FANDOM

Capitolo 58.jpg

La Piattaforma di Glade Rite

Glade Rite, un tempo conosciuta come Glade Green, è una radura presente nell'Universo di Mezzo.

Radura Modifica

E' una radura circondata da una catena montuosa che la avvolge interamente e costituita da un ampio deserto con proprio al centro di esso una piattaforma circondata da delle colonne. Un tempo la raduna era ricca di vegetazione, ma dopo lo scontro tra il Signore della Luce ed il Signore del Male si è trasformata in un arido deserto.

Dopo la morte definitiva del Signore del Male, i Cavalieri della Speranza hanno fatto sparire Glade Rite lasciando al suo posto un enorme voragine nera circondata dalla catena montuosa.

Storia Modifica

Un tempo era conosciuta come Glade Green ed era una radura rigogliosa, ma dopo l'ultima battaglia della Prima Guerra Divina che si è svolta qui e dopo il Sigillo della Luce utilizzato dal Signore della Luce si è trasformata in un deserto. Secoli più avanti qui si è svolta anche la Battaglia di Glade Rite.

Nella prima serie è qui dove si è svolto lo scontro principale della Seconda Guerra Divina nonché l'ultima battaglia tra il bene e il male supremo. Al termine della battaglia e dopo la sconfitta del creatore dell'oscurità i Cavalieri della Speranza fanno sparire la radura definitivamente lasciando al suo posto un buco nero.

Nella seconda serie è nella catena montuosa che si trova intorno al buco nero che si rifugia l'Organizzazione XIII in attesa dell'Eclissi Divina, dove Sora si fa colpire mortalmente da Master Xehanort per eliminare la parte di cuore dell'anziano che vive dentro di lui e dove si è svolta la resa dei conti tra Nami e Malefica.

Finisce distrutta insieme al resto dell'Universo quando Master Xehanort invoca il globulo oscuro per annientare la dimensione, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Curiosità Modifica

  • Un tempo era chiamata "Glade Green" (letteramente "Radura Verde") perché era ricca di verde e di flora, ma dopo lo scontro tra il Signore della Luce ed il Signore del Male è stata rinominata "Glade Rite" (letteralmente "Radura del Rituale").

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale