FANDOM

I Rivoluzionari sono dei ribelli presenti nell'Universo di One Piece. Questo gruppo è comandato da Monkey D. Dragon, il padre di Luffy.

Il gruppo cade definitivamente quando Dragon, Ivankov e Inazuma vengono eliminati dall'Organizzazione XIII rappresentata da Sasuke e dal Grande Mago Piccolo.

Obiettivi Modifica

Dragon.jpg

Monkey D. Dragon, il Capo dei Rivoluzionari

Fino ad ora si conosce poco degli obiettivi dei Rivoluzionari. Si sa solo che le loro azioni sono una minaccia per la stabilità del mondo e che sono contro al Governo Mondiale stesso. Sembrano essere a conoscenza di molte cose, come del fatto che sia stato Monkey D. Luffy in realtà a sconfiggere Crocodile ad Alabasta e che il viceammiraglio Garp sia suo nonno.

La base dei rivoluzionari sembra trovarsi sull'isola di Baltigo, lungo la Rotta Maggiore, un'isola con molto vento dal terreno bianco come la neve.

Reazioni del Governo Mondiale Modifica

Chiunque si unisca ai Rivoluzionari diventa un ricercato dal Governo Mondiale.

Mentre le motivazioni che guidano i Rivoluzionari sono sconosciute, si sa che il consiglio dei re li considera una grande minaccia. Per quanto si è visto finora le loro azioni sembrano minacciare solo il Governo Mondiale stesso.

Anche se i Rivoluzionari operano al di fuori della legge, come i pirati, non sembrano esserci mai stati contatti tra queste due forze. Questo fino alla Battaglia di Marineford, alla quale Emporio Ivankov e Inazuma parteciparono per proteggere la vita del figlio del loro comandante.

Ogni regno che mostra segni di rivoluzione rischia di diventare un bersaglio del Governo Mondiale. Quando l'isola di Drum decise di cambiare il re, Wapol li avvertì che quest'azione non sarebbe mai stata tollerata dal Governo Mondiale.

Poichè il mondo è retto dall'equilibrio delle tre grandi forze, i Rivoluzionari sono una minaccia a questo stesso equilibrio.

Dopo aver scoperto che Luffy è il figlio di Dragon, la Marina ha messo in cima ai suoi obiettivi quello di ucciderlo per eliminare quella famiglia. Dopo la guerra scaturita al ritrovamento del One Piece i Rivoluzionari sono riusciti a prendere il potere e a creare un nuovo Governo a cui hanno aderito tutti i paesi del mondo.

Membri Modifica

Coloro che attualmente fanno parte dei Rivoluzionari.

Monkey D. Dragon Modifica

Per approfondire, vedi la voce Monkey D. Dragon.

Il Capo dei Rivoluzionari e padre di Luffy.

Emporio Ivankov Modifica

Per approfondire, vedi la voce Emporio Ivankov.

Il regino di Kamabakka membro dei Rivoluzionari.

InazumaModifica

Per approfondire, vedi la voce Inazuma.

L'Okama membro dei Rivoluzionari.

Ex Membri Modifica

Coloro che un tempo facevano parte dei Rivoluzionari ma che, per un motivo o per un altro, hanno abbandonato il gruppo.

Bartholomew Kuma Modifica

Per approfondire, vedi la voce Bartholomew Kuma.

Il Cyborg membro degli Shicibukai.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale