FANDOM

Capitolo 65.jpg

Il Palazzo di Dio

Il Palazzo di Dio è un santuario presente sulla Terra nell'Universo di Dragon Ball.

Caratteristiche Modifica

E' un santuario sospeso nel cielo e si trova esattamente sopra la torre di Karin; è raggiungibile da essa infilando il Bastone Magico di Goku in un apposito foro: una volta inserito, il bastone aumenta la sua lunghezza fino a toccare il Santuario, e per raggiungere quest'ultimo basterà quindi arrampicarsi sul bastone.

Una volta giunti alla fine del bastone, si trova una scala a pioli che permette di raggiungere uno spiazzo composto da mattonelle di marmo bianco, interrotte solo da alcune piante e un piccolo tempio ove risiede il Dio della Terra. L'interno della struttura è molto più grande di quanto non appaia esternamente.

Dio della Terra Modifica

L'attuale Dio della Terra che risiede qui insieme a Mr. Popo è Dende, mentre il precedente era Dio che ha ottenuto il ruolo dopo essersi separato dal Grande Mago Piccolo.

Storia Modifica

Nella prima serie è qui dove si è svolto lo scontro tra Piccolo e Crocodile. Durante il salto temporale intercorso tra la prima e la seconda serie è qui che Goku ha allenato Ub e Pan, mentre durante la seconda serie Zero è riuscito a rapire Goku in questo luogo.

Finisce distrutto insieme al resto dell'Universo quando Master Xehanort invoca il globulo oscuro per annientare la dimensione, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale