FANDOM

Jack Skeletron
Jack Skeletron.png
Nome Jack Skeletron
Debutto Capitolo 73
Razza Scheletro
Stato Attuale Attivo

Jack Skeletron è uno scheletro proveniente dall'Universo di Kingdom Hearts. Re delle Zucche e sovrano della Città di Halloween, Jack Skeletron compare solo nella seconda serie dove viene incaricato da Yen Sid di addestrare i bambini per insegnare loro a difendersi, e nell'occasione diventa anche un ottimo amico di Brook. Durante la Guerra Universale insieme a Brook riesce a smascherare Maschera di Ghiaccio. Al termine della storia continua a regnare sulla Città di Halloween e ad organizzare scherzi sempre più paurosi ogni anno.

Il PersonaggioModifica

AspettoModifica

Jack Skeletron è uno scheletro vivente molto alto e magro non essendo composto di carne, e indossa un vestito da matrimonio nero con un papillon di cui fomra ricorda quella di un pipistrello con le ali aperte.

PersonalitàModifica

Jack ha il compito di preparare accuratamente le feste di Halloween infatti è meticoloso nel scegliere e perfezionare gli "ingredienti" per preparare una festa spaventosa al massimo. E' cortese e galante ma quando compie nuove esperienze a lui affascinanti tende ad essere imprudente e a non considerare le conseguenze delle sue azioni impicciandosi troppo in questioni a lui non conosciute. Diventa subito amico di Brook in quanto scheletro come lui.

StoriaModifica

PassatoModifica

Mentre si sta svolgendo la Battaglia della Fortezza Oscura un plotone dell'Esercito comandato da Saix e Xigbar attacca la Città di Halloween: Jack cerca di attaccarli per difendere il suo mondo, ma viene sconfitto ed incatenato dai due Nessuno che lasciano un plotone a vegliare su di lui e sul pianeta. Il giorno dopo la disfatta dell'Esercito alcune Creature dell'Oscurità, tra cui vi era anche Black, attaccano il mondo uccidendo i Soldati liberando così inavvertitamente Jack che inizia ad attaccarli: dopo aver combattuto con loro essi ritornano uomini e volano via a causa del potere dei Cavalieri della Speranza.

Undici anni dopo, quando Yen Sid chiama telepaticamente Merlino, gli chiede di portare Jack Skeletron al Radiant Garden per fare da tutore ai bambini in quanto grazie al controllo che ha dell'oscurità riuscirà a fare in modo che i loro cuori siano protetti da essa: all'inizio lo scheletro rifiuta perché lui preferisce spaventarli, ma poi si fa convincere.

Seconda SerieModifica

Saga della Rimpatriata Modifica

Subito dopo, appena i due giungono a destinazione, il mago viene ferito gravemente da Re Cold che si trova all'esterno dell'edificio: Jack rimane dentro a soccorrere il mago. Appena tutti ritornano vengono a sapere che Re Cold ha rapito Kairi e che ha rivelato l'esistenza di un organizzazione di 13 persone comandata dal Master, per questo, Sora e Riku decidono di partire per Crepuscopoli e vanno con loro anche Naruto, Cloud, Nami, Erika e Trunks, le missioni sono due: andare da Yen Sid per far sostenere l'Esame di Qualificazione a Sora e Riku e vedere che fine hanno fatto David e Chiara.

Saga di Crepuscopoli Modifica

Quando David e Chiara ritornano al Radiant Garden e riferiscono a tutti che Nami è stata rapita da Zero, la Yutani mostra loro il video che Luke ha lasciato loro la sera prima della sua sconfitta e, al termine della visione, Yuffie decide di partire per trovare il covo dell'Organizzazione XIII, il gruppo del Master.

Saga del Timeskip Modifica

Due giorni dopo Trunks, Lea, Hancock, Margaret, Gaara e Brook giungono al Radiant Garden e li informano di tutto ciò che è successo alla Torre Misteriosa e anche che i Ninja di Konoha e Suna si sono salvati, ma subito dopo arriva Merlino ripresosi dal colpo di Re Cold che consegna loro il notebook di Yuffie che segna tutto ciò che è successo durante la riunione dell'Organizzazione XIII compresa la sua morte: Leon adirato decide di partire per il Mondo che non Esiste insieme a Zoro, Gaara, Hancock e Kakashi e Hanasia, stranamente, da loro una mano conducendoli fino a lì.

Alla sera Chiara porta Seto, Cloud, Erika ed Hinata al Radiant Garden e quando loro e gli altri bambini decidono di andare nella loro stanza a giocare Jack e Brook decidono di accompagnarli per tenerli d'occhio, ma più tardi Marluxia e Larxene attaccano i piccoli per rapire Seto, così Jack e Brook cercano di tenerli impegnati per permettere ai bambini la fuga, ma vengono entrambi sconfitti da Marluxia. Ripresisi, giungono in tempo per costringere alla fuga il Nessuno insieme a Sanji, Goten e Hanasia che ha già messo in fuga Larxene, non prima che Marluxia abbia rivelato che lui e la sua compagna intendono tradire l'Organizzazione XIII. Dopo aver raccontato tutto agli altri compreso il passato di Hanasia quale ex membro dell'Organizzazione XIII, decidono all'unisono di iniziare l'indomani mattina gli allenamenti dei bambini. La mattina dopo Jack inizia finalmente ad addestrare i bambini nel campo più congeniale loro.

Saga delle Ultime Catture Modifica

Un anno dopo Jack ha ormai insegnato ai bambini a difendersi da soli, ma proprio quando lo scheletro sta andando a vedere se la palestra è libera per iniziare gli allenamenti Ultra Bu giunge nella camera dei piccoli e riesce a portare via il piccolo Seto.

Saga dello Scettro Modifica

Il giorno dopo vengono a sapere che tutte le reincarnazioni sono state catturate e per questo la Neo Resistenza e i Black Phantom decidono all'unisono che l'indomani mattina si sarebbero recati nell'Universo di Mezzo per chiudere i conti una volta per tutte. Il giorno dopo, ricevuto il messaggio universale di Goku grazie a Re Kaioh, la Neo Resistenza e i Black Phantom si recano subito nell'Universo di Mezzo per dare una mano al gruppo nella guerra finale, tuttavia poco dopo Sora, Naruto e Sakura ritornano col cadavere di Sasuke e Re Kaioh svela loro la verità su Sasuke e Sora e quest'ultimo decide di partire per farsi uccidere da Master Xehanort eliminando così la parte di cuore dell'anziano che vive dentro di lui.

Saga della Guerra Universale Modifica

La mattina dopo, durante gli ultimi preparativi in vista della guerra universale, Jack e Brook avvertono i bambini che sarebbero rimasti nella Stazione Spaziale per evitare che possa succedergli qualcosa. Alla fine nel pomeriggio Luffy termina il potenziamento fatto da Kaiohshin il Sommo e, dopo che le Divinità se ne sono andate via, i combattenti si recano a Glade Glory dove ad attenderli ci sono i malvagi al gran completo. Dopo che Master Xehanort ha spiegato il suo piano nei minimi dettagli e Terra tenta di attaccarlo la Guerra Universale comincia.

Durante la battaglia sia Brook che Jack intervengono all'ultimo salvando Greta dalle grinfie di Maschera di Ghiaccio e smascherandolo, a quel punto il nemico svela loro la sua vera identità, quella di Black Hitari, antenato di Luke. Immediatamente il malvagio spiega la sua storia e che il suo piano prevede di tornare indietro nel tempo per far vincere Luke e il Signore del Male, tuttavia Brook e Jack lo attaccano immediatamente per impedirglielo, ma vengono sconfitti. Per fortuna Terra e Ventus riescono a fermarlo e a distruggerlo grazie al sacrificio di Ventus.

Dopo la sconfitta di tutte le creature presenti a Glade Glory l'Eclissi Divina arriva e Master Xehanort, supportato da Ultra Bu, compie il Rito della Gloria Nera assumendo nuova forma sotto lo sguardo scioccato di tutti mentre il piano di Ultra Bu di assorbirlo viene sventato da Goku che libera i prigionieri nel suo corpo facendolo tornare alla sua forma originale. Kid Bu attacca immediatamente la Neo Resistenza che inizia a difendersi strenuamente ed alla fine grazie all'intervento decisivo di Piccolo riescono a sconfiggerlo sigillandolo dentro ad Ub anche se a discapito della vita dell'alieno. Subito dopo però Master Xehanort completa il potenziamento tornando giovane e con poche mosse riesce a mettere in difficoltà tutti i combattenti per la libertà. Per festeggiare il suo nuovo potere decide di distruggere l'Universo di Mezzo, ma all'ultimo Seto in un altra zona del mondo uccide Darkster facendo perdere il potenziamento all'anziano che rilascia tutto generando il Leviathan.

La bestia con una sola mossa distrugge l'Universo di Kingdom Hearts e si rivela un avversario ostico, per questo il Consiglio dei 7 Saggi decide di riportare i Cavalieri della Speranza nel regno della luce e con il loro aiuto, il sacrificio di Terra e il ritorno di Sora e Nami il gruppo riesce a sconfiggere definitivamente il Leviathan. Dopo la battaglia i Cavalieri tornano nella dimensione in cui si sono trasferiti e la ormai ex Neo Resistenza si reca nell'Universo di Dragon Ball per festeggiare la vittoria.

Alla sera, durante la festa, Jack visita l'interno della Capsule Corporation insieme a Tifa, Leon e Brook, tuttavia durante la visita vengono colti di sorpresa da Master Xehanort che ruba loro i cuori e li usa per potenziarsi, tuttavia Jack ritorna normale dopo la sconfitta dell'anziano e la ristabilizzazione dei Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Jack Skeletron continua a regnare sulla Città di Halloween e ad organizzare scherzi sempre più paurosi, anche se ammette che qualche volta gli manca Brook.

Battaglie PrincipaliModifica

Abilità e PoteriModifica

Jack è molto abile nell'uso delle magie e tecniche magiche, e tutto questo grazie al notevole controllo che ha sulle forze oscure in quanto Re delle Zucche, tuttavia non è in grado di controllare appieno l'oscurità, solo quel che basta per combattere. Jack attacca direttamente solo con i suoi pugni i quali hanno un lugno raggio d'azione visto che Jack possiede due lunghe braccia.

  • Fiamma d'Ira: Jack utilizza il fuoco fatuo per sparare due sfere infuocate contro l'avversario. Utilizzato per la prima volta contro Marluxia.
  • Destinvincolo: Jack lancia una maledizione contro i nemici grazie al quale riesce a metterli KO all'istante. E' probabile che funzioni solamente su avversari non troppo potenti. Utilizzato per la prima volta contro i Nesciens.
  • Amuleto del Fuoco: Jack evoca una specie di cerchio che va dalla testa ai piedi e che presenta tre facce da teschio infuocate e si lancia contro l'avversario. Utilizzato per la prima volta contro Black.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale