FANDOM

Gummiship.png

Due Gummiship

Le Gummiship sono il principale mezzo di trasporto nell'Universo di Kingdom Hearts.

Struttura Modifica

Sono delle specie di astronavi spaziali che permettono di volare e raggiungere altri mondi; in questo caso danno anche la possibilità di raggiungere altri Universi.

A differenza di quelle della Resistenza che sono rosse con i vetri azzurri, quelle dell'Esercito sono nere con i vetri blu; un altra differenza è che quelle della Resistenza possiedono delle armi come cannoni laser installate da Cid stesso.

Chi le Possiede Modifica

Prima Serie Modifica

La Resistenza possedeva 4 di queste navette: 2 a 4 posti e 2 a 5 posti che, prima della seconda serie, sono state modificate da Cid che le ha rese più grandi e più resistenti aggiungendoci anche un GPS; invece l'Esercito ne possedeva tantissime, alcune a monoposto e altre a più posti, che potevano anche contenere 100 persone. Una delle Gummiship dell'Esercito è stata rubata dai fuggitivi della Fortezza Oscura dopo che hanno eliminato Saix e Xigbar e ora è in mano alla Resistenza, e Cid la vuole modificare potenziandola, in modo che anche lui, Chiara e Aerith possano andare a dare una mano ai proprio compagni.

Anche nel Castello Disney è presente una Gummiship che la Regina Minni donerà a Luffy e Riku al termine della battaglia contro Broly per permettere loro di raggiungere i loro compagni alla Fortezza Oscura. Pure i Rivoluzionari possedevano delle Gummiship, fornitegli di nascosto da Inazuma. Tuttavia, dopo che le Porte degli Universi si dissolvono per sempre, esse diventano totalmente inutili.

Seconda Serie Modifica

Dopo 10 anni le 5 Gummiship in possesso dell'ex Resistenza sono state modificate da Cid (che le ha rese più grandi e spaziose) e sono utilizzate dai vecchi membri del gruppo per spostarsi da mondo e mondo. Uno di questi mezzi è anche in possesso di Tenshinhan, che l'ha usato per contattare Robin chiedendole aiuto per decifrare una parte di storia di cui tutti sono all’oscuro. Anche Paperino e Pippo continuano ad usare quella del Castello Disney.

E' ancora sconosciuto come riescano ad utilizzarle se teoricamente le Porte degli Universi sono chiuse.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale