FANDOM

Joey
Joey Ragazzo.jpg
Nome Joey
Debutto Capitolo 64
Razza Umano
Famiglia
  • Sora (Padre, Scomparso)
  • Kairi (Madre)
  • Greta (Sorella Gemella)
  • Bra (Fidanzata)
  • Vegeta (Suocero)
  • Bulma Brief (Suocera)
  • Madre di Sora (Nonna)
  • Nonna di Kairi (Bisnonna)
Stato Attuale Attivo

Joey è un ragazzo proveniente dall'Universo di Kingdom Hearts. Personaggio creato appositamente per la Fan Fiction, Joey è il figlio di Sora e Kairi e il fratello gemello di Greta esperto di arti oscure grazie agli insegnamenti di Jack Skeletron. Compare unicamente nella seconda serie dove nella prima parte si limita a fare da spettatore mentre nella seconda combatte attivamente nella Guerra Universale. Al termine della storia Joey è fidanzato con Bra ed è diventato popolare a scuola.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Joey viene descritto come un bambino di 5 anni molto somigliante a suo padre Sora nell'aspetto con gli occhi e i capelli bruni, con indosso un gilet a maniche lunghe bianca con sotto maglietta rossa, dei pantaloni marroni e delle scarpe nere.

All'età di 16 anni Joey è un ragazzo con i capelli sempre simili a quelli del padre, i pantaloni blu su una maglietta a maniche corte nera ed una giacca rossa.

Personalità Modifica

Ancora poco si sa sulla sua personalità, da quello che si è potuto vedere sembra divertirsi nel mettere alla prova la sorella gemella e nel vedere se è in grado di parare i suoi colpi col pallone. E' anche molto coraggioso dato che non ha esitato a difendere verbalmente il padre da Mysterious Figure, anche se si è subito impaurito quando si è dimostrato ostile.

Non gli stanno simpatici coloro che si danno arie come Michael, Cloud e Seto e non va d'accordo neanche con Bra che lo ritiene infantile. Tuttavia crescendo Joey, nonostante mantiene il carattere che aveva da bambino, impara ad apprezzare Bra fino ad innamorarsi di lei.

Joey.jpg
Joey Bambino

Storia Modifica

Seconda Serie Modifica

Saga degli Attacchi Modifica

Figlio di Sora e Kairi, Joey è cresciuto sull'Isola del Destino insieme ai suoi genitori, a Riku, ad Aqua e a sua sorella Greta con cui gioca spesso sull'isolotto a pallone. Il giorno dopo i due gemelli ritornano sull’isola a giocare insieme a pallone, tuttavia vengono interrotti dall’arrivo di Mysterious Figure che sta cercando Sora per metterlo alla prova e soltanto l’arrivo di Aqua salva la vita ai due bambini: alla fine, dopo aver combattuto contro in ordine Aqua, Riku e Sora, l’uomo se ne va via dopo aver detto una frase molto enigmatica. Subito dopo Sora chiede loro di mantenere il segreto con Kairi e gli rivela del sogno che ha fatto in cui lui, Goku, Luffy e Naruto hanno incontrato il Consiglio dei 7 Saggi.

Il giorno dopo Sora raduna tutti quelli rimasti coinvolti nel combattimento per parlare loro di Mysterious Figure, quando prima arriva Kairi che scopre così tutto e subito dopo Merlino per chiedere alle due reincarnazioni di seguirlo al Radiant Garden per essere protetti: i due accettano e vengono con loro anche Riku, Joey e Greta mentre Aqua decide di rimanere all'Isola del Destino.

Saga della Rimpatriata Modifica

Giunti al Radiant Garden, Joey fa la conoscenza dei vecchi amici dei genitori e degli altri bambini venuti fin lì prendendo subito in antipatia Cloud e Michael. Subito dopo, appena arrivano anche Leon, Paperino e Pippo, il sovrano fa fare un tour del mondo a tutti quanti e, appena tutti vengono messi al corrente del rapimento di Goku e Luffy, della distruzione dell'Universo di Naruto, del nome e numero dei nemici e che Chiara e suo figlio sarebbero tornati l'indomani mattina con David, invita tutti quanti a passare la notte al Castello.

Dopo una nottata passata tutti insieme, la mattina dopo Merlino viene contattato dal potente stregone Yen Sid che gli chiede di condurre Jack Skeletron al Castello per fare da tutore ai bambini e di condurre da lui Sora, Riku e Kairi affinché svolgano l'Esame di Qualificazione per diventare Maestri del Keyblade. Subito dopo aver comunicato questo Merlino viene ferito gravemente da Re Cold dall'esterno dell'edificio e Joey, per paura di farsi male, decide di non seguire gli altri e di rimanere nel Castello: appena tutti ritornano vengono a sapere che Re Cold ha rapito Kairi e che ha rivelato l'esistenza di un organizzazione di 13 persone comandata dal Master, per questo, Sora e Riku decidono di partire per Crepuscopoli e vanno con loro anche Naruto, Cloud, Nami, Erika e Trunks, le missioni sono due: andare da Yen Sid per far sostenere l'Esame di Qualificazione a Sora e Riku e vedere che fine hanno fatto David e Chiara.

Saga di Crepuscopoli Modifica

Quando David e Chiara ritornano al Radiant Garden e riferiscono a tutti che Nami è stata rapita da Zero, la Yutani mostra loro il video che Luke ha lasciato loro la sera prima della sua sconfitta e, al termine della visione, Yuffie decide di partire per trovare il covo dell'Organizzazione XIII, il gruppo del Master.

Saga del Timeskip Modifica

Due giorni dopo Trunks, Lea, Hancock, Margaret, Gaara e Brook giungono al Radiant Garden e li informano di tutto ciò che è successo alla Torre Misteriosa e anche che i Ninja di Konoha e Suna si sono salvati, ma subito dopo arriva Merlino ripresosi dal colpo di Re Cold che consegna loro il notebook di Yuffie che segna tutto ciò che è successo durante la riunione dell'Organizzazione XIII compresa la sua morte: Leon adirato decide di partire per il Mondo che non Esiste insieme a Zoro, Gaara, Hancock e Kakashi e Hanasia, stranamente, da loro una mano conducendoli fino a lì.

Alla sera, dopo che C-18 è stata rapita da Ener, Chiara conduce Seto, Cloud, Erika ed Hinata al Radiant Garden per gli allenamenti e, dopo le dovute presentazioni, i bambini decidono di andare nella loro stanza a giocare sorvegliati da Jack e Brook, anche se Seto rimane indietro per avvertire gli adulti, ma dopo aver udito la verità sulla sua famiglia e Master Xehanort torna nella stanza piangente. Qui i suoi compagni lo aiutano a calmarsi e subito dopo giungono Marluxia e Larxene che intendono rapirlo per volere dell'Organizzazione XIII: Jack e Brook riescono a farli scappare, ma Larxene riesce ad intercettarli e così i piccoli tentano di attaccarla per difendere Seto, solo l'intervento di Hanasia riesce a salvarli e a mettere in fuga la Nessuno dopo averla battuta. Ripresisi, i bambini decidono all'unisono che avrebbero iniziato gli allenamenti l'indomani mattina.

La mattina dopo Jack inizia finalmente ad addestrare i bambini nel campo più congeniale loro.

Saga delle Ultime Catture Modifica

Un anno dopo i bambini hanno ormai imparato a difendersi da soli, tuttavia all'improvviso giunge Ultra Bu mandato dall'Organizzazione XIII per rapire Seto che immobilizza i bambini facilmente e porta via il piccolo Hitari.

Saga dello Scettro Modifica

Il giorno dopo, ricevuto il messaggio universale di Goku grazie a Re Kaioh, la Neo Resistenza e i Black Phantom si recano subito nell'Universo di Mezzo per dare una mano al gruppo nella guerra finale, tuttavia poco dopo Sora, Naruto e Sakura ritornano col cadavere di Sasuke e Re Kaioh svela loro la verità su Sasuke e Sora e quest'ultimo decide di partire per farsi uccidere da Master Xehanort eliminando così la parte di cuore dell'anziano che vive dentro di lui.

Saga della Guerra Universale Modifica

La mattina dopo, durante gli ultimi preparativi in vista della guerra universale, Jack e Brook avvertono i bambini che sarebbero rimasti nella Stazione Spaziale per evitare che possa succedergli qualcosa. Alla fine nel pomeriggio Luffy termina il potenziamento fatto da Kaiohshin il Sommo e, dopo che le Divinità se ne sono andate via, i combattenti si recano a Glade Glory mentre i bambini, Zero, Kate, Cid, Rebecca e Boris rimangono alla Stazione Spaziale come accordato. Tuttavia si accorgono troppo tardi che Greta si è recata di nascosto a Glade Glory per partecipare alla battaglia.

Subito dopo questa scoperta Darkster attacca la Stazione Spaziale insieme ad un esercito di creature e i bambini ad eccezione di Anakin si ergono in difesa della nave. Dopo aver annientato le creature che Darkster si era portato dietro con l'aiuto di Zero, Kate, Cid e Anakin che si sono uniti dopo alla battaglia, il gruppo affronta il mostro in persona. Durante la battaglia Joey salva Bra da un attacco della creatura ottenendo i suoi ringraziamenti. Dopo un iniziale vantaggio dovuto al gioco di squadra, Darkster utilizza la sua tecnica più forte che consiste in un enorme esplosione a forma di cupola rossa riuscendo a ferire tutti ad eccezione di Seto, Boris, protetto da sua madre, e Tea che è stata salvata da Leila.

La bionda guarisce tutti nel momento in cui Darkster mette al tappeto Seto e a quel punto decidono di attaccare la creatura tutti insieme. Tuttavia durante la battaglia il mostro riesce ad intrappolare i bambini grazie ad una barriera e si prepara a mangiarli, ma all'ultimo interviene Seto che grazie ad una serie di eventi ha imparato a padroneggiare il Keyblade, difatti sfruttando il Keyblade di Master Xehanort riesce a tagliare la testa a Darkster e ad ucciderlo.

Al termine della guerra universale, la ormai ex Neo Resistenza, uscita vincitrice, recupera coloro che si trovavano alla Stazione Spaziale e li porta con sé nell'Universo di Dragon Ball per festeggiare la vittoria.

Alla sera, durante la festa, Bra ringrazia Joey nuovamente per averlo salvato durante lo scontro con Darkster e grazie a ciò i due iniziano a stringere amicizia. Più tardi Kaiohshin il Sommo e Kibitoshin giungono alla Città dell'Ovest ed informano il gruppo che Master Xehanort è ancora vivo, tuttavia l'anziano si presenta proprio in quel momento davanti a loro.

Il Master spiega loro di aver distrutto l'Universo di Mezzo e che gli Heartless, i Nessuno e i Nesciens che hanno combattuto fino a quel momento erano i loro stessi amici che avevano perso il cuore dopo la distruzione delle dimensioni e subito dopo usa il suo Keyblade per rubare il cuore alla maggior parte dei presenti per incrementare il suo potere; anche Joey finisce vittima dell'anziano, tuttavia riottiene il suo corpo dopo la sconfitta dell'anziano e la ristabilizzazione dei Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

10 anni dopo gli eventi Joey e gli altri ragazzi si rincontrano nell'Universo di Mezzo per l'incontro annuale con gli abitanti degli altri Universi e durante questa giornata ritrovano il Quartier Generale della Resistenza passandoci tutta la serata, Joey e Bra passano inoltre la serata a letto insieme. Il pomeriggio successivo i ragazzi si allontanano promettendo di non tornarci mai più.

Nell'Epilogo viene rivelato che Joey si è fidanzato con Bra ed è diventato molto popolare a scuola, soprattutto tra le ragazze e per questo Greta deve ricordargli ogni volta che è già fidanzato.

Jack l'ha allenato nell'utilizzo delle arti oscure in quanto quello dovrebbe essere il campo in cui è più in gamba, e difatti dopo un anno di allenamento si dimostra abile nel saperle padroneggiare senza rischiare di diventare un Heartless. Crescendo Joey affina le sue tecniche oscure fino a diventarne abbastanza abile da non cedere all'oscurità del suo cuore.

  • Sfera di Fuoco Blu: Usando i poter dell’oscurità, Joey spara dalla mano una sfera di fuoco fatuo intrisa del potere oscuro. Utilizzato per la prima volta contro gli Heartless, i Nessuno e i Nesciens.
  • Dark Punch: Un potente pugno caricato di oscurità. Utilizzato per la prima volta contro Darkster.
  • Blizzaga: Potente magia con cui Joey lancia una palla di ghiaccio dalle mani. Utilizzato per la prima volta contro Darkster.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome "Joey" proviene dal personaggio creato da un amico dell'autore per il GDR di un forum.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale