FANDOM

Le Forze Portanti, nell'Universo di Naruto, indicano un uomo nel quale è stato sigillato un Cercotero. È risaputo che la morte dell'ospite comporta che il demone sigillato riacquisisca col tempo la forma fisica e che la rimozione della bestia dal corpo della forza portante causa la morte del recipiente.

Descrizione Modifica

Naruto

Naruto Uzumaki, la più famosa Forza Portante

Le forze portanti sono nate per controllare i cercoteri e per sfruttarne il potere durante le grandi guerre dei ninja. Inoltre più era forte la forza portante, più era forte il Kage del villaggio.

Aspetto e personalità Modifica

L'ospite tende inoltre ad assumere qualche sorta di caratteristica del demone che porta: Gaara le occhiaie, Yugito degli occhi simili a quelli di un gatto, Naruto e Killer Bee dei segni sulle guance e probabilmente il portatore del demone a quattro code il segno nero sulla faccia.

Anche Kinkaku e Ginkaku, nonostante non siano forze portanti ma pseudo-jinchuriki, possiedono dei baffi uguali a quelli di Naruto.

Secondo i membri dell'Akatsuki, i recipienti dei demoni sono tipicamente persone sole che detestano l'umanità, cosa che fino ad ora si è parzialmente dimostrata vera: quando i primi due cercoteri furono catturati, infatti, nessuno dei loro villaggi si curò del fatto che fossero stati presi o alzò un dito per aiutarli; al contrario, i membri del villaggio sembrarono felici di essersene sbarazzati.

Controllo sui Cercoteri Modifica

Sono state poche le Forze portanti in grado di controllare perfettamente il proprio demone. Uno di questi è Killer Bee, la Forza portante del Bue ad Otto Code, che è in grado di controllare il suo demone, con il quale, inoltre, condivide un rapporto di amicizia. Bee può trasformarsi sia parzialmente e sia totalmente nel suo demone.

Naruto è attualmente riuscito a strappare alla Volpe il suo chakra, ma il demone dispone ancora di un potere enorme e Naruto sta cercando di controllarlo. A differenza di Bee, Naruto non è in grado di trasformarsi nel suo demone e la prima volta che ci prova si trasforma in una versione molto piccola del demone, quasi insignificante. Quando Naruto utilizza il chakra del demone, si ricopre di chakra giallo, aumenta la forza e la velocità e assume un aspetto che ricorda molto l'Eremita dei Sei Sentieri. Tuttavia, a differenza di Bee, Naruto non è in grado di moltiplicarsi quando utilizza il chakra del demone, in quanto quest'ultimo potrebbe approffittare per risucchiare il chakra di Naruto e ucciderlo.

Altri personaggi che si sono dimostrati in grado di controllare i cercoteri e il loro potere sono Yagura, Forza portante del Tre Code, Hashirama Senju (il Primo Hokage) e Madara Uchiha. Lo stesso Madara sostiene che anche Danzou, con il potere derivato dalle modifiche sul suo corpo, avrebbe potuto controllarli.

Anche Yugito Nii, forza portante del due code, sembra in grado di controllare il suo demone. Pure Utakata, Forza portante del sei code, dimostra un notevole controllo del suo demone.

Forze PortantiModifica

Naruto UzumakiModifica

Per approfondire, vedi la voce Naruto Uzumaki.

Il Ninja protagonista di Naruto.

Ex Forze PortantiModifica

GaaraModifica

Per approfondire, vedi la voce Gaara.

Il Kazekage di Suna.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale