FANDOM

Kiba Inuzuka
Kiba Adulto.jpg
Nome Kiba Inuzuka
Debutto Capitolo 08
Razza Umano
Famiglia
  • Tsume Inuzuka (Madre)
  • Hana Inuzuka (Sorella Maggiore)
Stato Attuale Attivo

Kiba Inuzuka è un Ninja proveniente dall'Universo di Naruto. Jonin di Konoha, Kiba nella prima serie rimane a Konoha dove contrasta tutti i nemici che tentano di conquistare il suo Universo, invece nella seconda serie assume un ruolo più attivo divenendo membro della Neo Resistenza per contrastare l'Organizzazione XIII durante la Guerra Universale. Al termine della storia Kiba diventa un ANBU in onore di Shino e svolge diverse missioni insieme a Neji.

Il Personaggio Modifica

Kiba è caratterialmente il personaggio più simile a Naruto, sebbene a differenza di quest'ultimo non abbia un passato tragico, si dimostra spesso impulsivo ed esagitato. Inoltre, nonostante faccia il duro, è in realtà una persona molto sensibile e molto vicina ai suoi compagni di squadra ovvero Hinata, di cui è amico e che incoraggia durante le missioni, e Shino Aburame, verso cui ha una sorta di rivalità, sentita però solo da lui, per il titolo di "Capo Gruppo" del Team 8. Kiba ha un ottimo rapporto con il suo cane, Akamaru, che considera il suo migliore amico. Kiba rivela di voler proteggere Akamaru ad ogni costo, arrivando persino a sacrificare la propria vita.

Il gruppo cui fa parte Kiba è sicuramente quello che ha trovato prima di tutti gli altri una certa armonia: i componenti di questo Team, difatti, non solo si allenano sempre tutti assieme, ma anche dopo gli esercizi amano trascorrere molto tempo insieme. Nel loro tempo libero, difatti, i tre giovani si dedicano ai loro hobby preferiti e quello di Kiba è sicuramente quello di allenare il proprio cagnolino, il fedele Akamaru. In un certo senso troviamo una sorta di analogia tra Kiba e il suo compagno di squadra Shino Aburame: entrambi, in effetti, vivono in simbiosi con i loro rispettivi animali; Kiba con il cane e Shino con gli insetti.

Kiba.png
Kiba Inuzuka Ragazzo
Akamaru.png
Akamaru
Kiba-Akamaru.jpg
Kiba-Akamaru

Storia Modifica

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Durante l'attacco di Pain a Konoha, Kiba cerca di progettare insieme a Ino, Choji, Shikamaru, Shino e Hinata un piano per sconfiggere il membro dell'Akatsuki, poi però osserva scioccato, insieme ai suoi amici, il gruppo composto da Luke, David, Goku, Gohan, Vegeta, C-18, Luffy, Zoro, Sanji e Nami sconfiggere Pain con molta facilità.

Subito dopo, mentre Konoha intera elogia il gruppo per la vittoria, compaiono davanti a loro Cooler, Ade e un vecchio nemico dei Sayan: Cell; dopo le battaglie che si susseguiranno a causa di svariati arrivi (giungeranno anche Sasuke con il suo gruppo e Naruto e tornerà in vita Kakashi) che vedranno le morti di Tsunade e Cooler e l'intrappolamento eterno di Ade, il gruppo convincerà Naruto a seguirlo, e verranno con lui anche Sakura, Sasuke e Kakashi. Kiba li saluterà al momento della partenza insieme agli altri.

Saga delle Battaglie Simultanee Modifica

Una settimana dopo il plotone dell'Esercito capitanato da Luxord e Demyx attacca Konoha e Kiba, insieme a Shino e Yamato, sconfigge ed uccide i Soldati dell'Esercito; successivamente attende che i suoi compagni abbiano sconfitto i due Comandanti del plotone mentre si domanda che fine abbiano fatto Hinata, Suigetsu, Karin e Juugo (questi ultimi 3 perché non si vedono in giro da un pezzo).

Saga dello Scontro Finale Modifica

Una settimana dopo assiste al messaggio che il Signore Oscuro invia a tutti gli Universi per dichiarare Guerra Universale. 3 giorni dopo Yuffie porta a Konoha il cadavere di Hinata e Kiba si dispera per l'amica. Il giorno dopo i Soldati dell’Esercito attaccano Konoha e Kiba, insieme al resto del Villaggio, comincia a contrastarli per vendicare Hinata, anche se alla fine Cell arriva e sistema gli ultimi Soldati rimasti. Circa due ore dopo riceve, tramite Re Kaioh, la notizia da Leon che l'Esercito è stato definitivamente sconfitto e lui, così come gli altri, festeggia felice.

Saga della Conclusione Modifica

Il giorno dopo l'intero Universo viene invaso dalle Creature dell'Oscurità e Kiba si mobilita subito per difenderlo combattendo contro di loro. Durante lo scontro contribuisce a fornire energia alla Genkidama di Goku e, quando viene a sapere della morte del Signore del Male e del ritorno della pace, festeggia felicemente.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Kiba è diventato un Jonin e il Capo della Squadra Cinofila di Konoha.

Seconda Serie Modifica

Saga degli Attacchi Modifica

Sei mesi dopo Kiba, appena viene a sapere della sparizione di Sasuke dopo che qualcuno era andato a trovarlo, decide di aggregarsi al gruppo che sta per partire da Konoha per cercarlo, tuttavia il viaggio viene interrotto immediatamente da Kakuzu e Kidd, giunti a Konoha per catturare Naruto, infatti, dopo che Kidd ha ucciso Choji, Kakuzu riesce a risucchiare Naruto, Cloud, Leila, Tea e Kankuro dentro un varco oscuro, permettendo al loro Leader, il Master, di dare inizio alla distruzione dell'Universo sotto lo sguardo di un Kiba preoccupato a morte: Kakashi tenta di salvare tutti portandoli in un altra dimensione, ma alla fine ci riesce solo lui. Per fortuna Lea, supportato da Yen Sid, trasporta gli abitanti di Konoha e Suna su Nameck in tempo salvadoli così dalla distruzione.

Saga del Timeskip Modifica

Due giorni dopo Lea trasporta il gruppo che era andato da Yen Sid su Nameck e, altri due giorni dopo, Kiba e gli altri possono riabbracciare Naruto, appena curato da Law, e venire così a conoscenza del tradimento di Sasuke. Successivamente Lea accompagna Trunks, Gaara, Hancock, Margaret e Brook al Radiant Garden per avvisare gli altri dell'accaduto. Alla sera i Black Phantom vanno da loro insieme al gruppo che si era recato al Mondo che non Esiste e informano gli altri dell'accaduto prima che il Consiglio dei 7 Saggi chiamino Naruto, Sora e David per una nuova sessione di allenamenti. La mattina dopo nasce la Neo Resistenza con l'unione dei due gruppi al Radiant Garden e su Nameck.

Saga delle Ultime Catture Modifica

Un anno dopo, a seguito della caduta dell'Impero Destroinal, scoprono che Naruto e Seto sono stati rapiti e Sora riceve un messaggio dall'Organizzazione XIII che lo invita a recarsi sul Pianeta Oscuro, loro nuova base, per salvare la moglie: il bruno accetta e decidono di accompagnarlo Robin, Riku, Yamato e Rock Lee.

Saga dello Scettro Modifica

Al ritorno di tutti quanti compresi Aqua e Ventus con Terra, scopre del combattimento tra David e Zero e che probabilmente il biondo è stato catturato, per questo la Neo Resistenza e i Black Phantom decidono all'unisono che l'indomani mattina si sarebbero recati nell'Universo di Mezzo per chiudere i conti una volta per tutte. Il giorno dopo, ricevuto il messaggio universale di Goku grazie a Re Kaioh, la Neo Resistenza e i Black Phantom si recano subito nell'Universo di Mezzo per dare una mano al gruppo nella guerra finale, tuttavia poco dopo Sora, Naruto e Sakura ritornano col cadavere di Sasuke e Re Kaioh svela loro la verità su Sasuke e Sora e quest'ultimo decide di partire per farsi uccidere da Master Xehanort eliminando così la parte di cuore dell'anziano che vive dentro di lui.

Saga della Guerra Universale Modifica

La mattina dopo, durante gli ultimi preparativi in vista della guerra universale, Kiba discute con Shino sulla possibilità che qualcuno possa morire durante l'imminente battaglia. Alla fine nel pomeriggio Luffy termina il potenziamento fatto da Kaiohshin il Sommo e, dopo che le Divinità se ne sono andate via, i combattenti si recano a Glade Glory dove ad attenderli ci sono i malvagi al gran completo. Dopo che Master Xehanort ha spiegato il suo piano nei minimi dettagli e Terra tenta di attaccarlo la Guerra Universale comincia. Immediatamente Kiba affronta alcuni Heartless e Bibi lo salva prima che uno di loro lo attaccasse alle spalle.

Più tardi i due continuano ad affrontare gli Heartless, i Nessuno e i Nesciens. Dopo la sconfitta di tutte le creature presenti a Glade Glory l'Eclissi Divina arriva e Master Xehanort, supportato da Ultra Bu, compie il Rito della Gloria Nera assumendo nuova forma sotto lo sguardo scioccato di tutti mentre il piano di Ultra Bu di assorbirlo viene sventato da Goku che libera i prigionieri nel suo corpo facendolo tornare alla sua forma originale.

Kiba decide di farsi da parte durante i successivi combattenti; alla fine grazie all'intervento decisivo di Piccolo riescono a sconfiggere Kid Bu sigillandolo dentro ad Ub anche se a discapito della vita dell'alieno, ma Master Xehanort si rivela troppo forte per loro e per festeggiare il suo nuovo potere decide di distruggere l'Universo di Mezzo, ma all'ultimo Seto in un altra zona del mondo uccide Darkster facendo perdere il potenziamento all'anziano che rilascia tutto generando il Leviathan.

La bestia con una sola mossa distrugge l'Universo di Kingdom Hearts e si rivela un avversario ostico, per questo il Consiglio dei 7 Saggi decide di riportare i Cavalieri della Speranza nel regno della luce e con il loro aiuto, il sacrificio di Terra e il ritorno di Sora e Nami il gruppo riesce a sconfiggere definitivamente il Leviathan. Dopo la battaglia i Cavalieri tornano nella dimensione in cui si sono trasferiti e la ormai ex Neo Resistenza si reca nell'Universo di Dragon Ball per festeggiare la vittoria.

Alla sera, durante la festa, Kiba si deprime dopo aver saputo della morte di Shino ed insieme a lui anche molti altri che hanno perso i loro cari, ma Gohan e Shanks li calmano dicendo loro che il loro decesso non è stato vano e grazie a loro sono riusciti a vincere. Più tardi Kaiohshin il Sommo e Kibitoshin giungono alla Città dell'Ovest ed informano il gruppo che Master Xehanort è ancora vivo, tuttavia l'anziano si presenta proprio in quel momento davanti a loro.

Il Master spiega loro di aver distrutto l'Universo di Mezzo e che gli Heartless, i Nessuno e i Nesciens che hanno combattuto fino a quel momento erano i loro stessi amici che avevano perso il cuore dopo la distruzione delle dimensioni e subito dopo usa il suo Keyblade per rubare il cuore alla maggior parte dei presenti per incrementare il suo potere; anche Kiba finisce vittima dell'anziano nel tentativo di fuggire dal luogo, tuttavia Kiba ritorna normale dopo la sconfitta dell'anziano e la ristabilizzazione dei Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Kiba ha superato il test per diventare ANBU in onore di Shino caduto durante la guerra universale ed ora svolge diverse missioni insieme a Neji.

Kiba ha quasi una relazione simbiotica con il suo cane Akamaru. I due sono persino in grado di comunicare tra di loro: ciò permette a Kiba di ottenere informazioni grazie al senso dell'olfatto e dell'udito molto sviluppati di Akamaru. Entrambi eseguono molte tecniche insieme, come la moltiplicazione selvatica in cui Akamaru prende le sembianza di Kiba.

Infine concentrando il chakra nel naso Kiba può aumentare il suo senso dell'olfatto di circa mille volte. Kiba ed i suoi compagni, Hinata Hyuga e Shino Aburame, sono specializzati nel seguire le tracce; i sopraffini sensi di Kiba e Akamaru uniti al Byakugan di Hinata ed agli insetti di Shino, rendono il loro team eccezionale in questi compiti.

Solitamente, per aumentare la sua velocità, Kiba corre a quattro zampe e aumenta la lunghezza delle sue unghie, diventando, quindi, più simile ad un cane che ad un umano.

  • Zanne Perforanti: Questo è un attacco combinato di Akamaru, trasformato in Kiba, e il suo padrone. La tecnica consiste in queste movenze descritte di seguito: i due prendono la spinta dopo una lieve rincorsa lanciandosi a tutta velocità contro il bersaglio, durante il volo cominciano a roteare su se stessi con gli artigli spianati creando, così, due turbini taglienti in grado di perforare e di lacerare ogni cosa. Il colpo è talmente potente da poter perforare persino la roccia spessa. Esiste anche una variante: Kiba e il suo cane Akamaru, dopo aver utilizzato la Moltiplicazione Selvatica sono in grado di alternare i loro attacchi con la Tecnica delle Zanne Perforanti, aumentado cosi le possibilità di colpire l'avversario. Utilizzato per la prima volta contro i Soldati dell'Esercito.
  • Zanne del Lupo: Tecnica usata solamente da Kiba e dal suo cane Akamaru, infatti questo jutsu è stato creato proprio dal giovane Inuzuka. Akamaru dopo aver urinato in piena faccia dell' avversario si trasforma insieme al suo padrone in un lupo gigantesco a due teste, da qui in poi inizia la vera tecnica: dopo essersi uniti in un singolo essere ci si lancia contro l' avversario e si inizia a roteare vorticosamente per colpire l'avversario, la velocità di rotazione delle Zanne del Lupo è talmente elevata che la visuale si azzera quasi completamente; inoltre questo colpo taglia anche se non colpisce direttamente e se prende in pieno sminuzza l' avversario, siccome la vista non può essere utilizzata allora il lupo si affida all' olfatto seguendo l' odore dell'urina attaccata precedentemente da Akamaru al corpo del nemico. Il chakra e lo sforzo che richiede questa tecnica sono enormi tanto che l' utilizzatore rimane stremato dopo sole due cariche. Utilizzato per la prima volta contro le Creature dell'Oscurità.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale