FANDOM

Gokuro
Gokuro.png
Nome Gokuro
Debutto Capitolo 35
Razza Umano
Famiglia
  • Signore della Luce (Creatore, Deceduto)
  • Namizu (Fidanzata, Deceduta)
  • Goku (Reincarnazione)
Stato Attuale Deceduto

Gokuro è un uomo proveniente dall'Universo di Mezzo. Gokuro è il fidanzato di Namizu nonché il Leader dei Cavalieri della Speranza, i Discendenti della Luce che hanno combattuto il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità. Nella prima e nella seconda serie lui e i suoi compagni fanno della apparizioni sporadiche per aiutare i combattenti per la libertà ad affrontare i loro nemici.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Essendo l'Incarnazione di Goku, il suo aspetto è molto simile a quello del Sayan, infatti ha anche lui dei capelli neri fuori posto e degli occhi neri. L'unica cosa che li differenzia è che Gokuro indossa il classico soprabito marrone con tanto di cappuccio che hanno anche gli altri Cavalieri della Speranza.

Personalità Modifica

Come carattere Gokuro sembra essere totalmente differente da Goku, infatti è un buon calcolatore e un ottimo Leader, per questo tutti i suoi compagni chiedono sempre consiglio a lui prima di fare qualcosa. Sembra comunque dispiaciuto del potere che ha, visto che ogni volta che assorbe energia chiede scusa a chi l'ha prelevata a meno che sia malvagio.

E' anche uno degli Antichi Cavalieri della Speranza, nonché il loro Capo e l'unico tra di loro ad aver conservato le memorie di ciò che è avvenuto dalla notte dei tempi. E' fidanzato con Namizu in quanto i due si amano fin da quando erano ragazzi.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nato al Villaggio Saturn da una famiglia di contadini e discendente diretto di una delle 10 persone che rappresentano il Signore della Luce nella sua interezza, ha vissuto lì insieme a Namizu fino a quando Malefone si è messa in testa di voler conquistare i cuori dei Discendenti della Luce e ha mosso guerra contro di loro: a causa di questo Gokuro e Namizu hanno creato una loro fazione e hanno mosso guerra contro di lei.

Tuttavia questa battaglia porta un anno dopo alla liberazione del Signore del Male e delle Creature dell'Oscurità, i quali riescono ad instaurare una Dittatura Universale e a creare un vero e proprio regno del terrore. A causa di questo Gokuro e Namizu si vedono costretti ad allearsi con Malefone e Celles e a cercare i restanti Cavalieri della Speranza per muovere guerra contro il creatore dell'oscurità.

10 anni dopo l'instaurazione della Dittatura Universale, dopo che Namizu ha portato al Castello Sorate, Naruteo porta il ragazzo al cospetto di Gokuro, che dice al biondo di portare Sorate fuori per allenarlo e fargli scoprire il suo potere, altrimenti non possono andare in guerra; appena i due si allontanano, Gokuro comincia a pensare ad una strategia per vincere la guerra contro il male in persona.

Successivamente, al termine dell'allenamento di Sorate, tutti si riuniscono nella sala principale e decidono di aspettare l'arrivo di Malefone; appena arriva, tutti insieme combattono il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità in una guerra che porta alla vittoria dei Discendenti della Luce dopo che questi riescono a sigillare i loro nemici all'interno della Porta del Male. Subito dopo, senza più energie, i Discendenti della Luce decidono di dividere l'Universo di Mezzo in 4 Universi distinti per evitare che la storia si ripeta, lasciando come ricordo del passato solo un pezzo di terra (quello dove poi avrebbe vissuto la Resistenza) e, dopo aver raggiunto il luogo dove avrebbero riposato (che per Gokuro equivale a Neo Nameck), si tramutano in Cristalli e cadono in un sonno profondo in attesa che la loro reincarnazione venga a richiamarli per lo scontro finale.

Prima Serie Modifica

Saga della Conclusione Modifica

Milioni di anni dopo il Cristallo viene liberato da Goku (la sua reincarnazione), che sblocca durante lo scontro con Cell e, grazie ad esso, riesce a metterlo KO, anche se senza ucciderlo. Successivamente lo utilizza di nuovo contro Luke e il Signore del Male, ma viene comunque sconfitto. A quel punto Gokuro è costretto a parlare mentalmente con Goku e a rivelargli il suo potere nascosto di assorbire i colpi energetici dei nemici: in questo modo il Sayan riesce ad assorbire tanta energia da diventare il più potente di tutti, sconfiggere il Signore del Male e Luke e contribuire all'Apocalipse Rite per riportare tutto al suo antico splendore e uccidere definitivamente il Signore del Male.

A pace ritornata, i Discendenti della Luce si presentano davanti a Goku, Luffy, Naruto, Sora, Nami, Kairi, C-18, David, Malefica e Cell e, dopo averli ringraziati per ciò che hanno fatto, si riuniscono nel Signore della Luce e creano una dimensione dentro cui vanno loro, il cadavere di Luke, le Creature dell'Oscurità ritornate normali e le pietre della Leggenda affinché il passato venga cancellato per sempre. In questo modo ristabiliscono l'equilibrio temporale e spariscono per l'eternità.

Seconda Serie Modifica

Saga della Guerra Universale Modifica

Anche se non compare fisicamente Gokuro e gli altri Cavalieri della Speranza, durante la Guerra Universale, donano la loro energia a Ventus in modo tale che riesca ad annientare una volta per tutte Black, loro antico nemico nonché responsabile della liberazione del Signore del Male tanto tempo fa.

Più tardi, all'apparizione del Leviathan, il Consiglio dei 7 Saggi si vede costretto a far tornare i Cavalieri della Speranza dopo aver sciso ancora una volta il Signore della Luce. A quel punto i Discendenti della Luce si uniscono alla Neo Resistenza nella lotta contro la creatura e grazie soprattutto al sacrificio di Terra e al ritorno di Sora e Nami lo annientano con una strategia messa a punto da Gokuro, che a causa dello sforzo crolla a terra svenuto. Viene portato via dai suoi compagni al termine della lotta.

Il giorno dopo, appena Goku, Luffy, Naruto e Sora sono riusciti a sconfiggere Master Xehanort, Gokuro e gli altri Cavalieri della Speranza intervengono ai Confini degli Universi per ristabilizzare i Nuclei degli Universi che ormai si stanno autodistruggendo, ma si accorgono praticamente subito che è un impresa impossibile, e per questo i Discendenti della Luce decidono di donare la loro vita per tornare il Signore della Luce e generare un nuovo nucleo salvando così l'esistenza. E' così che la vita dei Cavalieri della Speranza si estingue definitivamente.

L'uomo possiede 1/10 dei poteri del Signore della Luce, più precisamente ha ereditato la capacità di poter assorbire l'energia da tutto ciò che lo circonda e usarla come forza combattiva, compresi i colpi energetici dei nemici. E' anche l'unico del gruppo ad aver conservato tutti i ricordi del Signore della Luce.

  • Apocalipse Rite: Uno dei due rituali più potenti, grazie al quale si può intrappolare il nemico all'interno di una prigione creata appositamente per l'evento; il prezzo per l'esecuzione della mossa è la propria vita. Utilizzato per la prima volta contro il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome "Gokuro" deriva dall'unione tra i nomi "Goku" e "Omero", noto poeta greco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale