FANDOM

Capitolo 79.jpg

Marijoa, la Terra Sacra

Marijoa è una terra posta sopra la Linea Rossa presente nell'Universo di One Piece.

Caratteristiche Modifica

E' stata la base prima del Governo Mondiale, poi del governo istituito dai Rivoluzionari e successivamente dell'Impero Destroinal, nonché l'unica altra entrata per la Rotta Maggiore oltre alla Reverse Mountain. Si trova sulla Linea Rossa, agli antipodi della Reverse Mountain.

La terra di Marijoa è considerata sacra nel mondo di One Piece. I Nobili Mondiali avevano la loro residenza ufficiale proprio a Marijoa ed era lì che Boa Hancock e le sue sorelle furono deportate una volta vendute come schiave, prima di essere salvate da Fisher Tiger. Al termine della storia diventa la sede del nuovo Governo istituito da Sengoku.

Storia Modifica

Dopo la caduta del Governo Mondiale diventa la base del nuovo governo istituito dai Rivoluzionari e da Monkey D. Dragon, tuttavia nella seconda serie lui, Ivankov e Inazuma vengono uccisi da Sasuke e dal Grande Mago Piccolo che danno così inizio all'Impero Destroinal.

Un anno dopo gli esponenti dell'Impero Destroinal che si erano trasferiti qui, Sasuke, Kidd e Larxene, vengono sconfitti dalla Neo Resistenza e successivamente Marijoa viene distrutta da Master Xehanort dopo che ha evocato il globulo oscuro distruggendo l'Universo, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale