FANDOM

Capitolo 40.jpg

Crepuscopoli

Crepuscopoli è un mondo presente nell'Universo di Kingdom Hearts.

Città Modifica

Crepuscopoli è un enorme città divisa in tante zone:

  • Via del Mercato: E' la strada principale di Crepuscopoli, dove si trovano alcuni negozi, magazzini, e anche uffici ove cercare lavoro, anche mediante gli annunci scritti sulla Bacheca.
  • Area del Tram: E' la zona più vasta di Crepuscopoli. Qui si trova anche il Tram della città, utile per gli spostamenti da un luogo all'altro senza dover camminare.
  • Vecchia Villa: Oltre il Bosco di Crepuscopoli, fuori dalla città si trova la Vecchia Villa abbandonata e ormai in disuso. Si tratta di un grosso edificio abitato anni prima, come testimonia il giardino lasciato completamente alla mercé delle erbacce e del tempo, senza che nessuno se ne prenda cura.
  • Stazione Centrale: E' una grande stazione di treni, dalla quale partono mezzi di trasporto che conducono al resto del mondo, in aree come la Stazione del Tramonto e la Spiaggia. Fuori dalla Stazione, c'è la bellissima Piazza della Stazione, grossa piazza in mattone con una stupenda terrazza che offre una visuale completa della città.
  • Stazione del Tramonto: Altra importante stazione dei treni è la Stazione del Tramonto, che conduce alla Terrazza del Tramonto. Similmente all'Area del Tram, anche in questa zona si trova un piccolo Tram che percorre la strada, e si tratta di una zona adibita al mercato. Nel punto più alto c'è la Collina del Tramonto, dove è visibile il treno misterioso.
  • Sotterranei: Sotto tutta la città, esiste un intricato labirinto di Passaggi sotterranei, che permettono di raggiungere velocemente altre parti della città.

Nessuno Modifica

E' questo uno dei due luoghi in cui nascono i Nessuno dopo che i loro io originali cedono all'oscurità del loro cuore divenendo Heartless.

Storia Modifica

E' in questa città dove sono nati e cresciuti Luke, David e Chiara e dove è stato creato il Team Tempesta. Dopo che Luke abbandona l'Esercito, il Signore Oscuro la fa distruggere dal plotone di Marlick e da Barbanera e solo pochi riescono a sopravvivere al massacro.

Terminata la prima serie David trova i sopravvissuti nei tunnel sotto i resti del mondo ed insieme a loro ricostruisce la città che ritorna splendida e rigogliosa. Nella seconda serie viene visitata da Sora, Riku, Nami, Trunks, Naruto, Cloud e Erika, giunti lì per convincere David ad unirsi a loro.

Un anno dopo la città viene distrutta insieme all'Universo dal Leviathan, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale