Tifa e Sasuke ne prendono uno ciascuno per sicurezza: quello della ragazza verrà mangiato da Sephiroth per impedirle di curare Cloud, mentre quello del ragazzo lo userà lui per guarire Naruto dopo la battaglia contro Sephiroth.

Non si sa quanti Senzu si è portata dietro C-18 in quell'occasione, ma ha deciso di portarseli tutti per la battaglia contro Xehanort e ne ha dati due a Sakura e Sasuke per farli riprendere dopo l'Heartless Angel di Sephiroth, anche se dopo il sacchetto è stato bruciato dal Signore Oscuro.

Durante la seconda serie Sasuke ne prende un sacchetto intero e lo consegna al Dr. Gelo affinché li possa studiare e adoperare a favore dell'Organizzazione XIII. Un anno dopo si scopre che tutti i membri del gruppo malvagio ne hanno qualcuno in dotazione, difatti sia Sasuke che Kidd che Larxene ne utilizzano almeno uno durante la battaglia contro l'Impero Destroinal a Marijoa; tuttavia essi vengono distrutti da Marluxia poco prima della Guerra Universale tranne quello di Ener che usa per guarire Hanasia prima del loro duello. Xion usa il suo per curare Zero dopo la sua battaglia contro Maschera di Ghiaccio.

Prima dello scontro finale ai Confini degli Universi Sora usa i Senzu donatigli da Xion per curare se stesso e i suoi amici.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale