FANDOM

Gunblade di Leon.png

Gunblade di Leon

Il Gunblade è un'arma presente nell'Universo di Kingdom Hearts. Si tratta della fusione tra una spada (blade) ed un'arma da fuoco (gun), da cui ne deriva direttamente il nome. L'utilizzatore di questo tipo di arma viene invece chiamato Gunblader.

CaratteristicheModifica

Si tratta di una spada lunga, dove al posto dell'elsa è presente la tipica impugnatura di un fucile o di una pistola, infatti sono presenti molti modelli con caratteristiche e forme differenti. É dotata di un grilletto nell'impugnatura e la canna solitamente attraversa tutta la lunghezza della lama, facendo conseguentemente fuoco dalla punta. A seconda del modello è presente un tamburo inserito nella lama od un caricatore nell'impugnatura.

UtilizzoModifica

Non sono quasi mai utilizzate primariamente come armi da fuoco ma come delle vere e proprie spade per attacchi fisici ravvicinati. Le cartucce, che possono essere semplici od elementali, vengono sparate al momento dell'attacco per incrementarne il danno. Vi sono tuttavia anche dei rari gunblade più adatti per essere usati a distanza, dove le lame servono esclusivamente come mezzo estremo di difesa.

PossessoriModifica

L'unico apparso finora in grado di usarlo è Squall Leonhart, che lo utilizza con grande maestria durante tutte le sue battaglie.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale