FANDOM

Seconda Guerra Divina
Capitolo 61.jpg
Nome della Battaglia Seconda Guerra Divina
Contendenti della Battaglia
  • Nuovi Cavalieri della Speranza
  • Resistenza e Alleati
  • Morti Resuscitati
  • Combattenti degli Altri Universi
  • Creatore dell'Oscurità e Alleati
Periodo di Svolgimento Saga della Conclusione
Durata della Battaglia Due Ore
Vincitori della Battaglia Nuovi Cavalieri della Speranza, Resistenza e Alleati, Morti Resuscitati e Combattenti degli Altri Universi

La Seconda Guerra Divina è la guerra che ha visto la resa dei conti tra le reincarnazioni dei Discendenti della Luce che rappresentano il Signore della Luce nella sua interezza e il Signore del Male con tutto il suo esercito e ha rappresentato la fine definitiva del creatore dell'oscurità e della sua minaccia.

Battaglia Modifica

Modifica

Dopo aver scoperto che Luke è sempre stato fin dall'inizio dalla parte del Signore del Male, la Resistenza si vede costretta ad allearsi con Cell, Crocodile e Orochimaru in quanto il primo è una reincarnazione dei Cavalieri della Speranza e, dopo aver liberato l'ultimo Cristallo che mancava all'appello e che si è scoperto essere di Malefica, i Nuovi Cavalieri della Speranza partono con Crocodile e Orochimaru per raggiungere Glade Rite per la battaglia finale.

A Glade Rite, Luke prova a convincere il Signore del Male che la Resistenza ha il cuore puro e ricostruirà un nuovo mondo al termine della purificazione, ma lui non vuole sentire ragioni e lo obbliga ad uccidere anche loro, il tutto mentre Aqua, controllata da Luke, e le Creature dell'Oscurità attendono un ordine da parte dei loro superiori.

Svolgimento Modifica

Mentre i 12 si dirigono a Glade Rite per la resa dei conti, Luke ordina ad Aqua di uccidere coloro che non sono i Nuovi Cavalieri della Speranza e il Signore del Male ordina alle Creature dell'Oscurità di invadere gli Universi e uccidere ogni forma di vita. Durante il cammino, i Nuovi Cavalieri della Speranza, Crocodile e Orochimaru si imbattono prima in Aqua, la quale rimane ad affrontare Axel che li aveva seguiti per tutto il tempo (il Nessuno riesce a liberarla dal controllo sacrificando la sua stessa vita), e poi nelle Creature dell'Oscurità, che vengono bloccate da Crocodile e Orochimaru che rimangono ad affrontarle morendo nel tentativo, ma alla fine riescono comunque a raggiungere Glade Rite. Dopo un attimo di pausa, durante il quale Nami rivela a Luffy i suoi sentimenti e quest'ultimo le dice che per ora non sa se ciò che prova per lei è amore oppure no, arrivano al centro della radura e lì vi trovano Luke, così cominciano a combattere contro di lui.

Alla fine, dopo una dura lotta, i Nuovi Cavalieri della Speranza riescono a sconfiggerlo unendo le loro forze, ma poi accade l'impensabile: Luke velocizza il processo di possedimento del corpo e fa in modo che il Signore del Male ritorni a camminare tra i vivi. Così i Nuovi Cavalieri della Speranza sono costretti a combattere contro di lui, ma vengono miseramente sconfitti dalla netta superiorità dell'avversario (durante la battaglia Luffy finalmente capisce di amare Nami). Nel frattempo, negli altri Universi, le Creature dell'Oscurità hanno iniziato l'attacco e, nonostante i combattenti siano più forti di loro, non riescono ad ucciderli in quanto l'oscurità dona loro invincibilità e, finché il Signore del Male sarebbe stato vivo, loro non sarebbero mai morti.

Pronto ad andarsene per aiutare le Creature dell'Oscurità a distruggere ogni forma di vita negli Universi, il Signore del Male viene bloccato all'ultimo da Goku che decide di combatterlo personalmente. Il Sayan, venuto a sapere da Gokuro del potere di assorbire i colpi energetici, assorbe qualche sfera del demonio e poi genera una potente Genkidama composta dall'energia di tutti gli Universi grazie all'aiuto di Re Kaioh, per poi ingomblarla dentro di sé diventando l'essere più potente mai esistito e riuscendo a sconfiggere il Signore del Male dopo aver ucciso Luke. Subito dopo si unisce ai suoi compagni nell'esecuzione dell'Apocalipse Rite (che l'avevano iniziato su consiglio dei Cavalieri della Speranza che ora riescono a comunicare mentalmente con loro).

Intanto Luke, nell'aldilà, rincontra suo padre Robert e sua madre Julia che, svelandogli che Chiara ben presto avrebbe aspettato suo figlio, gli fanno capire che sta dalla parte sbagliata, e poi lo riportano in vita il tempo necessario affinché il ragazzo doni a Goku l'energia che gli serve per completare l'Apocalipse Rite, riportare l'Universo di Mezzo al suo antico splendore, far tornare le Creature dell'Oscurità umane e uccidere definitivamente il Signore del Male che aveva tentato un ultimo attacco.

Modifica

Alla fine della battaglia i Cavalieri della Speranza compaiono davanti alle loro reincarnazioni e, dopo averli ringraziati per ciò che hanno fatto, spariscono per l'eternità insieme al cadavere di Luke, alle Creature dell'Oscurità tornare normali e alle pietre della Leggenda in modo da ristabilire l'equilibrio temporale, anche se così innescano l'autodistruzione di Glade Rite mettendo in pericolo le loro vite, ma per fortuna Cell e Malefica riescono a salvare tutti riportandoli al Quartier Generale della Resistenza a discapito della loro vita.

Qui, tutti i membri della Resistenza e i loro alleati li accolgono a braccia aperte, per poi salutare i loro compagni defunti riportati in vita dal Sannin che devono tornare nell'aldilà. Subito dopo comunicano a tutti il ritorno definitivo della pace e organizzano una grande festa nell'Universo di Mezzo, qui Tsunade, Re Topolino, Hinata, Rayleigh, Cloud, Garp, Kankuro, Ansem, Aerith, Bardak, Julia, Robert e Luke gli danno l'ultimo saluto osservandoli da lontano, per poi tornare tutti insieme in Paradiso.

Contendenti Modifica

Coloro che hanno partecipato alla guerra combattendoci attivamente.

Nuovi Cavalieri della Speranza Modifica

Resistenza e Alleati Modifica

Morti Resuscitati Modifica

Tsunade.jpg
Tsunade (Svanita)
Re Topolino.jpg
Re Topolino (Svanito)
Hinata.jpg
Hinata Hyuga (Svanita)
Rayleigh.jpg
Silvers Rayleigh (Svanito)
Cloud Nuovi Vestiti.png
Cloud Strife (Svanito)
Garp.jpg
Monkey D. Garp (Svanito)
Kankuro.jpg
Kankuro (Svanito)
Ansem.png
Ansem (Svanito)
Bardak.jpg
Bardak (Svanito)

Combattenti degli Altri Universi Modifica

  • Altri Namecciani.
  • Altri Combattenti degli Altri Universi.

Creatore dell'Oscurità e Alleati Modifica

Signore del Male.png
Luke.png
Luke Hitari (Ucciso)
Creature dell'Oscurità.jpg
Creature dell'Oscurità (Tornate Umane e Scomparse)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale