FANDOM

Saga del Tradimento
Capitolo 52.jpg
Nome della Saga Saga del Tradimento
Durata della Saga 5 Capitoli
Anno di Pubblicazione 2011-2012

La Saga del Tradimento è la settima Saga che ha coinvolto la prima serie della Fan Fiction.

Essa è stata caratterizzata soprattutto dal tradimento di Luke ai danni della Resistenza e alle sue rivelazioni, la cui principale è quella che lui è stato dalla parte del Signore del Male fin dall'inizio ed è stato la causa scatenante degli eventi degli ultimi 10 anni.

Riassunto della Saga Modifica

Quella sera, dopo la vittoria contro l'Esercito e il ritorno della pace negli Universi, viene organizzata una grande festa nell'Universo di Mezzo a cui partecipa la Resistenza, l'ex Team Tempesta, gli ex prigionieri della Fortezza Oscura e i Rivoluzionari: durante essa Axel porge un ultimo saluto a Roxas abbracciando Sora, Nami riesce a riappacificare Gohan e Videl (la ragazza era venuta a conoscenza della notte passata tra il Sayan e la navigatrice) facendoli anche fidanzare e tutti vengono a sapere dell'ultima missione della Resistenza: aprire la Porta del Male per ripristinare le barriere degli Universi, anche se questo significa doversi dire addio.

Nel frattempo Cell, Crocodile e Orochimaru, unici sopravvissuti dell'Esercito, osservano tutti loro festeggiare e poi, tornati alle Gummiship con cui sono giunti fino a lì, guardano una registrazione della Fortezza Oscura in cui Xehanort rivela a Malefica e a Barbanera il terzo obiettivo dell'Esercito: increduli e scioccati, i 3 si mettono alla ricerca di qualcosa per capire se ciò che hanno visto è vero e, mentre Cell trova qualcosa in mezzo ad un deserto, Crocodile e Orochimaru scoprono la statua di Celles e chiamano l'Androide. Dopo aver liberato il suddetto Cristallo, Cell decide con gli altri due di tenere d'occhio la Resistenza la mattina dopo per impedirgli di aprire la Porta del Male e commettere una cavolata portando gli Universi alla distruzione.

La mattina seguente, dopo la partenza degli ex prigionieri della Fortezza Oscura e dei Rivoluzionari, il gruppo composto dai Nuovi Cavalieri della Speranza, da Luke, da Leon, da Bardak, da Aqua e da Aerith parte per andare ad aprire la Porta del Male: durante il tragitto Cell, Crocodile e Orochimaru li seguono a debita distanza, anche se incappano in Malefica (anche lei sopravvissuta dell'Esercito) che cerca di convincerli ad unirsi a lei per vendicarsi, ma loro rifiutano e la strega li attacca, così Cell riesce a sconfiggerla e a metterla in fuga. Dopo una bella camminata il gruppo raggiunge la Porta del Male, tuttavia viene fermato all'ultimo dai 3 malvagi, i quali rivelano che Cell è la reincarnazione di Celles e che commetterebbero una pazzia ad aprirla, però, grazie anche all'intervento di Luke, essa viene aperta, ed è lì che, vedendo lo strano comportamento dell'Hitari maggiore, Cell rivela la tremenda verità: è Luke l'Incarnazione del Male.

Luke svela immediatamente di aver ordito segretamente tutto ciò che è avvenuto negli ultimi 10 anni (ha liberato Aqua ed Ansem tramite un patto, ha portato Xehanort a creare l'Esercito, ha fatto in modo che il computer selezionasse Goku, Luffy, Naruto e Sora per aiutare la Resistenza e ha fatto in modo che i Nuovi Cavalieri della Speranza ottenessero i loro Cristalli) e, dopo aver ucciso Aerith e Bardak e aver preso il controllo di Aqua, apre definitivamente la Porta del Male riportando le Creature dell'Oscurità nel mondo moderno, per poi fuggire con Aqua. La Resistenza, dopo essere stata costretta a battere in ritirata, stringe un alleanza con Cell, Crocodile e Orochimaru per sconfiggere il male antico di milioni di anni e, tornati al Quartier Generale, raccontano tutto a chi non sa ancora niente: qui Chiara svela di averlo sempre saputo e, dopo essersi presa un pugno in faccia da Yuffie, racconta a tutti la storia di Luke per avvisarli che egli non è altro che un burattino del Signore del Male.

L'Hitari maggiore è stato segnato da due eventi molto importanti della sua vita: quando aveva otto anni il padre Robert ha tentato di ucciderlo per evitare che il Signore del Male riuscisse ad usarlo per distruggere l'umanità, ma Master Xehanort, dopo aver ucciso il padre facendo crollare la grotta dove si trovava la parte mancante della Leggenda che avevano appena letto, prende in consegna il bambino e lo sottopone ad allenamenti massacranti affinché sia un degno contenitore per il suo cuore; sono state queste due cose i motivi principali per cui Luke, dopo essere fuggito dall'anziano all'età di 12 anni, ha accettato l'aiuto che il Signore del Male gli ha offerto per distruggere l'umanità piena di oscurità nel cuore e che l'ha solo trattato male nonostante non avesse fatto niente (in realtà il demonio lo sta solo usando per ottenere vendetta). Da qui in poi Luke compie tutte le azioni che ha già spiegato alla Resistenza e ai 3 malvagi, anche se ha comunque finito per affezionarsi ai suoi nuovi amici, tanto che ha deciso di rivelare a Chiara la verità per non mentire al suo vero amore.

Al termine del racconto, Axel se ne va dal Quartier Generale della Resistenza incavolato nero dichiarando che i sentimenti sono inutili e i due gruppi decidono di andare alla ricerca dell'ultimo Cavaliere della Speranza, per questo Cell (che la sera prima aveva visto dov'era) parte con Yuffie, Tifa, Chiara e Sakura, ma i 5 scoprono che l'ultimo Cavaliere è Malefica in quanto reincarnazione di Malefone e, per questo, si vedono costretti ad allearsi con lei dopo che ha liberato il suo Cristallo. Nel frattempo, a Glade Rite, l'Hitari maggiore prova a chiedere al Signore del Male di poter salvare i membri della Resistenza (a cui si è affezionato), ma lui rifiuta nettamente e, dopo averlo quasi strozzato, lo obbliga ad uccidere anche loro, dichiarando che a breve ordinerà alle Creature dell'Oscurità di invadere gli Universi. Appena i 5 partiti ritornano al Quartier Generale con la strega, i due gruppi che combattono per la libertà decidono di far partire i Nuovi Cavalieri della Speranza con Crocodile e Orochimaru come scorta in quanto Luke ha fatto capire di volersi battere con le reincarnazioni dei Discendenti della Luce.

Così, dopo che il Sannin ha riportato in vita temporaneamente i compagni defunti della Resistenza in grado di combattere (Tsunade, Re Topolino, Hinata, Rayleigh, Cloud, Kankuro, Garp, Ansem e Bardak) e che Gohan ha fatto capire a Nami che a lei piace Luffy, tutti e 12 partono per raggiungere Glade Rite e chiudere definitivamente quella battaglia iniziata milioni di anni prima.

Impatto sulla Storia Modifica

  • Sono stati rivelati gli ultimi due Cavalieri della Speranza che mancavano, nell'ordine: Celles e Malefone.
  • E' stato rivelato che Luke è sempre stato dalla parte del Signore del Male, ha agito manipolando i membri della Resistenza e tutto ciò che è avvenuto negli ultimi 10 anni è stato ordito segretamente da lui, anche il Cristallo di Lukade è un falso.
  • Si viene a sapere che Chiara sapeva tutto sulla vera identità di Luke e, subito dopo, racconta il passato del suo fidanzato.
  • Si scopre che Cell e Malefica sono rispettivamente le reincarnazioni di Celles e Malefone.
  • Ino comincia a provare qualcosa per Sai.
  • Nami aiuta Gohan e Videl a chiarire gli errori della notte passata dal Sayan con la navigatrice e li aiuta a mettersi insieme.
  • Axel abbandona il gruppo.
  • Nami, grazie a Gohan, capisce di provare qualcosa per Luffy.
  • Vengono uccisi alcuni personaggi buoni, nell'ordine: Aerith e Bardak.
  • I Nuovi Cavalieri della Speranza partono per raggiungere Glade Rite insieme a Crocodile e a Orochimaru per sistemare Luke e il Signore del Male una volta per tutte.

Capitoli che ha Coinvolto Modifica

Numero Del Capitolo Titolo Del Capitolo Data Di Pubblicazione
Capitolo 51 I Festeggiamenti! L'Ultima Missione!! 13 Dicembre 2011
Capitolo 52 Rivelazione Sconcertante! L'Incarnazione del Male!! 20 Dicembre 2011
Capitolo 53 Colpo di Scena! Il Tradimento di Luke!! 10 Gennaio 2012
Capitolo 54 La Storia dell'Incarnazione del Male! Il Passato di Luke!! 17 Gennaio 2012
Capitolo 55 I Guerrieri Leggendari Finalmente Riuniti! L'Ultimo Cavaliere!! 24 Gennaio 2012

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale