FANDOM

Inazuma
Inazuma.jpg
Nome Inazuma
Debutto Capitolo 49
Razza Umano
Stato Attuale Deceduto

Inazuma è un Rivoluzionario proveniente dall'Universo di One Piece. Come braccio destro di Ivankov nella prima serie si è introdotto nell'Esercito come spia e dopo un anno ha liberato i prigionieri della Fortezza Oscura insieme agli altri Rivoluzionari. Nella seconda serie invece tenta di contrastare il Grande Mago Piccolo che ha invaso Marijoa insieme ad Invankov ma viene alla fine ucciso.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Nonostante Inazuma appaia sia come uomo che come donna, il suo aspetto è simile in entrambi i casi. I capelli e i vestiti sono per metà arancioni e per metà bianchi. Sulla fronte e sull'occhio destro c'è una cicatrice a forma di fulmine. Spesso Inazuma appare con un bicchiere di vino in mano e mantiene una posa formale. Un'altra sua abitudine è quella di tenere la mano libera orizzontalmente accanto al fianco. Da uomo Inazuma tiene gli occhiali sugli occhi ed ha un mento ed un fisico squadrato. Quando è una donna Inazuma tiene gli occhiali sulla fronte ed ha un fisico più arrotondato, inoltre sembra che la cicatrice si sposti su un lato della fronte. Inazuma è l'unico Okama mostrato fino ad ora a non avere atteggiamenti stravaganti, indumenti tipici delle drag queen e make up.

Personalità Modifica

Da uomo Inazuma è spesso molto serio: mostra le sue emozioni solo nei momenti critici, come quando scopre che Ivankov è stato sconfitto da Magellan. Da donna Inazuma è premurosa. Inoltre, sia come uomo che come donna, non ha l'atteggiamento tipico degli altri okama apparsi fino ad ora. È molto fedele ad Ivankov e non fa niente se prima Iva non glielo ordina.

Frutto Choki Choki.jpg
Frutto del Diavolo Choki Choki

Storia Modifica

Passato Modifica

Su ordine di Dragon, Inazuma decide di infiltrarsi nell'organizzazione del Signore Oscuro e, per questo, si propone a Cell, il quale gli fa svolgere il test contro di lui: l'Androide lo sconfigge in poco più di un minuto, così Inazuma entra nell'Esercito in qualità di Soldato, in questo modo riesce a passare le informazioni ai Rivoluzionari grazie a un Lumacofono che impedisce le intercettazioni e anche a fornirgli alcune delle Gummiship dell'organizzazione.

Prima Serie Modifica

Saga dello Scontro Finale Modifica

Un anno dopo, dopo aver ucciso le guardie, contatta Ivankov avvisandolo della cosa, e lui gli ordina di liberare i prigionieri della Macchina Assorbi Energia e lo informa anche che i Rivoluzionari sono appena giunti alla Fortezza Oscura. Subito dopo Inazuma scopre che la Macchina Assorbi Energia sta succhiando le energie a tantissimi prigionieri tra cui i Namecciani, Videl, Marron, Paperino, Pippo, Shikamaru, Ino, Sai, Rock Lee, Choji, Re Kaioh e Bibi e li libera subito usando il potere del suo Frutto del Diavolo.

Subito dopo giungono Ivankov, Dragon e i Rivoluzionari, così tutti insieme vanno nell'hangar delle Gummiship dove si riuniscono alla Resistenza e al Team Tempesta (Inazuma rincontra Luffy e Sanji) e, insieme, sistemato gli ultimi Soldati dell'Esercito rimasti alla Fortezza Oscura. Subito dopo Sora, con grande coraggio e forza, riesce ad uccidere Xehanort e a far crollare la Fortezza Oscura, per poi essere tratto in salvo da Luke. Dopo che Kairi risveglia Sora dal coma confessandogli il suo amore, i due si mettono insieme e tutti gli riservano il giusto tributo con un applauso, in quanto l'Esercito è finalmente sconfitto.

Saga del Tradimento Modifica

Per tutta la sera seguiranno i festeggiamenti nell'Universo di Mezzo per la vittoria contro l'organizzazione e, durante essa, Inazuma viene a sapere che l'ultima missione della Resistenza è di aprire la Porta del Male per ripristinare i sigilli degli Universi e separarli come era avvenuto milioni di anni prima. Il giorno dopo i Rivoluzionari riaccompagnano gli ex prigionieri della Macchina Assorbi Energia nel loro Universo, non dopo che abbiano salutato i loro amici augurando di poterli rincontrare presto.

Saga della Conclusione Modifica

Quella sera l'intero Universo viene invaso dalle Creature dell'Oscurità e Inazuma si mobilita subito per difenderlo combattendo contro di loro. Durante lo scontro contribuisce a fornire energia alla Genkidama di Goku e, quando viene a sapere della morte del Signore del Male e del ritorno della pace, festeggia felicemente.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, i Rivoluzionari hanno preso il potere dopo la guerra scaturita per il ritrovamento del One Piece e Inazuma è diventato un sottoposto di Ivankov.

Seconda Serie Modifica

Saga degli Attacchi Modifica

Sei mesi dopo l'Epilogo Inazuma ed Ivankov vengono a sapere dai Rivoluzionari che Luffy è stato rapito da Maschera di Ghiaccio e che Gaara è stato ad Amazon Lily e avvertono subito Dragon e Sengoku (venuto a Marijoa su richiesta del padre di Luffy): dopo averlo saputo, Dragon ordina ai due e al resto dei suoi subalterni di avvertirlo immediatamente nel caso di pericolo.

Saga di Crepuscopoli Modifica

Il pomeriggio del giorno dopo Sasuke e il Grande Mago Piccolo si recano a Marijoa e sfidano i Rivoluzionari per prendere possesso del loro Universo: mentre l'Uchiha uccide Dragon, Ivankov ed Inazuma affrontano il Namecciano, ma alla fine rimangono entrambi uccisi dal potente avversario che trapassa il Rivoluzionario al petto con la sua mano.

Un anno dopo, al termine della battaglia contro Master Xehanort, Luke e Yen Sid si recano nella Sala del Giudizio Universale dove rincontrano tutti i compagni caduti durante le varie lotte tra cui Inazuma. Qui, dopo aver mostrato tutta la loro gioia per il ritorno della pace, ognuno riparte per tornare nel proprio Aldilà, contento di aver lasciato la sua eredità in buone mani.

Oltre ad essere un buon combattente, ha ingerito il Frutto del Diavolo Choki Choki che gli consente di effettuare una tecnica chiamata Grandi Forbici, Inazuma trasforma le sue mani in forbici lunghe ed enormi, con le quali può tagliare praticamente ogni materiale, compreso il metallo e la roccia, riuscendo a manipolarli come se fossero di carta; grazie a queste mosse riesce a competere contro Magellan, tagliando un intero muro di pietra, e gettandoglielo addosso per bloccarlo. Inoltre può anche aprire vari tipi di serrature con le dita, trasformate in piccole forbici.

  • Keep Out: Dopo aver tagliato un grosso muro di pietra, Inazuma lo getta addosso al nemico. Utilizzato per la prima volta contro le Creature dell'Oscurità.
  • Sforbiciata: Mutando le mani in forbici, Inazuma taglia il pavimento sottostante per utilizzarlo come arma oppure anche le parti del corpo del nemico. Utilizzato per la prima volta contro il Grande Mago Piccolo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale