FANDOM

Fuga dalla Fortezza Oscura
Capitolo 37.jpg
Nome della Battaglia Fuga dalla Fortezza Oscura
Contendenti della Battaglia
  • Prigionieri della Fortezza Oscura e Alleato
  • Esercito
Periodo di Svolgimento Saga della Ricerca
Durata della Battaglia Circa Un Ora
Vincitori della Battaglia Prigionieri della Fortezza Oscura e Alleato

La Fuga dalla Fortezza Oscura è una fuga organizzata da coloro che erano prigionieri della Fortezza Oscura poco dopo essere stati liberati da Roxas, il quale ha deciso di tradire l'Esercito dopo aver parlato con Axel e con Sora.

Battaglia Modifica

Modifica

Roxas, dopo essere tornato alla Fortezza Oscura, decide di tradire l'Esercito dopo aver capito che sta dalla parte sbagliata e, dopo aver ucciso due Soldati, raggiunge le prigioni e libera tutti i prigionieri, ossia Gohan, Axel, Nami, Garp, Auron, Bardak, Gaara e 6 delle Principesse del Cuore.

Subito dopo li guida tutti fino all'hangar delle Gummiship, dove avrebbero potuto rubarne una e fuggire dal Castello, purtroppo però Xehanort viene informato della loro fuga da uno dei Soldati e, insieme a Saix e Xigbar, si getta al loro inseguimento.

Svolgimento Modifica

Durante la traversata per raggiungere l'hangar delle Gummiship, Gaara posiziona i suoi occhi di sabbia sui corridoi e, grazie ad essi, riesce a vedere i 3 membri dell'Esercito dirigersi verso di loro, così Roxas, in un gesto disperato, sceglie di rimanere indietro mentre gli altri proseguono, anche se Axel soffre davvero nel dover lasciare un amico, e così il Nessuno blocca Xehanort nel corridoio impegnandolo in una lotta.

Saix e Xigbar, invece, raggiungono i prigionieri all'hangar delle Gummiship e, nel tentativo di fermarli, cominciano a combattere contro di loro: Saix affronta Auron, Axel e Garp e Xigbar affronta Bardak e Gaara. Mentre Nami riesce ad uccidere i Soldati dell'Esercito che li avevano raggiunti, il Sayan e il Ninja di Suna riescono ad uccidere l'avversario grazie all'aiuto di Gohan, mentre gli altri 3, unendo le loro forze, uccidono Saix.

Modifica

Uccisi i due Nessuno, Auron e Garp scelgono di prendere una Gummiship a posto singolo e di partire singolarmente tutti e due, gli altri invece ne prendono una grande e se ne vanno, complice anche Malefica che convince Barbanera a lasciarli andare per potersi battere con Nami quando avrà riottenuto il suo Cristallo.

I prigionieri scelgono di riaccompagnare Gaara e le 6 Principesse del Cuore ai loro mondi, e solo dopo quelli rimasti, ossia Gohan, Nami, Axel e Bardak, sarebbero andati al Quartier Generale della Resistenza nell'Universo di Mezzo. Roxas invece, sconfitto dal Signore Oscuro, viene sbattuto in prigione da Xehanort e, dopo un paio di giorni, avrebbe dovuto giurare fedeltà eterna all'Esercito.

Contendenti Modifica

Coloro che hanno partecipato alla fuga combattendoci attivamente.

Prigionieri della Fortezza Oscura e Alleato Modifica

Esercito Modifica

Xehanort.jpg
Saix.PNG
Saix (Ucciso)
Xigbar.png
Xigbar (Ucciso)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale