FANDOM

Danzou Shimura
Danzou.jpg
Nome Danzou Shimura
Debutto Capitolo 30
Razza Umano
Stato Attuale Deceduto

Danzou Shimura è un ex Hokage proveniente dall'Universo di Naruto. Comparso unicamente nella prima serie, Danzou diventa il Sesto Hokage dopo la morte di Tsunade per mano di Ade e, intenzionato ad entrare in rapporto con l'Esercito, si reca alla Fortezza Oscura per stringere un patto, ma qui viene sconfitto da Barbanera e ucciso dal Signore Oscuro.

Il Personaggio Modifica

Danzou è il capo della Radice e il Reggente Sesto Hokage, ma solo per un breve periodo. Dalla sua prima apparizione rivela di non sopportare le emozioni, perché le considera come un ostacolo per il completamento di una missione e, inoltre, crede che il sacrificio sia una risorsa indispensabile per raggiungere i propri obbiettivi. Ha un carattere freddo e distaccato, ossessionato dal desiderio di seguire rigorosamente tutte le regola ninja (come fecero suo padre e suo nonno, che morirono per il bene del villaggio).

Danzou ha un'ideologia opposta a quella degli Hokage e proprio per questo non ottenne la carica di capo villaggio da Tobirama. Viene definito come il lato oscuro della Foglia, in contrapposizione con il Terzo Hokage che era conosciuto per il suo amore verso gli abitanti del villaggio. Quando era giovane era molto simile a Naruto; infatti si sentiva sempre inferiore al rivale (in questo caso Hiruzen, mentre nel caso di Naruto è Sasuke) e cercava in tutti i modi di raggiungerlo e guadagnarsi il suo rispetto.

Danzou si autoproclama l'unico in grado di poter cambiare il mondo dei ninja e di difenderlo dagli Uchiha, e per fare questo decide di tentare di allearsi con l'Esercito.

Kunai di Danzou.png
Kunai di Danzou
Sharingan.png
Sharingan di Danzou

Storia Modifica

Prima Serie Modifica

Saga delle Battaglie Simultanee Modifica

Dopo la partenza della Resistenza dal Villaggio della Foglia, Danzou viene nominato Sesto Hokage a causa della morte di Tsunade (causata da Ade) e la partenza di Kakashi.

Una settimana dopo, durante l'attacco a Konoha del plotone dell'Esercito capitanato da Luxord e Demyx, viene avvicinato da Suigetsu, Karin e Juugo che cercano di convincerlo a schierarsi con l'organizzazione (in realtà solo per farlo incontrare con Sasuke). Alla fine Danzou si fa convincere e gli dice che cercherà di mettersi in contatto con il Leader dell'Esercito il prima possibile per proporgli un alleanza con Konoha, per questo rapisce uno dei Soldati dell'Esercito e lo tortura per farsi rivelare il luogo dove risiede l'organizzazione.

Saga della Ricerca Modifica

Una settimana dopo assiste al messaggio che il Signore Oscuro invia a tutti gli Universi per dichiarare Guerra Universale e, con quel gesto, si convince appieno della forza dell'Esercito. Il giorno dopo usa il Soldato rapito per raggiungere la Fortezza Oscura e, dopo averlo tolto di mezzo, raggiunge la sala reale dove chiede a Xehanort di formare un alleanza tra l'Esercito e Konoha. Xehanort accetta solo se Danzou riuscirà a resistere più di un minuto contro Barbanera, ma l'Hokage viene sconfitto subito grazie all'esperienza del pirata contro lo Sharingan e, per cercare di prendere il controllo dell'organizzazione, Danzou intrappola Xehanort nell'Izanagi, ma quest'ultimo, grazie all'Aura Oscura, annulla la tecnica illusoria e, dopo avergli tagliato il braccio, decapita Danzou con una lama di energia. Il suo corpo viene mangiato dai due Mostri dell'Esercito Broly e Sephiroth.

Danzou è dotato di una buona velocità nei movimenti, di una resistenza e di una forza fisica davvero notevoli e di una conoscenza vastissima dei sigilli. Infatti nel campo dei sigilli è praticamente uno dei ninja più forti, visto che ai membri della Radice applica un sigillo sulla lingua, affinché questi non possano divulgare alcuna informazione sul suo conto. Inoltre, è in grado di utilizzare la Tecnica del Richiamo per evocare un Baku, con cui blocca i nemici e potenzia le sue tecniche di vento.

Danzou possiede lo Sharingan di Shisui Uchiha, con cui è in grado di controllare le menti di altre persone. Inoltre, possiede altri dieci Sharingan sul braccio destro insieme alle cellule di Hashirama Senju che gli consentono di utilizzare l'Arte del Legno. Tramite queste abilità, Danzou può utilizzare Izanagi, una tecnica proibita che crea una finestra temporale di pochi istanti durante i quali l'utilizzatore della tecnica può letteralmente riscrivere la realtà, trasformando le ferite ricevute o addirittura la propria morte in un'illusione. Per utilizzare questa tecnica, Danzou è costretto a sacrificare uno degli Sharingan sul braccio destro.

  • Arte del Vento - Raffiche di Lame del Vuoto: L'utilizzatore inspira dell'aria molto profondamente per poi esalare dalla bocca molteplici lame di vento a grande velocità. Utilizzato per la prima volta contro Barbanera.
  • Pugnali di Vento: L'utilizzatore trasmette il suo chakra di vento all’interno delle sue armi, estendendo cosi la portata delle sue lame. La lunghezza delle lame fatte di chakra può variare durante il combattimento, confondendo e prendendo di sorpresa l’avversario che basa le distanze sulla parte visibile della lama metallica. Inoltre questa diventa più affilata del normale, riuscendo a rompere facilmente l'arma dell'avversario se essa non è potenziata con il chakra. Utilizzato per la prima volta contro Barbanera.
  • Izanagi: Crea una finestra temporale di pochi istanti durante i quali l'utilizzatore della tecnica può letteralmente riscrivere la realtà, trasformando le ferite ricevute o addirittura la propria morte in un'illusione, un attacco destinato a fallire in un attacco che vada a segno. Izanagi conferisce il totale controllo del limite fra realtà e illusione e agisce direttamente sullo stesso utilizzatore. Il costo di una simile tecnica è molto elevato: per attivare Izanagi è necessario sacrificare uno Sharingan. Utilizzato per la prima volta contro Xehanort

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale