FANDOM

Duval
Duval.jpg
Nome Duval
Debutto Capitolo 06
Razza Umano
Stato Attuale Attivo

Duval è un cacciatore di taglie proveniente dall'Universo di One Piece. Compare nella prima serie e qui l'unico ruolo che svolge è di aiutare la Ciurma di Cappello di Paglia contro le Creature dell'Oscurità rimanendo in disparte durante la lotta contro l'Esercito. Fa anche una breve apparizione alla fine della seconda serie. Al termine della storia Duval si ritira dalla professione di cacciatore di taglie.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Duval "Maschera di Ferro" è il Leader dei Tobiuo Riders. Il suo soprannome lo deve alla maschera che indossa, simile a un elmo medievale. È molto alto e robusto, indossa una giacca di pelle, dei pantaloni neri e degli stivali, e da ciò sembra assomigliare ad un cowboy. Dispone di un lumacofono personale e su di esso è inciso lo stesso elmo che porta Duval.

Personalità Modifica

All'inizio prova una forte avversione nei confronti di Sanji, poiché il ritratto della taglia di quest'ultimo è identico al suo viso e per questo è stato perseguitato dalla Marina e dai cacciatori di taglie, e per questo ha dovuto abbandonare la sua precedente vita semplice. Affronta Sanji in un duello e questi, grazie ad una delle sue tecniche, il Parage Shot, rimodella completamente la faccia di Duval, rendendolo un uomo affascinante.

Ci sono alcune gag ricorrenti su questo personaggio, entrambe successive al cambiamento di Duval dovuto al "Parage Shot" di Sanji. La prima di queste riguarda l'assoluta incapacità di Duval di fare l'occhiolino, infatti, ogni volta che ci prova, il risultato è pessimo e ne esce una orrenda smorfia senza che lui se ne accorga. Un'altra lo vede capire sempre male ciò che gli viene detto, spesso e volentieri risponde a qualsiasi affermazione con un "sì, sono bellissimo vero?" o frasi del genere, quando nessuno aveva in realtà detto niente di simile. Inoltre, dopo aver cambiato la propria faccia, decide di cambiare il nome della propria banda in Bellavita Riders.

Arpioni di Duval.png
Arpioni di Duval

Storia Modifica

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Durante la riunione della Ciurma di Cappello di Paglia all'Arcipelago Sabaody (dopo 2 anni che non si vedevano), Duval si vede al Rip-Off Bar di Shakuyaku e Rayleigh pieno di ferite, in quanto aveva sostenuto una dura battaglia per proteggere la Sunny.

Saga delle Battaglie Simultanee Modifica

Dopo la partenza di Luffy, Nami, Sanji e Zoro, Duval convive insieme a Rayleigh, Shakky, Usopp, Chopper, Robin, Franky e Brook in attesa del ritorno del resto della Ciurma di Cappello di Paglia.

Una settimana dopo il plotone dell'Esercito capitanato da Bojack e Xaldin attacca l'Arcipelago Sabaody, ma per fortuna i 5 rimasti riescono a sconfiggerli insieme a Shanks, Mihawk e Hancock, anche se Rayleigh muore durante lo scontro.

Saga dello Scontro Finale Modifica

Una settimana dopo assiste al messaggio che il Signore Oscuro invia a tutti gli Universi per dichiarare Guerra Universale. Quattro giorni dopo un plotone dell'Esercito attacca l'Arcipelago Sabaody e, mentre la Ciurma di Cappello di Paglia, Mihawk e Shanks combattono, lui e Shakky si rifugiano all'interno del Rip-Off Bar. Circa due ore dopo riceve, tramite Re Kaioh, la notizia da Leon che l'Esercito è stato definitivamente sconfitto e lui, così come gli altri, festeggia felice.

Saga della Conclusione Modifica

Il giorno dopo l'intero Universo viene invaso dalle Creature dell'Oscurità e Duval si mobilita subito per difenderlo combattendo contro di loro. Durante lo scontro contribuisce a fornire energia alla Genkidama di Goku e, quando viene a sapere della morte del Signore del Male e del ritorno della pace, festeggia felicemente.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Duval continua la sua attività e a volte va a trovare Shakky al Rip-Off Bar.

Seconda Serie Modifica

Saga delle Ultime Catture Modifica

Dopo che Master Xehanort distrugge l'Universo di One Piece il corpo di Duval finisce distrutto e il suo cuore svanisce, tuttavia ritorna normale dopo la sconfitta dell'anziano e la ristabilizzazione dei Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Duval si è ritirato dalla professione di cacciatore di taglie e non manca di andare a trovare Shakky al Rip-Off Bar.

Combatte utilizzando una pistola simile ad una gatling, ma che spara contemporaneamente moltissime fiocine con la punta intrisa di veleno di scorpione al posto delle normali pallottole.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale