FANDOM

Capitolo 88.jpg

Neo Nameck

Neo Nameck è un pianeta situato nell'Universo di Dragon Ball. E' il pianeta natale del figlio di Kattatsu (ovvero di Dio e Grande Mago Piccolo), di Piccolo, Dende e Lord Slug.

Caratteristiche Modifica

Il pianeta è abitato dai Namecciani, insediati in dei villaggi sparsi sulla superficie del pianeta, in ognuno dei quali viene custodita una Sfera del Drago. I Namecciani sono solo un centinaio, perché il pianeta si sta ripopolando dopo il grande cataclisma che lo avevo colpito precedentemente.

Il pianeta è simile alla Terra, con la stessa gravità ed atmosfera. Geologicamente non è formato da continenti, bensì è costituito da innumerevoli isole più o meno grandi contornate da un mare continuo. Nameck fa parte di un sistema stellare ternario avente al suo centro il pianeta stesso, con i tre soli che orbitano intorno ad esso. Il pianeta è molto povero di vegetazione, a causa del grande cataclisma verificatosi molti anni prima che ha distrutto molte piante di Ajissas: i Namecciani coltivano la pianta proprio per ricostituire la vegetazione di un tempo. La fauna del pianeta Nameck è composta da varie specie di Dinosauri, Draghi, Rettili, Uccelli marini, Pesci giganti, vari Anfibi e da Crostacei giganti, da come si è visto nella saga di Freezer.

Governo Modifica

All'apice della società Namecciana si colloca il Capo di tutti i Saggi. Nelle serie ne vengono menzionati due:

  • L'Anziano Saggio, colui che ripopolò Nameck dopo il cataclisma;
  • Moori, che diventò Saggio dopo la morte del primo.

Al di sotto del Capo di tutti i Saggi troviamo, ovviamente, i saggi, ognuno incaricato di guidare un villaggio del pianeta.

Statue dei Cavalieri Modifica

E' in una grotta situata sotto l'acqua del pianeta dove è stata deposta la statua di Mana. Milioni di anni dopo la statua viene scambiata da Luke con quella di Gokuro che viene qui sbloccata dalla sua reincarnazione, Goku.

Storia Modifica

Nella prima serie viene saccheggiato dal plotone dell'Esercito di Marlick e i suoi abitanti rapiti, nella seconda invece viene usato dal gruppo di Yen Sid noto come Black Phantom come rifugio per gli abitanti di Konoha e Suna dopo la distruzione del loro Universo e come una delle due basi della Neo Resistenza.

Finisce distrutto insieme al resto dell'Universo quando Master Xehanort invoca il globulo oscuro per annientare la dimensione, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale