FANDOM

Pianeta Zork.jpg

Il Pianeta Zork

Il Pianeta Zork è un pianeta presente inizialmente nell'Universo di Mezzo e poi spostato nell'Universo di Dragon Ball.

Caratteristiche Modifica

Un tempo era un pianeta ricco di verde, ma poi dopo la Dittatura del Signore del Male si è trasformato in un arido deserto. Ha una gravità 50 volte superiore a quella della Terra.

Storia Modifica

E' in questo pianeta dove è nato e cresciuto Davilide. Dopo la divisione degli Universi il pianeta è stato spostato nell'Universo di Dragon Ball ed è diventato una base dell'Impero dei Changelling fino alla loro sconfitta definitiva.

Nella seconda serie è qui che David, Sora e Naruto si recano per allenarsi per un anno in vista delle sfide contro l'Organizzazione XIII e Zero. Finisce distrutto insieme al resto dell'Universo quando Master Xehanort invoca il globulo oscuro per annientare la dimensione, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Curiosità Modifica

  • Il nome del pianeta "Zork" deriva dal personaggio Zork, un mostro presente nel manga ed anime "Yu-Gi-Oh".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale