FANDOM

Marluxia
Marluxia.png
Nome Marluxia
Debutto Capitolo 81
Razza Nessuno
Stato Attuale Deceduto

Marluxia è un Nessuno proveniente dall'Universo di Kingdom Hearts. Compare unicamente nella seconda serie come membro dell'Organizzazione XIII e uno dei due traditori che intende spodestare Master Xehanort per controllare l'Organizzazione XIII. Dopo la morte della sua alleata Larxene Marluxia decide di far unire alla sua alleanza Cell e Malefica e durante la Guerra Universale uccide Shino prima di essere annientato da Ener.

Il Personaggio Modifica

Marluxia è un giovane Nessuno che indossa il classico mantello nero che hanno tutti i Nessuno che hanno mantenuto il loro corpo, con in più degli stivali e dei guanti dello stesso colore. Ha capelli rosa un pò lunghi e pettinati e anche degli occhi blu.

Nonostante apparentemente pare essere un bravo ragazzo, in realtà è perfido e calcolatore, nonché ambizioso e strategico, difatti ha accettato di far parte dell'Organizzazione XIII solamente per attendere il momento in cui stanno per portare al termine il loro piano per uccidere il Master e i suoi subalterni ed ottenere così il potere: per riuscirci ha deciso di allearsi prima con Larxene e successivamente Cell e Malefica.

Falce di Marluxia.jpg
Falce di Marluxia
Marluxia Prima Trasformazione.png
Marluxia Prima Trasformazione
Marluxia Forma Finale.png
Marluxia Forma Angelica

Storia Modifica

Passato Modifica

Young Xehanort, dopo averlo trovato nel passato, gli offre la possibilità di avere salva la vita o di poterla cambiare unendosi all'Organizzazione XIII capitanata dal Master, l'uomo alla fine decide di accettare. Tuttavia subito dopo stringe un alleanza con Larxene per distruggere l'Organizzazione XIII poco prima che porti al termine il suo piano ed ottenere così il potere tutto per sé. Un mese dopo il completamento dell'organizzazione Marluxia consiglia a Larxene di provare a catturare Nami senza farlo sapere agli altri, ma la donna viene scoperta da Sasori e riportata indietro.

Seconda Serie Modifica

Saga del Timeskip Modifica

Tre giorni dopo partecipa alla riunione dell'Organizzazione XIII nel Mondo che non Esiste durante la quale viene deciso di assegnare l'Universo di One Piece conquistato in precedenza da Sasuke e dal Grande Mago Piccolo proprio all'Uchiha e di mandare con lui Larxene e Kidd come comprimari; inoltre, dopo aver scoperto Yuffie che spiava la loro conservazione e averla fatta uccidere da Larxene e Darkster, il gruppo stringe un alleanza con Zero e Maschera di Ghiaccio per catturare le ultime reincarnazioni dei Cavalieri della Speranza rimaste. Successivamente, dopo che Marluxia e Larxene hanno litigato nel Regno dell'Oscurità, l'Organizzazione XIII parte per trovare una nuova Base lasciando comunque indietro Re Cold per prevenire un attacco nemico.

Alla sera Marluxia e Larxene attaccano il Radiant Garden per catturare Seto in quanto l'Anticristo e creano una barriera elettrica intorno alla sala reale per impedire l'intervento degli adulti, ma alla fuga dei bambini Larxene si lancia al loro inseguimento e Marluxia, dopo aver sconfitto Brook e Jack Skeletron, si vede costretto ad affrontare Goten mentre i suoi Nesciens si occupano di Sanji: alla fine, con il ritorno di Brook e Jack e l'arrivo di Hanasia che ha messo in fuga Larxene, Marluxia si vede costretto a battere in ritirata.

Quella notte viene indetta una nuova riunione durante la quale Master Xehanort introduce i due nuovi acquisti dell'Organizzazione XIII: il sicario Xion e il sostituto di Re Cold Ultra Bu. La mattina dopo Marluxia si reca nel Regno dell'Oscurità a bearsi del suo piano, ma Ener lo segue di nascosto e scopre così il tradimento suo e di Larxene.

Saga delle Ultime Catture Modifica

Un anno dopo, venuto a sapere della morte di Larxene e della caduta dell'Impero Destroinal, si reca nel Regno dell'Oscurità e sfoga la sua rabbia, anche se è ancora motivato a proseguire nel suo piano anche senza di lei.

Saga dello Scettro Modifica

Il giorno dopo viene mandato ad uccidere Cell e Malefica che sono ormai diventati inutili per gli scopi dell'Organizzazione XIII, ma invece di ammazzarli Marluxia li recluta come suoi nuovi aiutanti al posto di Larxene promettendogli il potere. Poco dopo Maschera di Ghiaccio porta lo Scettro della Luce all'Organizzazione XIII che può così portare a termine il suo piano il giorno dopo non appena il Master abbia preso insieme a Sasuke ciò che gli manca per completare il Rito della Gloria Nera. Una volta ucciso Sasuke e preso l'ultimo elemento, il sangue di una vittima sacrificale, Master Xehanort e Darkster ritornano al covo, ma quella sera Sora li attacca e, dopo un breve combattimento con Deidara, Moria e il Grande Mago Piccolo, viene colpito mortalmente dall'anziano che elimina così una parte del suo cuore e, prima che quest'ultimo potesse dargli il colpo di grazia, Sora sparisce in una luce accecante.

Saga della Guerra Universale Modifica

Il giorno dopo l'Organizzazione XIII si reca a Glade Glory e dopo il tradimento di Maschera di Ghiaccio Marluxia tenta di uccidere Master Xehanort ma viene bloccato da Ener e così chiama a sé i suoi alleati Cell e Malefica. A quel punto arrivano i combattenti per la libertà e dopo che Master Xehanort ha spiegato il suo piano nei minimi dettagli e Terra tenta di attaccarlo la Guerra Universale comincia.

Durante la guerra Marluxia decide di approfittare del fatto che Luffy ha colpito di sorpresa il Master spedendolo via per attaccarlo ed ucciderlo, ma viene bloccato da Shino che decide di sfidarlo a duello. La battaglia si rivela intensa ed accesa, ma alla fine Marluxia riesce ad uccidere Shino trapassandolo con la sua falce senza doversi trasformare, ma subito dopo aver recuperato le energie toltegli dal precedente avversario viene intercettato da Ener che decide di chiudere i conti con lui una volta per tutte.

Durante la battaglia sia Ener che Marluxia utilizzano il massimo della loro forza, ma alla fine è Ener che riesce a trionfare trapassando da parte a parte il nemico con il suo tridente ed incenerendolo con una potente scarica elettrica che lo distrugge facendolo evaporare in particelle di oscurità.

Marluxia è uno dei Nessuno più potenti: combatte utilizzando una lunga falce che usa per attaccare, come scudo, per lanciare onde d'aria affilate, creare grandi combo, creare voragini oscure, maledire l'avversario, creare tornadi di fiori e farla roteare sotto terra. Ha una potenza magica e fisica estremamente forte che lo rendono molto potente e pericoloso. Inoltre possiede anche due trasformazioni che lo rendono più potente di quando è nella sua forma originale, rendendo così Marluxia l'unico Nessuno in grado di mutarsi.

  • Petal Slash: Tirando un potente colpo al vento, il Nessuno genera un fendente d’aria avvolto da tanti petali rosa che colpisce l'avversario. Utilizzato per la prima volta contro Brook e Jack Skeletron.
  • Petal Cut: Portando in alto la sua arma, Marluxia la fa scendere in picchiata per colpire con la punta la testa dell'avversario e ucciderlo. Utilizzato per la prima volta contro Goten.
  • Petal Laser: Dopo essersi trasformato, Marluxia genera una sfera di petali davanti a sé e spara da essa un raggio laser avvolto dai petali in grado di competere con la Kamehamea di un SSJ. Utilizzato per la prima volta contro Goten.
  • Petal Tornado: Agitando la sua falce Marluxia crea un tornado di fendenti taglienti avvolti da dei petali rosa. Utilizzato per la prima volta contro Shino.
  • Special Petal Tornado: Versione migliorata del Petal Tornado con cui Marluxia evoca un tornado di fendenti taglienti avvolti da dei petali rosa più grossi e più potenti di quelli del Petal Tornado. Utilizzato per la prima volta contro Shino.
  • Petal Barrier: Marluxia utilizza i suoi poteri per innalzare una barriera avvolta di petali rosa in sua difesa. Utilizzato per la prima volta contro Ener.
  • Tempesta di Severanza: Marluxia utilizza una versione alternativa del Petal Tornado per spazzare via l'avversario e renderlo una facile preda per i suoi successivi attacchi. Utilizzato per la prima volta contro Ener.
  • Fato: La mossa più forte di Marluxia con cui blocca il destino del nemico entro cui sei o sette minuti il cuore smette di battere uccidendolo all'istante. Utilizzato per la prima volta contro Ener.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale