FANDOM

Naruteo
Naruteo.png
Nome Naruteo
Debutto Capitolo 33
Razza Umano
Famiglia
  • Signore della Luce (Creatore, Deceduto)
  • Naruto Uzumaki (Reincarnazione)
Stato Attuale Deceduto

Naruteo è un ragazzo proveniente dall'Universo di Mezzo. Personaggio creato appositamente per la Fan Fiction, Naruteo è uno dei dieci Cavalieri della Speranza, i Discendenti della Luce che hanno affrontato il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità. Sia nella prima che nella seconda serie fa delle apparizioni sporadiche insieme ai suoi compagni per dare una mano ai combattenti per la libertà contro i loro nemici.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Essendo l'Incarnazione di Naruto, il suo aspetto è molto simile a quello del ragazzo, infatti ha anche lui i capelli biondi tutti in disordine e gli occhi azzurri. L'unica cosa che li differenzia è che Naruteo indossa il classico soprabito marrone con tanto di cappuccio che hanno anche gli altri Cavalieri della Speranza.

Personalità Modifica

Al contrario di Naruto, Naruteo è un giovane arrogante che non perde l'occasione di attaccare briga con chi non fa ciò che dice. E' forse per questo suo carattere che è stato nominato terzo in comando degli Antichi Cavalieri della Speranza.

Ha un profondo rispetto per Gokuro e Luffycle, mentre sembra non sopportare il novello entrato Sorate, anche se alla fine gli da una mano quando una Creatura dell'Oscurità attacca il bruno.

Pugno Fuoco.png
Pugno Infuocato di Naruteo

Storia Modifica

Passato Modifica

Nato al Villaggio Venus e discendente diretto di una delle 10 persone che rappresentano il Signore della Luce nella sua interezza, viene contattato da Kaira per potersi unire ai Cavalieri della Speranza nella lotta contro il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità che hanno instaurato una Dittatura Universale: Naruteo accetta subito.

4 anni dopo l'instaurazione della Dittatura Universale, Namizu riesce a localizzare Sorate, l'unico Cavaliere della Speranza che mancava all'appello; appena giunto al Castello base dei guerrieri leggendari, Naruteo si presenta al ragazzo e, dopo averlo salvato da una Creatura dell'Oscurità che si era intrufolata nella base, lo porta a conoscere il Boss dei Cavalieri della Speranza, ossia Gokuro. Qui il Leader del gruppo dice a Naruteo di portare fuori Sorate per allenarlo e fargli scoprire i suoi poteri, in modo che così si possa andare in guerra senza alcun problema. Naruteo lo porta da Luffycle che, dopo un allenamento serio, riesce a tirare fuori il potere che c'è in lui, ossia il Ki.

Successivamente, al termine dell'allenamento di Sorate, tutti si riuniscono nella sala principale e decidono di aspettare l'arrivo di Malefone; appena arriva, tutti insieme combattono il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità in una guerra che porta alla vittoria dei Discendenti della Luce dopo che questi riescono a sigillare i loro nemici all'interno della Porta del Male. Subito dopo, senza più energie, i Discendenti della Luce decidono di dividere l'Universo di Mezzo in 4 Universi distinti per evitare che la storia si ripeta, lasciando come ricordo del passato solo un pezzo di terra (quello dove poi avrebbe vissuto la Resistenza) e, dopo aver raggiunto il luogo dove avrebbero riposato (che per Naruteo equivale all'Isola Kyuubi), si tramutano in Cristalli e cadono in un sonno profondo in attesa che la loro reincarnazione venga a richiamarli per lo scontro finale.

Prima Serie Modifica

Saga della Conclusione Modifica

Milioni di anni dopo il Cristallo viene liberato da Naruto (la sua reincarnazione), ma il Cavaliere della Speranza deciderà di sottoporlo a una prova per vedere se è degno di ereditare il suo potere: imparare a controllare il potere della Volpe a Nove Code; alla fine Naruto ci riesce e ottiene il suo Cristallo. Successivamente lo sblocca per la prima volta nell'occasione dello scontro con Sephiroth dopo che questi aveva ucciso Cloud e, con esso, Naruto riesce a tenergli testa, anche se alla fine decide di togliersi il Cristallo prima del colpo finale. Se lo riprende dopo aver sconfitto e ucciso Sephiroth.

Successivamente lo utilizza di nuovo contro Luke e il Signore del Male, ma viene comunque sconfitto. A quel punto Naruteo è costretto a parlare mentalmente con i Nuovi Cavalieri della Speranza per spingerli ad utilizzare l'Apocalipse Rite, che riesce a riportare tutto al suo antico splendore e ad uccidere definitivamente il Signore del Male.

A pace ritornata, i Discendenti della Luce si presentano davanti a Naruto, Luffy, Goku, Sora, Nami, Kairi, C-18, David, Malefica e Cell e, dopo averli ringraziati per ciò che hanno fatto, si riuniscono nel Signore della Luce e creano una dimensione dentro cui vanno loro, il cadavere di Luke, le Creature dell'Oscurità ritornate normali e le pietre della Leggenda affinché il passato venga cancellato per sempre. In questo modo ristabiliscono l'equilibrio temporale e spariscono per l'eternità.

Seconda Serie Modifica

Saga della Guerra Universale Modifica

Anche se non compare fisicamente Naruteo e gli altri Cavalieri della Speranza, durante la Guerra Universale, donano la loro energia a Ventus in modo tale che riesca ad annientare una volta per tutte Black, loro antico nemico nonché responsabile della liberazione del Signore del Male tanto tempo fa.

Più tardi, all'apparizione del Leviathan, il Consiglio dei 7 Saggi si vede costretto a far tornare i Cavalieri della Speranza dopo aver sciso ancora una volta il Signore della Luce. A quel punto i Discendenti della Luce si uniscono alla Neo Resistenza nella lotta contro la creatura e grazie soprattutto al sacrificio di Terra e al ritorno di Sora e Nami lo annientano con una strategia messa a punto da Gokuro, dopodiché Naruteo e i suoi compagni tornano nella dimensione in cui si sono trasferiti dopo aver salutato gli altri.

Il giorno dopo, appena Goku, Luffy, Naruto e Sora sono riusciti a sconfiggere Master Xehanort, Naruteo e gli altri Cavalieri della Speranza intervengono ai Confini degli Universi per ristabilizzare i Nuclei degli Universi che ormai si stanno autodistruggendo, ma si accorgono praticamente subito che è un impresa impossibile, e per questo i Discendenti della Luce decidono di donare la loro vita per tornare il Signore della Luce e generare un nuovo nucleo salvando così l'esistenza. E' così che la vita dei Cavalieri della Speranza si estingue definitivamente.

Il ragazzo possiede 1/10 dei poteri del Signore della Luce, più precisamente ha ereditato la capacità di poter utilizzare il fuoco a proprio piacimento, anche per potenziare i suoi pugni o i suoi calci.

  • Fire Punch: Naruteo avvolge il suo braccio nelle fiamme e molla un pugno infuocato al suo avversario. Utilizzato per la prima volta contro una Creatura dell'Oscurità.
  • Fire Arrow: Naruteo mette le braccia a forma di x e crea delle frecce infuocate, per poi lanciarle contro l'avversario spiegando gli arti di fronte a sé. Utilizzato per la prima volta contro le Creature dell'Oscurità.
  • Fire Column: Naruteo crea intorno a sé un enorme colonna di fuoco che può fungere sia come attacco che come difesa. Utilizzato per la prima volta contro il Signore del Male.
  • Apocalipse Rite: Uno dei due rituali più potenti, grazie al quale si può intrappolare il nemico all'interno di una prigione creata appositamente per l'evento; il prezzo per l'esecuzione della mossa è la propria vita. Utilizzato per la prima volta contro il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità.
  • Fire Kick: Naruteo avvolge la sua gamba con le fiamme e sferra un potente calcio al nemico. Utilizzato per la prima volta contro il Leviathan.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome "Naruteo" deriva dall'unione tra i nomi "Naruto" e "Prometeo", figura della mitologia greca.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale