FANDOM

Jafar
Jafar.png
Nome Jafar
Debutto Capitolo 02
Razza Umano
Stato Attuale Deceduto

Jafar è l'ex Visir di Agrabah proveniente dall'Universo di Kingdom Hearts. Compare unicamente all'inizio della prima serie dove come Comandante dell'Esercito insieme a Kisame attacca la Città dell'Ovest e, dopo aver messo in difficoltà Goku, viene sconfitto ed ucciso da David. Insieme a Kisame è il primo vero antagonista della Fan Fiction.

Il Personaggio Modifica

Jafar è uno dei Cattivi Disney più intelligenti, lo dimostra il fatto che abbia un laboratorio pieno di macchinari realizzati, ovviamente, col materiale che si trovava a quei tempi. Inoltre è un uomo colto e raffinato ma, durante gli scontri con Goku e David, si dimostra come è in realtà: un tipo rozzo e violento. Questo perché il potenziale raggiungimento dell'onnipotenza consente a Jafar di lasciarsi andare ad un atteggiamento oltre le righe. Da quel momento, Jafar desidera solo (come gli è ora possibile) la soddisfazione di tutti i suoi piaceri e usa i poteri da stregone per giocare con il mondo e con gli altri. Jafar desidera il potere più di ogni altra cosa: vuole essere il più potente dell'Universo.

Bastone di Jafar.png
Bastone di Jafar
Jafar-Cobra.jpg
Jafar-Cobra

Storia Modifica

Passato Modifica

In circostanze sconosciute, Jafar è entrato nell'Esercito col grado di Comandante e, quando Zero viene spostato al reparto scientifico, sono lui e Kisame a condurlo nei laboratori della Fortezza Oscura e ad affidarlo al Dr. Gelo.

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Il Signore Oscuro ordina a lui e a Kisame di distruggere la Città dell'Ovest con il loro plotone di Soldati, ma la missione viene ostacolata dall'arrivo di Goku che, trasformato in SSJ, si sbarazza dei Soldati in pochissimo tempo (per questo motivo Jafar uccide tutti i Soldati sconfitti) e combatte contro i due Comandanti. L'Ex Visir e il suo compagno riescono a mettere in ginocchio Goku e, quando stanno per portarlo via, vengono fermati dall'arrivo dei Guerrieri Z, soprattutto di Crilin e il suo Kienzan, e poi dall'arrivo di Luke e David che si offrono di affrontare i due Comandanti.

Nonostante Jafar utilizzi tutti i suoi poteri compresa la trasformazione in Cobra gigante, viene irrimediabilmente sconfitto da David che lo uccide tagliandogli di netto la testa con la sua spada dopo averlo provocato per tutta la battaglia dandogli del "vecchio" (cosa che l'Ex Visir odia assolutamente).

Jafar è uno stregone molto potente che combatte soprattutto utilizzando un Bastone con l'estremità a forma di Cobra; grazie ai suoi poteri è anche in grado di volare senza l'utilizzo del Ki. E' anche in grado di trasformarsi in un Cobra gigante in modo da sbranare l'avversario con le proprie fauci.

  • Raggio: Questo raggio si differenzia dagli altri in quanto Jafar lo spara dagli occhi del Cobra del suo Bastone. Utilizzato per la prima volta contro Goku.
  • Bastone Infuocato: Tecnica con la quale ricopre di fuoco l'estremità del Bastone, per poi colpire l'avversario con esso. Utilizzato per la prima volta contro Goku.
  • Raggio Paralizzante: Tecnica molto diversa dal Raggio, in quanto si limita a paralizzare l'avversario in modo da poterne controllare i movimenti. Utilizzato per la prima volta contro David.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale