FANDOM

Nefertari Bibi
Bibi Adulta.jpg
Nome Nefertari Bibi
Debutto Capitolo 50
Razza Umana
Famiglia
  • Sanji (Marito)
  • Michael (Figlio)
  • Leila Hyuga (Nuora)
  • Nefertari Cobra (Padre, Deceduto)
  • Nefertari Titi (Madre, Deceduta)
Stato Attuale Attiva

Nefertari Bibi è una principessa proveniente dall'Universo di One Piece. Regina di Alabasta, moglie di Sanji e madre di Michael, Bibi nella prima serie viene rapita da Cell per essere usata come potenziamento per la Macchina Assorbi Energia del Signore Oscuro, invece nella seconda serie assume un ruolo più attivo combattendo l'Organizzazione XIII come membro della Neo Resistenza. Al termine della storia Bibi continua a regnare su Alabasta insieme a Sanji.

Il Personaggio Modifica

Bibi è figlia di Nefertari Cobra, re di Alabasta; è stata cresciuta dal padre e dal fidato Igaram e fin da piccola ha un papero a lei molto devoto, Karl. Anche se è una principessa, non si comporta in modo arrogante o egocentrico; si preoccupa del bene dei suoi sudditi e del Paese e non esita a mettere in gioco la propria vita.

Bibi è una ragazza di 20 anni con un bel corpo e lunghi capelli blu, normalmente raccolti dietro la testa. Salvo in occasioni formali, indossa sempre abiti normali. Nella seconda serie diventa una donna dai lunghi capelli azzurri con indosso un abito scollato con minigonna inclusa rossa.

Bibi.png
Nefertari Bibi Ragazza
Peacock Slashers di Bibi.jpg
Peacock Slashers di Bibi

Storia Modifica

Passato Modifica

Bibi, così come altre persone provenienti da tutti gli Universi, viene rapita da Cell che la porta dal Signore Oscuro, il quale la blocca all'interno della Macchina Assorbi Energia e comincia a privarla di tutte le sue forze per diventare più forte: ad un giorno dalla morte, Inazuma arriva e, su ordine dei Rivoluzionari, distrugge la macchina liberandola.

Prima Serie Modifica

Saga dello Scontro Finale Modifica

Subito dopo giungono Ivankov, Dragon e i Rivoluzionari, così tutti insieme vanno nell'hangar delle Gummiship dove si riuniscono alla Resistenza e al Team Tempesta (Bibi rincontra Luffy, Nami, Zoro e Sanji) e, insieme, sistemato gli ultimi Soldati dell'Esercito rimasti alla Fortezza Oscura. Subito dopo Sora, con grande coraggio e forza, riesce ad uccidere Xehanort e a far crollare la Fortezza Oscura, per poi essere tratto in salvo da Luke. Dopo che Kairi risveglia Sora dal coma confessandogli il suo amore, i due si mettono insieme e tutti gli riservano il giusto tributo con un applauso, in quanto l'Esercito è finalmente sconfitto.

Saga del Tradimento Modifica

Per tutta la sera seguiranno i festeggiamenti nell'Universo di Mezzo per la vittoria contro l'organizzazione e, durante essa, Bibi viene a sapere che l'ultima missione della Resistenza è di aprire la Porta del Male per ripristinare i sigilli degli Universi e separarli come era avvenuto milioni di anni prima. Il giorno dopo i Rivoluzionari riaccompagnano gli ex prigionieri della Macchina Assorbi Energia nel loro Universo, non dopo che abbiano salutato i loro amici augurando di poterli rincontrare presto.

Saga della Conclusione Modifica

Quella sera l'intero Universo viene invaso dalle Creature dell'Oscurità e Bibi si mobilita subito per difenderlo combattendo contro di loro accompagnata da Auron. Durante lo scontro contribuisce a fornire energia alla Genkidama di Goku e, quando viene a sapere della morte del Signore del Male e del ritorno della pace, festeggia felicemente.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Bibi ha preso in mano il regno di Alabasta dopo la morte del padre e, sposatasi con Sanji, ha un figlio di 4 anni chiamato Michael.

Seconda Serie Modifica

Saga degli Attacchi Modifica

Sei mesi dopo l'Epilogo Sanji e Bibi, ormai sovrani del regno di Alabasta, cominciano a preparare le valigie in quanto il giorno dopo sarebbero partiti per il Villaggio Foosha per andare a trovare Luffy e Nami. Il giorno dopo Robin rivela a Brook che Sanji, Bibi e Michael sono partiti quella mattina stessa per andare nel Mare Orientale al Villaggio Foosha.

Dopo un giorno di navigazione, la nave di Alabasta incrocia quella della Marina su cui si trovano Zoro, Nami, Erika, Smoker e Tashigi e subito dopo vengono attaccati da Larxene e i Nessuno giunti fin lì per catturare Nami: Bibi, insieme a Tashigi e l'ex navigatrice, comincia a contrastare la donna impegnandola in una battaglia. Poco dopo l'inizio del combattimento giunge Sasori che, dopo aver sgridato Larxene, se ne va via insieme agli altri dichiarando l'esistenza di un gruppo.

Poco dopo la battaglia, giunge da loro Yuffie con l'aiuto di una Gummiship in cerca di Luffy e Nami e, quando viene a sapere che Luffy è già stato rapito da Maschera di Ghiaccio, chiede all'ex navigatrice di andare con lei al Radiant Garden per essere protetta: la donna accetta e vengono con lei anche Bibi, Zoro, Sanji, Michael, Erika, Smoker e Tashigi.

Saga della Rimpatriata Modifica

Giunti al Radiant Garden, Bibi rivede i vecchi amici di 10 anni prima e fa la conoscenza degli altri venuti fin lì dimostrandosi subito felice di rivedere C-18, Kairi e Tifa. Subito dopo, appena arrivano anche Leon, Paperino e Pippo, il sovrano fa fare un tour del mondo a tutti quanti e, appena tutti vengono messi al corrente del rapimento di Goku e Luffy, della distruzione dell'Universo di Naruto, del nome e numero dei nemici e che Chiara e suo figlio sarebbero tornati l'indomani mattina con David, invita tutti quanti a passare la notte al Castello.

Dopo una nottata passata tutti insieme, la mattina dopo Merlino viene contattato dal potente stregone Yen Sid che gli chiede di condurre Jack Skeletron al Castello per fare da tutore ai bambini e di condurre da lui Sora, Riku e Kairi affinché svolgano l'Esame di Qualificazione per diventare Maestri del Keyblade. Subito dopo aver comunicato questo Merlino viene ferito gravemente da Re Cold dall'esterno dell'edificio e Bibi esce dal Castello insieme agli altri per capire cosa vuole da loro: vendicarsi di Zoro e Kakashi che hanno ucciso i suoi figli Freezer e Cooler. Mentre Bibi e gli altri si occupano degli Heartless evocati dal malvagio, il Ninja e lo spadaccino affrontano l'alieno venendo tuttavia sconfitti appena si trasforma e rischiando anche la morte: solo l'intervento tempestivo di Hanasia li salva entrambi, anche se Re Cold va via portando con se Kairi e rivelando l'esistenza di un organizzazione di 13 persone comandata dal Master.

Dopo aver parlato con tutti, Sora e Riku decidono di partire per Crepuscopoli e vanno con loro anche Naruto, Cloud, Nami, Erika e Trunks, le missioni sono due: andare da Yen Sid per far sostenere l'Esame di Qualificazione a Sora e Riku e vedere che fine hanno fatto David e Chiara.

Saga di Crepuscopoli Modifica

Quando David e Chiara ritornano al Radiant Garden e riferiscono a tutti che Nami è stata rapita da Zero, la Yutani mostra loro il video che Luke ha lasciato loro la sera prima della sua sconfitta e, al termine della visione, Yuffie decide di partire per trovare il covo dell'Organizzazione XIII, il gruppo del Master.

Saga del Timeskip Modifica

Due giorni dopo Trunks, Lea, Hancock, Margaret, Gaara e Brook giungono al Radiant Garden e li informano di tutto ciò che è successo alla Torre Misteriosa e anche che i Ninja di Konoha e Suna si sono salvati, ma subito dopo arriva Merlino ripresosi dal colpo di Re Cold che consegna loro il notebook di Yuffie che segna tutto ciò che è successo durante la riunione dell'Organizzazione XIII compresa la sua morte: Leon adirato decide di partire per il Mondo che non Esiste insieme a Zoro, Gaara, Hancock e Kakashi e Hanasia, stranamente, da loro una mano conducendoli fino a lì.

Alla sera, dopo che C-18 è stata rapita da Ener, Chiara conduce Seto, Cloud, Erika ed Hinata al Radiant Garden affinché possano allenarsi e, quando i bambini abbandonano la stanza insieme a Jack e Brook, la donna rivela loro il legame che esiste tra Master Xehanort e la famiglia Hitari e anche che il vecchio è il padrino di Luke, per poi ritrovarsi tutti quanti intrappolati nella sala reale da un campo elettrico creato da Larxene mentre lei e Marluxia tentano di catturare Seto in quanto l'Anticristo, per fortuna Sanji e Goten sfuggono alla trappola e, insieme a Brook, Jack e Hanasia, mettono in fuga i due. Dopo che i 5 hanno raccontato tutto agli altri compreso il passato di Hanasia quale ex membro dell'Organizzazione XIII, decidono all'unisono di iniziare l'indomani mattina gli allenamenti dei bambini.

La mattina dopo viene creata la Neo Resistenza tramite l'alleanza dei gruppi al Radiant Garden e su Nameck.

Saga delle Ultime Catture Modifica

Un anno dopo Ultra Bu riesce a penetrare al Radiant Garden e a rapire Seto prima che gli altri potessero fermarlo.

Saga dello Scettro Modifica

Il giorno dopo vengono a sapere che tutte le reincarnazioni sono state catturate e per questo la Neo Resistenza e i Black Phantom decidono all'unisono che l'indomani mattina si sarebbero recati nell'Universo di Mezzo per chiudere i conti una volta per tutte. Il giorno dopo, ricevuto il messaggio universale di Goku grazie a Re Kaioh, la Neo Resistenza e i Black Phantom si recano subito nell'Universo di Mezzo per dare una mano al gruppo nella guerra finale, tuttavia poco dopo Sora, Naruto e Sakura ritornano col cadavere di Sasuke e Re Kaioh svela loro la verità su Sasuke e Sora e quest'ultimo decide di partire per farsi uccidere da Master Xehanort eliminando così la parte di cuore dell'anziano che vive dentro di lui.

Saga della Guerra Universale Modifica

La mattina dopo, durante gli ultimi preparativi in vista della guerra universale, Bibi e Sanji discutono con Re Kaioh ringraziandolo per l'aiuto offerto da lui e dalle altre Divinità. Alla fine nel pomeriggio Luffy termina il potenziamento fatto da Kaiohshin il Sommo e, dopo che le Divinità se ne sono andate via, i combattenti si recano a Glade Glory dove ad attenderli ci sono i malvagi al gran completo. Dopo che Master Xehanort ha spiegato il suo piano nei minimi dettagli e Terra tenta di attaccarlo la Guerra Universale comincia. Immediatamente Bibi inizia a combattere alcuni Heartless e salva Kiba prima che uno di loro lo colpisse alle spalle.

Più tardi i due continuano ad affrontare gli Heartless, i Nessuno e i Nesciens. Dopo la sconfitta di tutte le creature presenti a Glade Glory l'Eclissi Divina arriva e Master Xehanort, supportato da Ultra Bu, compie il Rito della Gloria Nera assumendo nuova forma sotto lo sguardo scioccato di tutti mentre il piano di Ultra Bu di assorbirlo viene sventato da Goku che libera i prigionieri nel suo corpo facendolo tornare alla sua forma originale. Bibi decide di farsi da parte durante i successivi combattenti; alla fine grazie all'intervento decisivo di Piccolo riescono a sconfiggere Kid Bu sigillandolo dentro ad Ub anche se a discapito della vita dell'alieno, ma Master Xehanort si rivela troppo forte per loro e per festeggiare il suo nuovo potere decide di distruggere l'Universo di Mezzo, ma all'ultimo Seto in un altra zona del mondo uccide Darkster facendo perdere il potenziamento all'anziano che rilascia tutto generando il Leviathan.

La bestia con una sola mossa distrugge l'Universo di Kingdom Hearts e si rivela un avversario ostico, per questo il Consiglio dei 7 Saggi decide di riportare i Cavalieri della Speranza nel regno della luce e con il loro aiuto, il sacrificio di Terra e il ritorno di Sora e Nami il gruppo riesce a sconfiggere definitivamente il Leviathan. Dopo la battaglia i Cavalieri tornano nella dimensione in cui si sono trasferiti e la ormai ex Neo Resistenza si reca nell'Universo di Dragon Ball per festeggiare la vittoria.

Alla sera, durante la festa, Videl rivela a Bibi di aver abbandonato il mondo delle lotte, complimentandosi comunque con la donna per essere scesa in campo personalmente durante le battaglie. Più tardi Kaiohshin il Sommo e Kibitoshin giungono alla Città dell'Ovest ed informano il gruppo che Master Xehanort è ancora vivo, tuttavia l'anziano si presenta proprio in quel momento davanti a loro.

Il Master spiega loro di aver distrutto l'Universo di Mezzo e che gli Heartless, i Nessuno e i Nesciens che hanno combattuto fino a quel momento erano i loro stessi amici che avevano perso il cuore dopo la distruzione delle dimensioni e subito dopo usa il suo Keyblade per rubare il cuore alla maggior parte dei presenti per incrementare il suo potere; anche Bibi finisce vittima dell'anziano nel tentativo di proteggere i civili, tuttavia riottiene le sue sembianze normali dopo la sconfitta dell'anziano e la ristabilizzazione dei Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Bibi continua a regnare su Alabasta insieme al marito Sanji.

Bibi è in grado di muoversi con circospezione e senza dare nell'occhio, riuscendo a rimanere infiltrata nella Baroque Works per due anni ed a tornare ad Alabasta senza farsi notare. Ha una buona agilità e può anche cavalcare Karl.

Non ha molta esperienza in combattimento ma, se necessario, è in grado di affrontare scontri. Le sue tecniche, combinate con quelle di Mr. 9, danno loro l'aspetto di una coppia di ballerini. Le sue armi sono due gioielli affilati attaccati ad un filo e ai suoi mignoli con anelli, che venendo fatti roteare velocemente creano un'arma da taglio il cui nome è Peacock Slasher.

È in grado anche di compiere una sorta di danza chiamata Mermaidance, simile alla danza orientale, che ha lo scopo di ipnotizzare o ammaliare l'avversario. Anche se era stata collocata come decima donna più forte della Baroque Works, riesce a sconfiggere Mr.7 e Miss Father's Day da sola e, con l'aiuto di Nami, Miss Valentine.

  • Peacock String Slasher: Bibi utilizza una catena di anelli taglienti con in punta un gioiello affilato, collegata al dito con un anello, effettuando così un potente attacco a lungo raggio. Utilizzato per la prima volta contro le Creature dell'Oscurità.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale