FANDOM

Capitolo 8

Il Villaggio della Foglia, Konoha

Konoha è uno dei cinque grandi Villaggi Ninja dell'Universo di Naruto. Come tale, è uno dei cinque villaggi con un Kage come suo capo, chiamato Hokage.

Il Villaggio Modifica

Si trova in un bosco a ridosso di una montagna che lo sovrasta e su cui sono scolpiti i volti dei primi quattro Hokage nella prima parte del manga, ai quali si aggiunge il volto di Tsunade (il Quinto Hokage) nella seconda parte. Anche se la Foglia, così come il Paese del Fuoco in cui risiede, è stata pacifica negli ultimi dodici anni e i suoi abitanti si sono ormai abituati a questa condizione, esso rimane uno dei villaggi attivi più forti, con una popolazione superiore e con un numero maggiore di ninja a quelli degli altri paesi, e quindi con un'influenza economica e militare rilevante.

All'ultimo esame di selezione dei Chunin dei 153 Genin partecipanti, 87 erano della Foglia, 30 della Sabbia, 21 della Pioggia, 6 dell'Erba, 6 della Cascata e 3 del Suono. Tuttavia Konoha era il Villaggio che ospitava l'evento, e questo probabilmente contribuì al numero non bilanciato dei partecipanti.

Storia Modifica

Nella prima serie il villaggio viene attaccato da Pain e Konan al fine di catturare la Volpe a Nove Code sigillata all'interno di Naruto, ma il Leader dell'Akatsuki viene sconfitto dalla Resistenza e subito dopo si svolge la Battaglia di Konoha che coinvolge diversi gruppi e che ha visto la distruzione del villaggio per mano di Cell.

Sempre da qui il plotone di Luxord e Demyx e parte del plotone dove c'è Cell hanno iniziato la conquista dell'Universo fallendo. 10 anni dopo, nella seconda serie, il villaggio viene ricostruito perfettamente, ma viene di nuovo distrutto quando il Master distrugge l’Universo tramite un globulo oscuro, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale