FANDOM

Capitolo 10.jpg

L'Isola del Destino

L'Isola del Destino è il mondo natale di Sora, Riku e Master Xehanort presente nell'Universo di Kingdom Hearts.

Isola Modifica

Il mondo è composto da un isola enorme e, a distanza, una piccola isoletta al largo dell'oceano dove Sora, Riku e Kairi sono soliti andare a giocare. Nonostante sia un mondo estremamente piccolo è uno dei più importanti del suo Universo.

Statua di Sorate e Porta dell'Universo Modifica

E' nelle acque intorno all'Isola del Destino che si trova la Porta dell'Universo che conduce all'Universo di Mezzo. Sempre qui è stata deposta la statua di Sorate sbloccata dalla sua reincarnazione, Sora.

Storia Modifica

Nove anni prima della prima serie il Signore Oscuro, per capire chi fosse il Prescelto dal Keyblade, ha spedito Kairi sull'isola cancellandole la memoria in quanto una delle Principesse del Cuore. Durante la prima serie è qui che il plotone di Ursula e Kabuto ha cercato la statua di Sorate per distruggerla ma è stato sconfitto dalla Resistenza.

Durante la seconda serie Mysterious Figure attacca l'Isola del Destino per mettere alla prova Sora, riuscendo a battersi con lui solo dopo essersi scontrato con Aqua e Riku, dopodiché se ne va via lasciando nel dubbio tutti quanti. Un anno dopo l'isola viene distrutta insieme all'Universo dal Leviathan, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale