FANDOM

Il Segno Maledetto è una delle tecniche apparse nell'Universo di Naruto. È un particolare sigillo usato da Orochimaru per vari scopi, come causare dolore (o morte), oppure attivare varie trasformazioni al portatore del segno al fine di amplificarne la potenza.

La tecnica del Segno Maledetto, contrariamente a quello che si può pensare, non è stata completamente inventata da Orochimaru. Il segno, infatti, deriva da un enzima di Juugo, che è quindi l'origine e la sorgente del Segno Maledetto.

CaratteristicheModifica

Juugo Secondo Livello.jpg

Juugo al Secondo Livello del Segno Maledetto

Orochimaru comunemente applica un Segno Maledetto ai suoi seguaci più potenti. Per applicare il Segno Maledetto a qualcuno Orochimaru deve morderlo. Il Segno allora appare su qualche parte del corpo del portatore che subito dopo perde conoscenza.

Se sopravvive, il portatore si risveglia con il Primo Livello del Segno attivo e anche piuttosto arrabbiato. Il Segno estrae forzatamente il chakra dal corpo del portatore, consentendogli di accedere ad una riserva di chakra maggiore di quella che normalmente avrebbero, come risultato dell'incremento della quantità di chakra, aumentano anche le capacità fisiche, e quindi la forza e la velocità.

I livelli del Segno MaledettoModifica

Esistono due livelli di Segno Maledetto, che si possono determinare dall'aspetto dell'utilizzatore:

  • Il Primo Livello è semplicemente un marchio nero posizionato da qualche parte sul corpo dell'utilizzatore (nel punto esatto in cui Orochimaru l'ha applicato mordendo). Orochimaru può applicare sei diversi Segni, quindi l'apparenza di questo varia da un utilizzatore all'altro. Ogni Segno ha sempre tre marchi identici disposti in circolo. Quando il Segno viene attivato, i tre marchi risplendono e cominciano a replicarsi, spargendosi su tutto il corpo, per poi smettere di brillare e tornare neri.
  • Il Secondo Livello del Segno Maledetto può essere raggiunto solo tramite una speciale droga creata da Orochimaru, che ha però causa la morte di chi ne fa uso. L'unico modo per sopravvivere è tramite la tecnica speciale del Quartetto del Suono chiamata Schema delle Quattro Nubi Nere, capace di mantenere in vita, chi ha assimilato la pastiglia, all'interno di una sorta di barile. Il Secondo Livello del Segno consiste nel completo ricoprimento del corpo dai marchi neri. A questo segue una innaturale mutazione fisica dell'utilizzatore, con l'unica caratteristica comune degli occhi gialli e la sclera nera (lo Sharingan di Sasuke fa eccezione). Quando è in questo livello, il Segno altera la personalità dell'utilizzatore, e lo porta alla pazzia se usato per troppo a lungo. La mutazione sottopone il corpo ad un grosso sforzo che provoca dolore fisico o morte.

Segno MaledettoModifica

Segno Maledetto del CieloModifica

Il Segno Maledetto del Cielo è il segno applicato su Anko Mitarashi e su Sasuke Uchiha.

Questo Segno consiste in tre tomoe, simili a quelli dello Sharingan. È la controparte del Segno Maledetto della Terra, e questi due Segni sono i più potenti di tutti i Segni Maledetti usati da Orochimaru. Il sigillo si sparge su tutto il corpo come delle fiamme quando attivato.

Anko fu la prima a ricevere il Segno Maledetto, e l'unica a sopravvivere all'applicazione su nove bambini. Tuttavia Anko mancava della volontà di utilizzarlo e per questo il Segno si ritirò.

Sasuke è riuscito a raggiungere sia il Primo e sia il Secondo Livello del Segno; in questa forma la pelle di Sasuke diventa grigio scuro e i capelli gli crescono, diventando più chiari. Inoltre gli spuntano dalla schiena due ali a forma di mani. In seguito, Sasuke perde il segno dopo lo scontro con suo fratello Itachi.

Segno Maledetto della TerraModifica

Il Segno Maledetto della Terra è il segno applicato su Kimimaro Kaguya.

Il Segno consiste di tre sottili linee curve. È la controparte del Segno Maledetto del Cielo, e questi due Segni sono i più potenti di tutti i Segni maledetti usati da Orochimaru.

Kimimaro ha raggiunto sia il Primo e sia il Secondo Livello; in quest'ultima forma diventa un essere con le sembianze di un dinosauro, con tanto di coda. Diverse grandi ossa inoltre escono dalla sua pelle facendolo diventare viola scuro.

Segno Maledetto del Quartetto del SuonoModifica

Ogni membro del Quartetto del Suono è dotato del Segno Maledetto. I loro Segni, tuttavia, non sono potenti come quello della Terra, anche se gli somigliano, nonostante abbiano risultati finali simili.

Il Segno Maledetto di Jirobo è il Sigillo Maledetto della Roccia. Consiste di tre triangoli. Quando il Secondo Livello del suo Segno è attivato la sua pelle diventa rossa, i suoi capelli diventano un'enorme chioma arancione che scende giù per la schiena, i suoi occhi diventano tutti neri, e acquista una forza dieci volte superiore al normale.

Il Segno Maledetto di Kidomaru è quello del Vento. Consiste di tre spirali. Quando il Secondo Livello del suo Segno è attivato si apre un terzo occhio sulla sua fronte e gli crescono i capelli. Gli crescono anche delle corna sulla fronte e sui gomiti.

I Segni Maledetti di Sakon e Ukon sono i segni dell'Acqua. Consistono in tre punti con una forma irregolare. Quando il Secondo Livello del Segno è attivato diventano simili a degli orchi con la pelle rossa e con un solo corno sulla fronte (su parti opposte a ognuno dei due). Inoltre cresce loro un'armatura e possono usare la loro abilità di fusione con un altro che non sia uno di loro due.

Il Segno Maledetto di Tayuya è quello del Fulmine. Consiste di tre uncini, simile a un triscele. Quando il Secondo Livello del Segno è attivato le crescono i capelli, e le spuntano sul corpo cinque corna posizionate in modo strano e la sua pelle diventa di colore marrone scuro. Acquista inoltre un grande chakra che le permette di sopraffare anche le varie tecniche ombra di Shikamaru.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale