FANDOM

Dr. Gelo
Dr. Gelo.png
Nome Dr. Gelo
Debutto Capitolo 81
Razza Cyborg
Stato Attuale Deceduto

Il Dr. Gelo è un Cyborg proveniente dall'Universo di Dragon Ball. Ex scienziato del Red Ribbon, il Dr. Gelo è uno degli antagonisti principali della seconda serie nonostante le sue poche apparizioni in quanto è il vice dell'Organizzazione XIII e il socio alla pari di Master Xehanort nonché costruttore del dispositivo con cui sono riusciti a viaggiare negli Universi. Alla fine, dopo essersi scontrato con Robin e Yamato, viene ucciso ancora una volta dalla sua creatura, C-17.

Il Personaggio Modifica

È un uomo anziano dalla carnagione un po' scura e il fisico magrolino seppur robusto. Porta i capelli molto lunghi, così come i baffi. Il Dr. Gelo è considerato una delle menti più geniali della Terra, nonché la mente più brillante nella creazione di Androidi e Cyborg. Bulma lo descrive come un personaggio molto famoso tra gli scienziati del pianeta, ma anche molto antipatico. A detta del suo collega, il Dr. Brief, se il Dr. Gelo avesse utilizzato la sua conoscenza per il bene del pianeta invece che per i suoi obiettivi, il mondo vivrebbe finalmente in pace.

Dopo essere diventato un Cyborg si fa chiamare C-20. In questa versione, nega di essere il Dr. Gelo, affermando inoltre che quest'ultimo è deceduto molto tempo prima. C-20 è caratterizzato dalla curiosa assenza delle sopracciglia e dall'aumento della sporgenza, apparente o reale, delle arcate sopraccigliari, che lo rende particolarmente truce. Indossa degli orecchini e un cappello nero e lungo (simile al colbacco Russo) che nasconde una calotta trasparente al posto del cranio attraverso la quale si può chiaramente osservare il suo cervello.

Desideroso di vendicarsi di Son Goku perché ha distrutto il Red Ribbon, passò il resto della sua vita nella creazione di Androidi e Cyborg sempre più potenti.

Tende spesso a sottovalutare gli avversari a causa dei dati raccolti durante le varie avventure di Goku, ignaro che quest'ultimo e i suoi compagni si siano potenziati nel corso dello scontro con Freezer. Per il resto è un abile stratega.

Gelo Umano.jpg
Dr. Gelo Umano

Storia Modifica

Passato Modifica

Riportato in vita da Ade in forma umana, accetta l'offerta del Signore Oscuro e diventa il capo del reparto scientifico dell'Esercito riuscendo a perfezionare la Macchina Assorbi Energia e divenendo così l'unico a parte il Leader ad essere a conoscenza della sua esistenza. Due anni dopo Jafar e Kisame gli comunicano che il Signore Oscuro ha deciso di trasferire Zero al reparto scientifico e che quindi lo scienziato avrebbe dovuto fargli da maestro, lui suo malgrado accetta.

Quattro anni dopo è lui a completare la Mano Tecnologica e, il giorno dopo, fugge dalla Fortezza Oscura dopo l'attacco di Sora agli altri Scienziati dell'Esercito sopravvivendo così alla caduta dell'organizzazione. Tornato nel suo Universo, incontra Master Xehanort e Darkster che, dopo averlo convinto che l'anziano è il Signore Oscuro, lo spingono ad allearsi con loro per ottenere la sua vendetta. Per far ciò 3 anni dopo Gelo completa una macchina che permette a lui ed al Master di viaggiare liberamente per gli Universi nonostante le Porte degli Universi siano chiuse e gli ricostruisce il Keyblade andato distrutto nello scontro tra Sora e Xehanort, mentre 7 anni dopo gli costruisce la macchina del tempo per permettergli di tornare nel passato e addestrare la sua controparte giovane ai viaggi nel tempo per reclutare i membri dell'Organizzazione XIII: al termine della missione anche Gelo vi entra come vice del gruppo e si fa ritrasformare in un Cyborg da Young Xehanort prendendo come modello il suo io del passato.

6 mesi dopo l'Epilogo invia un e-mail a Zero dove gli chiede di venire nel Mondo che non Esiste durante la riunione dell'Organizzazione XIII per parlare di affari.

Seconda Serie Modifica

Saga del Timeskip Modifica

Due giorni dopo chiede a Sasuke di prendere alcuni Senzu e partecipa alla riunione dell'Organizzazione XIII nel Mondo che non Esiste durante la quale viene deciso di assegnare l'Universo di One Piece conquistato in precedenza da Sasuke e dal Grande Mago Piccolo proprio all'Uchiha e di mandare con lui Larxene e Kidd come comprimari; inoltre, dopo aver scoperto Yuffie che spiava la loro conservazione e averla fatta uccidere da Larxene e Darkster, il gruppo stringe un alleanza con Zero e Maschera di Ghiaccio per catturare le ultime reincarnazioni dei Cavalieri della Speranza rimaste. Successivamente, dopo che Sasuke, Deidara ed Ener hanno avuto un battibecco interrotto dal Dr. Gelo e da Zero, l'Organizzazione XIII parte per trovare una nuova Base lasciando comunque indietro Re Cold per prevenire un attacco nemico.

Quella notte il Dr. Gelo assiste al momento in cui Master Xehanort libera Kid Bu grazie al lato oscuro del cuore di Ub e quando l'anziano spinge il Majin ad assorbire Piccolo e il ragazzo creando così Ultra Bu. Subito dopo viene indetta una nuova riunione durante la quale Master Xehanort introduce i due nuovi acquisti dell'Organizzazione XIII: il sicario Xion e il sostituto di Re Cold Ultra Bu. La mattina dopo, durante una piccola riunione tra pochi membri del gruppo, Master Xehanort rivela che tutto si sta svolgendo secondo i suoi piani.

Saga delle Ultime Catture Modifica

Un anno dopo, saputo del rapimento di Naruto perpetrato da Sasori e della caduta dell'Impero Destroinal, Young Xehanort nomina Xion membro effettivo dell'Organizzazione XIII come sostituta di Larxene e ordina a Gelo, Moria, Deidara e la stessa Xion di occuparsi della cattura di Sora e di attendere le istruzioni di Master Xehanort che sarebbe giunto di lì a poco con Ultra Bu e Seto. Una volta arrivati tutti e tre, l'anziano fa chiudere il bambino in una capsula per estrapolargli la forza maligna dopo avergli rivelato che è l'Anticristo perché l'Aura Oscura è sopravvissuta in lui e ribadisce ai 5 di catturare Sora ed uccidere gli altri.

Alla fine Sora giunge a destinazione insieme a Robin, Rock Lee, Yamato e Riku e, dopo che Gelo li ha messi al corrente della verità su Seto, parte il combattimento: lo scienziato affronta Robin e Yamato e rivela loro il suo passato nell'Esercito prima di riuscire a metterli all'angolo, ma nonostante ciò C-17, giunto di nascosto sul pianeta alla ricerca della sorella, interviene in tempo e salva Yamato da morte certa. Gelo cerca di contrastare la sua creazione, ma non ci riesce ritrovandosi con le gambe e le mani spezzate e, dopo averli minacciati dicendo che il Master porterà a termine il suo piano e per loro sarà la fine, il Cyborg lo uccide con due Photon Flash che gli bucano lo stomaco e gli inceneriscono la testa dove si trovava il cervello.

Dopo essere diventato un Cyborg, il Dr. Gelo diviene immortale e ottiene anche dei poteri sovraumani. La sua forza fisica è molto maggiore di quella di qualsiasi essere umano tanto da sconfiggere con facilità estrema sia Yamcha che Crilin; riesce, infatti, a trapassare con una sola mano un'automobile ed a strappare la testa dell'uomo alla guida a mani nude. Ha la capacità di volare, di lanciare laser energetici dagli occhi, ma soprattutto è dotato di un congegno sul palmo delle mani che gli permette di assorbire l'energia del suo avversario e le onde d'energia per incrementare la propria forza. Inoltre, è in grado di percepire le aure degli avversari. Questi ultimi invece non possono fare lo stesso con il Dr. Gelo dato che è un Cyborg. Oltre a ciò è un genio scientifico con pochi paragoni al mondo e forse nell'universo, viste le capacità delle sue creazioni.

  • Eye Beam: E' un attacco che consiste in due raggi laser sparati dagli occhi. Utilizzato per la prima volta contro Yamato e Robin.
  • Photon Wave: Gelo unisce entrambe le mani di fronte a se e spara un raggio di colore rosa contro il nemico. Utilizzato per la prima volta contro C-17.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale