FANDOM

PX5 e PX7
PX5 e PX7.png
Nome PX5 e PX7
Debutto Capitolo 06
Razza Androidi
Famiglia
  • Dr. Vegapunk (Creatore)
Stato Attuale Deceduti

PX5 e PX7 sono due Androidi provenienti dall'Universo di One Piece. Cyborg creati dal Dr. Vegapunk, compaiono unicamente nella prima parte della prima serie dove insieme a Sentomaru attaccano la Ciurma di Cappello di Paglia all'Arcipelago Sabaody, ma dopo l'arrivo della Resistenza vengono facilmente distrutti da C-18 e Vegeta.

I Personaggi Modifica

Basandosi su Bartholomew Kuma, il Dr. Vegapunk ne ha creato dei cloni, i "Pacifista", abbreviati in PX, di cui il Governo Mondiale si serve per mantenere la pace o reprimere condotte sgradite nel mondo; sono anche utilizzati dalla Marina come truppa speciale, ma spesso sono sotto il comando diretto di Sentomaru; vengono definiti anche "Armi Umane". Questi cloni sono identici nell'aspetto a Kuma, anche nelle sue strampalate proporzioni fisiche; come lui sono sempre taciturni e parlano assai di rado, spesso solo se devono parlare con un loro superiore. Nonostante siano robot, perdono sangue se colpiti duramente; ciò fa intuire che abbiano parti del corpo rimaste di carne. L'unica differenza nell'aspetto tra loro e l'originale è la mancanza della Bibbia e dei cuscinetti sui palmi delle mani dovuti al Frutto del Diavolo Pad Pad. Il loro aspetto è così simile a Kuma che tutti quelli che non hanno conosciuto l'originale credono di trovarsi di fronte al vero Kuma.

Storia Modifica

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Durante la riunione della Ciurma di Cappello di Paglia all'Arcipelago Sabaody (dopo 2 anni che sono stati separati), Sentomaru decide di andare a sistemarli portandosi con sé i due Cyborg. Successivamente si presenteranno con la guardia del corpo del Dr. Vegapunk davanti a Zoro, Nami, Sanji, Usopp, Chopper, Robin, Franky e Brook pronti a combattere contro di loro.

Poco prima della battaglia, si frappone fra i due schieramenti il gruppo formato da Luke, David, Goku, Gohan, Vegeta e C-18. I due Pacifisti combatteranno contro Vegeta e C-18, ma verranno uccisi con un solo Raggio che gli bucherà lo stomaco facendoli esplodere.

Battaglie PrincipaliModifica

Abilità e PoteriModifica

I Pacifisti hanno gli stessi poteri di Kuma, infatti sono in grado di sparare i raggi laser di Kizaru dalla bocca e hanno il corpo fatto interamente di parti meccachine (anche se sono in grado di perdere sangue). L'unica cosa che li differenzia da Kuma è che non possiedono il Frutto del Diavolo Pad Pad.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale