FANDOM

Gotenks
Gotenks Adulto.png
Nome Gotenks
Debutto Capitolo 28
Razza Sayan
Famiglia
  • Son Goku (Padre di Goten)
  • Chichi (Madre di Goten)
  • Son Gohan (Fratello Maggiore di Goten)
  • Son Gohan (Bisnonno Paterno Adottivo di Goten, Deceduto)
  • Bardak (Nonno Paterno di Goten)
  • Gyuma (Nonno Materno di Goten)
  • Radish (Zio Paterno di Goten, Deceduto)
  • Vegeta (Padre di Trunks)
  • Bulma (Madre di Trunks)
  • Re Vegeta (Nonno Paterno di Trunks, Deceduto)
  • Dr. Brief (Nonno Materno di Trunks)
  • Mrs. Brief (Nonna Materna di Trunks)
Stato Attuale Sciolto

Gotenks è una Fusion proveniente dall'Universo di Dragon Ball. Gotenks è il risultato della Fusiont tra Goten e Trunks e nella storia è apparso unicamente due volte: nella prima serie per contrastare Kuma e nella seconda serie per contrastare Ener durante la Guerra Universale.

Il Personaggio Modifica

Gotenks è un ragazzo dotato di una muscolatura molto definita e ben sviluppata, oltre che del tutto innaturale, considerando l'età del personaggio. I suoi capelli sono neri al centro e violacei ai lati. Il suo abbigliamento è quello indossato dagli abitanti di Metamor, ideatori della omonima danza che permette l'attuazione della fusione. E' il risultato della Fusion

È un ragazzo molto vivace, irresponsabile e molto spaccone, a causa della sua notevole potenza. La sua indole giocherellona si nota anche nell'uso delle tecniche: utilizza infatti una serie di mosse che hanno i nomi più assurdi e fantasiosi. Inizialmente si vanta della sua forza, tanto che alla sua prima apparizione si reca immediatamente da Majin Bu senza aver appreso la trasformazione di Super Sayan. Inoltre, tende a perdere tempo e questo naturalmente porta allo scadere dei trenta minuti concessi dall'uso della fusione.

Esistono anche due versioni malriuscite di Gotenks, dovute ad una inesatta esecuzione della danza della fusione: una è in evidente sovrappeso, l'altra è anoressica e moribonda.

Gotenks SSJ3.jpg
Gotenks Bambino SSJ3

Storia Modifica

Prima Serie Modifica

Saga delle Battaglie Simultanee Modifica

Durante l'attacco di un plotone dell'Esercito capitanato da Doflamingo e Kuma alla Città dell'Ovest, Goten e Trunks, insieme a Majin Bu, combattono contro il Cyborg. Tuttavia egli risulta essere più veloce dei due bambini che così decidono di unirsi e diventare Gotenks per superarlo in velocità.

Appena nato, Gotenks massacra letteralmente di botte Kuma, almeno finché lui non decide di usare la sua tecnica più forte: l'Ursus Shock. Per fortuna interviene C-17 che blocca in tempo il Cyborg prima che lanciasse l'attacco, permettendo a Gotenks di ucciderlo con un Super Ghost Kamikaze Attack. A battaglia terminata, la Fusion si scoglie e Goten e Trunks tornano due persone distinte.

Seconda Serie Modifica

Saga della Guerra Universale Modifica

Undici anni dopo Goten e Trunks, durante la Guerra Universale, si ritrovano in difficoltà contro un membro dell'Organizzazione XIII chiamato Ener che nonostante sia più debole dei due riesce comunque a tenere loro testa grazie al suo Haki, a quel punto Goten e Trunks decidono di riutilizzare la Fusion e tornano ad essere Gotenks.

Il neo creato attacca l'ex Dio riuscendo a dimostrargli subito la sua superiorità, ma poco dopo Ener lo trafigge alla spalla con il suo bastone concentrato di elettricità e, anche se con dolore, Gotenks se lo toglie ed inizia a caricare una Kamehamea mentre Ener prepara un 500.000.000 Volt Colpo Elettrico Mextli. Alla fine i due attacchi collidono al centro del campo, ma è quello di Gotenks a prevalere e ad annientare il nemico definitivamente. Subito dopo la Fusion si scioglie e Goten e Trunks tornano ad essere due persone distinte.

In quanto appartenente alla razza dei guerrieri Sayan ed essendo la Fusion di Goten e Trunks, Gotenks dimostra di essere molto più forte dei normali terrestri. Oltre a saper utilizzare tutte le tecniche di Goten e Trunks, possiede l'abillità innata dello Zenkai Power: quando riporta gravi ferite in battaglia ma riescono a sopravvivere, aumentano dopo la guarigione forza, velocità, prontezza di riflessi ed "energia spirituale".

In quanto fusione di Goten e Trunks, Gotenks può usufruire di alcune trasformazioni in quanto Sayan. Gotenks si è trasformato in Super Sayan, in Super Sayan Full Power, in Super Sayan 2 e in Super Sayan 3. Tutte queste trasformazione vengono raggiunge durante l'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo.

  • Renzoku Shime Shime Missile: Tecnica con la quale Gotenks spara una marea di raggi d'energia dalle mani che investono l'avversario. Utilizzato per la prima volta contro Kuma.
  • Super Ghost Kamikaze Attack: L'attacco consiste nel produrre dalla bocca, come fossero palloncini di chewing-gum, dei "fantasmi" con le sue stesse sembianze da scagliare contro l'avversario; essi esplodono al minimo contatto con qualsiasi cosa, sprigionando una grande quantità di energia. Utilizzato per la prima volta contro Kuma.
  • Kamehamea: Il suo attacco più famoso, dopo aver messo le mani all'angolo destro crea un potente attacco energetico che lancia contro l'avversario. Utilizzato per la prima volta contro Ener.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale