FANDOM

Donquijote Doflamingo
Doflamingo.png
Nome Donquijote Doflamingo
Debutto Capitolo 28
Razza Umano
Stato Attuale Deceduto

Donquijote Doflamingo è un pirata proveniente dall'Universo di One Piece. Ex membro della Flotta dei 7, Doflamingo compare unicamente a metà della prima serie come Capitano dell'Esercito mentre tenta di conquistare l'Universo di Dragon Ball insieme a Kuma, tuttavia qui nonostante sia riuscito a prendere il controllo di Tenshinhan e Crilin viene ucciso da un Makankosappo di Piccolo.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

È un uomo alto e biondo che porta sempre gli occhiali da sole. Indossa sfarzosi vestiti ed ha un abito di pelle rosa, probabilmente di fenicottero, che è l'animale a lui associato. Ha sempre sulle labbra un sorriso supponente a prescindere dalla situazione in cui si trova.

Personalità Modifica

Doflamingo sembra avere una forte inclinazione per il teatro ed ha l'abitudine di atteggiarsi ogni volta che fa una dichiarazione. Affronta qualsiasi situazione con arroganza e sembra non provare mai paura o sgomento. È uno dei più menefreghisti fra gli Shicibukai e rivela tutta la sua arroganza quando si siede sul tavolo alla riunione convocata dal Governo Mondiale e cerca di attaccar briga con il Grandammiraglio della Marina Sengoku il Buddha. Inoltre, il suo modo di camminare è alquanto comico ed accentua la sua bizzarria comportamentale. Molti di questi aspetti ricordano Don Chisciotte, ma i suoi ideali, quelli della "nuova generazione" (i pirati che non hanno sogni), sono esattamente opposti a quelli di Don Chisciotte. Mentre tratta tutti quelli che lavorano per lui come subalterni invece che come compagni, conserva ancora un po' di orgoglio e di senso dell'onore per la sua vecchia bandiera e disprezza tutti quelli che osano offenderla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Concordando con tutte le idee del Signore Oscuro, accetta di unirsi all'Esercito col grado di Capitano. In un occasione, dopo aver detto a Demyx che il suo rock fa schifo insieme a Luke e Zetsu, conosce Marlick, reputandolo subito un idiota. 6 anni dopo provvede a portare al Signore Oscuro Kuma affinché lo modifichi rendendolo uno schiavo dell'Esercito.

Prima Serie Modifica

Saga delle Battaglie Simultanee Modifica

Non molto tempo dopo riceve l'ordine di conquistare l'Universo di Dragon Ball e, insieme a Kuma, giunge a destinazione; tuttavia appena arrivato Tenshinhan tenta di contrastarlo, ma Doflamingo lo blocca immediatamente prendendo il controllo su di lui.

Successivamente attacca la Città dell'Ovest dove viene raggiunto da Trunks, Goten e Crilin cominciando una battaglia contro quest'ultimo, Yamcha e Piccolo usando anche come marionetta lo stesso Tenshinhan. Durante la battaglia Doflamingo toglie di mezzo apparentemente il Namecciano tagliandolo a metà, proprio per questo i due terrestri si scatenano togliendo di mezzo Tenshinhan e colpendo lo Shicibukai; però quest'ultimo si riprende quasi subito prendendo il controllo di Crilin e, prima che la situazione degenerasse, viene trafitto al cuore da un Makankosappo di Piccolo (appena ripresosi) che lo uccide quasi istantaneamente.

Da quanto mostrato, possiede una notevole agilità, che gli permette di compiere enormi salti: è stato in grado di evitare un attacco di Odr Jr. e di scavalcare con un salto il suo corpo (più che gigantesco) e ha evitato un tornado di sabbia lanciatogli contro da Crocodile. Ha anche fermato l'uncino dello stesso Crocodile con un piede. Oltre a questo va notato che (come i suoi colleghi Drakule Mihawk e Boa Hancock) durante la battaglia di Marineford non ha ricevuto nemmeno una ferita, al contrario di altri personaggi molto potenti come Bartholomew Kuma, Gekko Moria e perfino l'Ammiraglio Akainu.

Doflamingo possiede inoltre l'Haki Haou-shoku, posseduto da una persona su un milione, e, dal momento che riesce a colpire i possessori di un frutto Rogia, anche l'Haki Bousou-shoku.

Doflamingo possiede l'abilità del Frutto del Diavolo Ito Ito che gli permette di manipolare le altre persone come se fossero burattini attraverso dei fili che escono dalle dita. Chi è influenzato da Doflamingo si muove secondo i desideri del pirata, che muove le dita della mano per far obbedire la vittima. Doflamingo usa questa abilità per spingere alleati ad attaccarsi ed uccidersi a vicenda mentre lui sta in disparte ad osservare. Non si conoscono limitazioni a questa abilità. Nessuna nelle sue vittime mostrate finora è riuscita a resistere a questo potere. Questa capacità è riuscita a fermare il possente Jaws in corsa, il quale stava andando alla carica contro Crocodile.

Oltre a poter controllare i movimenti delle persone Doflamingo ha dimostrato di essere capace di tagliare a distanza parti del corpo. Prima ha amputato una gamba a Odz Jr. e poi ha decapitato Crocodile, anche se il suo frutto Rogia l'ha protetto. Può anche volare sopra il mare sfruttando le nuvole che vengono agganciate dai suoi fili, questa abilità però non funziona se il cielo non presenta nuvole.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale