FANDOM

Una Divinità (o Dio), nell'Universo di Dragon Ball, è un essere magico che ha il ruolo di osservatore e di governatore di un certo settore dell'Universo e del relativo Aldilà, nel quale può andare e tornare tranquillamente quando vuole. Tutti gli dei (da quelli dei pianeti al Kaiohshin) vivono migliaia (in alcuni casi milioni) di anni ma rimangono comunque mortali.

Tutte le Divinità di Dragon Ball sono comunque inferiori al Signore della Luce e al Signore del Male, i due creatori, e soprattutto al Consiglio dei 7 Saggi, le Divinità assolute.

GerarchiaModifica

Re Kaioh.jpg

Re Kaioh del Nord, una delle Divinità

Ognuno di questi esseri ha la nomina di "essere-superiore-a-ogni-altro", sebbene ne esista un'intera gerarchia: ogni pianeta ha il suo dio; ognuno di essi però è subordinato al Re Kaioh della Galassia in cui il suo pianeta si trova, che a sua volta è subordinato al Gran Maestro Re Kaioh. Questi, poi, è un subalterno dei Kaiohshin che, infine, sono subordinati al Gran Maestro dei Kaiohshin, che è il vertice assoluto della gerarchia delle Divinità.

Sebbene siano divinità, sono comunque mortali. Essi però, vivendo nell'aldilà, non subiscono nessun cambiamento (a parte la comparsa di un'aureola sulla testa) e continuano a comparire. Fra le divinità decedute nel corso delle serie le principali sono il Re Kaioh del Nord, Kaiohshin il Sommo e il Gran Maestro Kaiohshin.

Tutte le DivinitàModifica

Le Divinità sono divise così in ordine decrescente:

  • Gran Maestro Kaiohshin
  • Gran Maestro Re Kaioh
  • I 4 Re Kaioh (Re Kaioh del Nord, Re Kaioh del Sud, Re Kaioh dell'Est, Re Kaioh dell'Ovest)
  • Re Enma (colui che decide la destinazione delle anime decedute)
  • Gozu e Mezu (i due guardiani degli Inferi)
  • Dio (che governa su un unico pianeta)
  • Dio della Terra (che governa sulla Terra)
  • Principessa Snake (guardiana del Serpentone)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale