FANDOM

Sentomaru
Sentomaru.png
Nome Sentomaru
Debutto Capitolo 06
Razza Umano
Stato Attuale Deceduto

Sentomaru è un Capitano della Marina proveniente dall'Universo di One Piece. Guardia del Corpo del Dr. Vegapunk, Sentomaru compare unicamente nella prima parte della prima serie dove insieme ai PX5 e 7 tenta di attaccare la Ciurma di Cappello di Paglia, ma dopo l'arrivo della Resistenza viene ucciso da un attacco troppo potente di Gohan.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Sentomaru è un uomo enorme, con un fisico simile a quelli dei lottatori di sumo; la sua faccia e i suoi capelli però sembrano quelli di un bambino. Ha una lunga cicatrice che parte dall'occhio sinistro e arriva fino all'angolo sinistro della bocca. Il suo abbigliamento consiste in una maglia con un simbolo che significa "paradiso" sul davanti e una lunga corda rossa e bianca tipica dei lottatori di sumo. Inoltre porta delle bende sull'avambraccio destro fino al gomito, e ha il kanji "Sen" tatuato sul bicipite sinistro. Sentomaru porta con sé un'ascia bipenne alta quanto lui, e altrettanto larga.

Personalità Modifica

Dal momento che Sentomaru si vanta di aver la più impenetrabile difesa al mondo, si vanta anche di essere il più enigmatico personaggio e si rifiuta di rispondere alle domande che gli vengono fatte. Comunque nonostante questo ha l'abitudine di raccontare a tutti di sé non appena l'argomento lo riguarda. Ogni volta, però, afferma di aver parlato di sua spontanea volontà e non perché la persona gli ha fatto una certa domanda.

Ascia di Sentomaru.png
Ascia di Sentomaru

Storia Modifica

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Durante la riunione della Ciurma di Cappello di Paglia all'Arcipelago Sabaody (dopo 2 anni che sono stati separati), lui viene informato da un soldato marine del loro arrivo e decide di andare a sistemarli personalmente portandosi dietro i Pacifisti PX5 e PX7. Successivamente si presenterà con i due Androidi davanti a Zoro, Nami, Sanji, Usopp, Chopper, Robin, Franky e Brook pronto a combattere contro di loro.

Prima dell'inizio della battaglia giunge però il gruppo formato da Luke, David, Goku, Gohan, Vegeta e C-18. Sentomaru combatterà contro Gohan e verrà ucciso in un Raggio che lo perforerà allo stomaco (anche se il Sayan non voleva ucciderlo).

Oltre ad avere come arma un enorme ascia, possiede anche l'Haki Busou-shoku; mentre, come afferma lui stesso, non è dotato di nessun Frutto del Diavolo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale