FANDOM

Kaira
Kaira.png
Nome Kaira
Debutto Capitolo 36
Razza Umana
Famiglia
  • Signore della Luce (Creatore, Deceduto)
  • Kairi (Reincarnazione)
Stato Attuale Deceduta

Kaira è una ragazza proveniente dall'Universo di Mezzo. Personaggio creato appositamente per la Fan Fiction, Kaira è una dei dieci Cavalieri della Speranza, i Discendenti della Luce che hanno affrontato il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità. Sia nella prima che nella seconda serie fa delle apparizioni sporadiche insieme ai suoi compagni per aiutare i combattenti per la libertà contro i loro nemici.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Essendo l'Incarnazione di Kairi, il suo aspetto è molto simile a quello della ragazza, infatti ha anche lei i capelli lunghi e rossi che arrivano alle spalle. L'unica cosa che li differenzia è che Kaira indossa il classico soprabito marrone con tanto di cappuccio che hanno anche gli altri Cavalieri della Speranza.

Personalità Modifica

Come carattere Kaira è simile a Kairi, infatti è molto gentile e premurosa nei confronti dei propri compagni, tuttavia la giovane fa un eccezione per alcuni che proprio non sopporta come Davilide. Stima moltissimo la sua maestra Namizu e la vede come un modello da seguire.

Davilide è follemente innamorato di lei, ma Kaira lo considera solo un buffone e anzi prova una specie di attrazione nei confronti di Sorate fin dal primo momento che l'ha visto, sentimento ricambiato dal giovane. E' anche una degli Antichi Cavalieri della Speranza.

Kaira Bambina.jpg
Kaira Bambina
Sfera di Luce di Kaira.png
Sfera di Luce di Kaira

Storia Modifica

Passato Modifica

Nata al Villaggio Plutinio e discendente diretta di una delle 10 persone che rappresentano il Signore della Luce nella sua interezza, sopravvive al massacro che le Creature dell'Oscurità compiono proprio al suo villaggio per riuscire ad uccidere lei perché la creatura un tempo conosciuta come Black la vede ma la crede già morta: poco dopo Namizu la prende con se come sua allieva e la addestra, così Kaira comincia anche a cercare gli altri Cavalieri della Speranza su richiesta della maestra.

6 anni dopo l'instaurazione della Dittatura Universale, Kaira avverte Namizu che le Creature dell'Oscurità stanno attaccando il Villaggio Martes e, dopo che la maestra ha portato al Castello Sorate, si dimostra molto gentile con lui, tanto che sembra anche piacergli il ragazzo. Successivamente, mentre Namizu e Sorate entrano nel Castello, Kaira va a chiamare i Cavalieri della Speranza che si stanno allenando fuori dalla Base. Il primo che trova è Davilide, il quale prova un attrazione per lei e ci prova in tutte le maniere, ma lei lo respinge di nuovo e si allontana per chiamare gli altri, anche se trova soltanto Celles.

Successivamente, al termine dell'allenamento di Sorate, tutti si riuniscono nella sala principale e decidono di aspettare l'arrivo di Malefone; appena arriva, tutti insieme combattono il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità in una guerra che porta alla vittoria dei Discendenti della Luce dopo che questi riescono a sigillare i loro nemici all'interno della Porta del Male. Subito dopo, senza più energie, i Discendenti della Luce decidono di dividere l'Universo di Mezzo in 4 Universi distinti per evitare che la storia si ripeta, lasciando come ricordo del passato solo un pezzo di terra (quello dove poi avrebbe vissuto la Resistenza) e, dopo aver raggiunto il luogo dove avrebbero riposato (che per Kaira equivale a una montagna nell'Universo di Mezzo), si tramutano in Cristalli e cadono in un sonno profondo in attesa che la loro reincarnazione venga a richiamarli per lo scontro finale.

Prima Serie Modifica

Saga della Conclusione Modifica

Milioni di anni dopo il Cristallo viene liberato da Kairi (la sua reincarnazione) che sblocca il suo potere durante lo scontro con Freezer, permettendo alla ragazza di batterlo. Il potere la abbandona quando il Changelling distrugge la corda che permetteva a Kairi di tenerlo legato al collo, e per questo l'oggetto e la corda sono stati affidati a Cid che è riuscito ad aggiustarli e a ridarli alla ragazza. Kairi lo utilizza di nuovo per combattere e sconfiggere Malefica insieme a Nami.

Successivamente lo utilizza di nuovo contro Luke e il Signore del Male, ma viene comunque sconfitta. A quel punto Kaira è costretta a parlare mentalmente con i Nuovi Cavalieri della Speranza per spingerli ad utilizzare l'Apocalipse Rite, che riesce a riportare tutto al suo antico splendore e ad uccidere definitivamente il Signore del Male.

A pace ritornata, i Discendenti della Luce si presentano davanti a Kairi, Luffy, Naruto, Sora, Nami, Goku, C-18, David, Malefica e Cell e, dopo averli ringraziati per ciò che hanno fatto, si riuniscono nel Signore della Luce e creano una dimensione dentro cui vanno loro, il cadavere di Luke, le Creature dell'Oscurità ritornate normali e le pietre della Leggenda affinché il passato venga cancellato per sempre. In questo modo ristabiliscono l'equilibrio temporale e spariscono per l'eternità.

Seconda Serie Modifica

Saga della Guerra Universale Modifica

Anche se non compare fisicamente Kaira e gli altri Cavalieri della Speranza, durante la Guerra Universale, donano la loro energia a Ventus in modo tale che riesca ad annientare una volta per tutte Black, loro antico nemico nonché responsabile della liberazione del Signore del Male tanto tempo fa.

Più tardi, all'apparizione del Leviathan, il Consiglio dei 7 Saggi si vede costretto a far tornare i Cavalieri della Speranza dopo aver sciso ancora una volta il Signore della Luce. A quel punto i Discendenti della Luce si uniscono alla Neo Resistenza nella lotta contro la creatura e grazie soprattutto al sacrificio di Terra e al ritorno di Sora e Nami lo annientano con una strategia messa a punto da Gokuro, dopodiché Kaira e i suoi compagni tornano nella dimensione in cui si sono trasferiti dopo aver salutato gli altri.

Il giorno dopo, appena Goku, Luffy, Naruto e Sora sono riusciti a sconfiggere Master Xehanort, Kaira e gli altri Cavalieri della Speranza intervengono ai Confini degli Universi per ristabilizzare i Nuclei degli Universi che ormai si stanno autodistruggendo, ma si accorgono praticamente subito che è un impresa impossibile, e per questo i Discendenti della Luce decidono di donare la loro vita per tornare il Signore del Male e generare un nuovo nucleo salvando così l'esistenza. E' così che la vita dei Cavalieri della Speranza si estingue definitivamente.

La ragazza possiede 1/10 dei poteri del Signore della Luce, più precisamente ha ereditato la capacità di poter controllare ed usare le magie a proprio piacimento. Grazie alla sua magia è anche in grado di parlare telepaticamente e creare un canale telepatico tra più persone.

  • Sfere di Luce: Attacco con cui Kaira crea delle sfere di luce che scaglia contro l'avversario. Non l'ha mai utilizzato, ma è stato usato da Kairi contro Freezer.
  • Magic Ball: Attacco con cui Kaira crea una sfera contenente tutte le sue magie e la spara dritta contro l'avversario. Utilizzato per la prima volta contro le Creature dell'Oscurità.
  • Magic Ice: Attacco con cui Kaira crea una sfera contenente tutte le sue magie di ghiaccio e la spara dritta contro l'avversario. Utilizzato per la prima volta contro il Signore del Male.
  • Magic Fire: Attacco con cui Kaira crea una sfera contenente tutte le sue magie di fuoco e la spara dritta contro l'avversario. Ufficialmente non l'ha mai usato, ma è stato utilizzato da Kairi contro Luke.
  • Apocalipse Rite: Uno dei due rituali più potenti, grazie al quale si può intrappolare il nemico all'interno di una prigione creata appositamente per l'evento; il prezzo per l'esecuzione della mossa è la propria vita. Utilizzato per la prima volta contro il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome "Kaira" deriva dall'unione tra i nomi "Kairi" e "Megara", la moglie di Ercole nella mitologia greca.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale