FANDOM

Sala del Giudizio Universale.png

La Sala del Giudizio Universale

La Sala del Giudizio Universale è una specie di limbo presente nell'Universo di Mezzo.

Caratteristiche Modifica

La Sala del Giudizio Universale ha l'aspetto di una stanza dalla lunghezza e larghezza infinita e totalmente bianca, come se non avesse un confine suo.

Rappresenta il luogo dove tutti coloro che muoiono nell'Universo di Mezzo finiscono per sapere se sarebbero stati destinati al Paradiso o all'Inferno, inoltre è proprio grazie a questa sala che i morti nelle altre dimensioni possono giungere nell'Universo di Mezzo come anime.

Storia Modifica

Nella prima serie Luke, dopo essere stato ucciso da Goku, finisce in questo luogo e qui incontra i suoi genitori Robert e Julia che lo avvisano che può accedere al Paradiso se avrebbe fatto un ultima buona azione, aiutare i Nuovi Cavalieri della Speranza a completare l'Apocalipse Rite.

Nella seconda serie, dopo la sconfitta di Master Xehanort e la distruzione dei Confini degli Universi, Luke e Yen Sid si riuniscono agli altri caduti nelle varie avventurie in questo luogo e subito dopo ognuno ritorna nel proprio Aldilà.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale