FANDOM

Il Radiant Garden, conosciuto un tempo anche come Fortezza Oscura, è un mondo presente nell'Universo di Kingdom Hearts.

Mondo Modifica

Capitolo 72.png

Il Radiant Garden

Il Radiant Garden è un enorme città fiorita costituita da vari luoghi e zone. C'è un enorme luogo di riunione e di accoglienza per chi arriva in città, la Piazza Centrale, oltre la quale si può scorgere l'immenso castello che governa sulla città. Uscendo dalla città, oltrepassando le Porte della Città, è possibile raggiungere e ammirare i magnifici Giardini Esterni, un luogo stupendo e luminoso nel quale è anche visibile l'esterno della imponente città e le sue mura difensive. All'interno della città, invece, c'è il Borgo, sede di vari negozi e anche della Casa di Merlino. Particolarmente stupenda è la mitica Piazza della Fontana, sede di appunto una enorme fontana zampillante a gradoni, che delimita anche le mura cittadine. E' possibile anche esplorare l'esterno e l'interno delle mura, che attraverso un intricato Canale riescono a collegare diverse parti della città, come ad esempio il Reattore, dove si trova la fonte di energia che dà elettricità al resto della città. Sotto al Gran Portico, dal quale è possibile entrare nel Castello, si trovano gli altrettanto splendidi Giardini Interni della città, costituiti da una serie di grosse strutture a gradoni sui quali sono fioriti splendidi prati.

All'interno il Castello è costituito da diverse stanze di lusso con tanto di sala da pranzo, sala reale e stanze da letto.

Fortezza Oscura Modifica

Quando era ancora nominata Fortezza Oscura il mondo era molto diverso rispetto ad adesso, vi erano difatti alcune zone che sono poi sparite quando la fortezza è crollata con la sconfitta di Xehanort ad opera di Sora.

La maggior parte del mondo era costituito da acqua, sparita durante la Battaglia della Fortezza Oscura ad opera dell'Aura Oscura di Xehanort.

Cascata Inversa Modifica

E' un imponente e magica cascata nella quale l'acqua scorre al contrario. Sopra di essa, si trovano alcune piattaforme rocciose e di antiche costruzioni, dalle quali è possibile raggiungere una funivia che porta al castello.

Castello Modifica

Capitolo 49.jpg

La Fortezza Oscura

La Fortezza è un incredibile castello, che si snoda su più piani (alcuni dei quali sotterranei), e possiede un complicatissimo sistema tecnologico che permette a chiunque di spostarsi nelle varie aree, ovviamente sapendo la direzione. Perdersi nei corridoi, nelle funivie e nei canali di questa fortezza è veramente facile. Il portone che conduce all'entrata è inizialmente bloccato, ma esiste un marchingegno che permette di aprirlo. Dirigendosi infatti a est della Fortezza si può scendere nel Livello Base del castello, che porta nel Canale. I canali sono intricati labirinti nei quali ci si può spostare spesso utilizzando solamente le bolle d'acqua, per passare da una zona all'altra. Passando anche per la Prigione, una piccola stanza quadrata con una piattaforma circolare al centro, si torna nuovamente nei canali, dove si trova l'interruttore per azionare l'ingresso principale del castello. L'Entrata è costituita da una maestosa fontana con alcune statue, e due scale circolari ai lati che portano verso quella che poi è l'entrata per l'area successiva. A ovest, però, c'è una porta. Questa conduce alla grande Biblioteca, grande stanza piena di libri di tutti i generi e di tutte le epoche, che raccontano la storia di questo mondo sin dalle origini. Al primo piano della Biblioteca è possibile visitare anche il piano superiore dell'Entrata.

La Funivia è una area che copre tutto l'intero del castello, e contiene l'intricato sistema di comunicazione e spostamento che viene utilizzato nella fortezza. Muoversi con dimestichezza nella funivia è infatti l'unico modo per raggiungere le aree alte del castello, e anche quelle esterne: il Muro con lo Stemma, un passaggio esterno al castello, e la Torre, altro esterno del castello, dove si trova l'enigma del cubo con lo Stemma degli Heartless. Il Santuario è una delle sale più interessanti. In questa stanza regna un'atmosfera cupa, dettata dai colori e dalla presenza dell'oscurità. Costituita da un iniziale corridoio, il Santuario ha anche una grossa area centrale con un trono sul fondo della sala. Dal santuario si accede anche ad un'Area Segreta del castello, nella quale sono stati rinchiusi i due Mostri dell'Esercito. Ma nel piano più alto del castello si trova l'area più importante del castello, il Grande Salone, il luogo dove risiede la Serratura Finale, quella che ha permesso a Xehanort di mettere a tacere Terra e Master Xehanort che lottavano dentro di lui.

Ci sono due hangar dove vengono posteggiate le Gummiship, quello principale e quello di riserva usato solo nei casi di emergenza e non noto a tutti, difatti Inazuma in un anno di infiltramento non l'aveva mai scoperto.

Storia Modifica

Un tempo era un mondo pacifico governato da Ansem, ma dopo il tradimento di Xehanort questi prende il controllo del mondo sguinzagliando sul pianeta i suoi Heartless che mettono in fuga i suoi abitanti: in questo modo Xehanort, che si è auto rinominato Signore Oscuro, la trasforma nella Fortezza Oscura nonché la base della sua organizzazione, l'Esercito.

Nella prima serie è in questo mondo dove si svolgono le Battaglie della Fortezza Oscura, la Fuga dalla Fortezza Oscura e gran parte dello Scontro Finale con l'Esercito che porta alla distruzione della Fortezza Oscura e la conseguente caduta dell'Esercito. E' quella sera che Master Xehanort rinasce in questo mondo.

Nella seconda serie è ormai tornato a rinominarsi Radiant Garden e Leon, divenuto il nuovo re del mondo, e la sua squadra l'hanno ormai fatto tornare al suo antico splendore trasformandolo in una delle due basi della Neo Resistenza. Durante l'anno di allenamento Leon si sposa con Tifa che diventa la regina del Radiant Garden. Il mondo viene distrutto insieme all'Universo dal Leviathan, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale