FANDOM

Conquista di Marijoa
Capitolo 79.jpg
Nome della Battaglia Conquista di Marijoa
Contendenti della Battaglia
  • Rivoluzionari
  • Organizzazione XIII
Periodo di Svolgimento Saga di Crepuscopoli
Durata della Battaglia Mezz'ora
Vincitori della Battaglia Organizzazione XIII

La Conquista di Marijoa è uno scontro che si è svolto a Marijoa, sede del nuovo Governo Mondiale istituito da Dragon, e che ha visto la sconfitta dei Rivoluzionari da parte dell'Organizzazione XIII che ha così conquistato l'Universo di One Piece.

Battaglia Modifica

Modifica

Master Xehanort, dopo essersi recato alla Torre Misteriosa per incontrare il suo vecchio amico Yen Sid, ordina a Sasuke e al Grande Mago Piccolo di eliminare lo stregone e subito dopo di recarsi a Marijoa per sconfiggere i Rivoluzionari mentre lui distrugge la Torre Misteriosa.

Sasuke e il Grande Mago Piccolo uccidono Yen Sid e mentre stanno per andarsene vengono bloccati da Naruto che, in collera con l'ex amico per quello che ha fatto, lo attacca cercando di eliminarlo, ma grazie anche all'intervento del Namecciano Sasuke ferisce al petto Naruto e subito dopo si allontana insieme all'alieno per recarsi a Marijoa mentre un varco oscuro risucchia Naruto.

Svolgimento Modifica

Tramite il varco oscuro creato da Master Xehanort i due membri dell'Organizzazione XIII arrivano a Marijoa, più precisamente nella sala principale dell'edificio reale dove si trovano Dragon, Ivankov ed Inazuma. I tre si stupiscono di vedere Sasuke dalla parte del nemico, ma quando questi li minaccia di morte si vedono costretti a combatterli per difendere il Governo Mondiale che hanno creato.

Iniziano a quel punto due battaglie parallele: Ivankov ed Inazuma vs il Grande Mago Piccolo e Dragon vs Sasuke. Entrambi i combattimenti si spostano nella piazza centrale dove Ivankov ed Inazuma tentano tutto il possibile per riuscire a contrastare il Namecciano, tuttavia il malvagio si rivela essere troppo forte per loro ed alla fine riesce a sconfiggerli e ad ucciderli entrambi, Inazuma lo trapassa con la sua mano ed Ivankov disintegrandolo con un Mouth Energy Wave.

Nel frattempo Sasuke e Dragon si danno battaglia senza esclusione di colpi. I due si equivalgono in termini di forza e strategia e la battaglia rischia di distruggere interamente Marijoa, ma alla fine Sasuke riuscendo a sfruttare gli attacchi di Dragon a suo vantaggio riesce a sconfiggere e ad uccidere il rivale trapassandolo da parte a parte con la sua spada intrisa di elettricità, elemento in grado di superare il vento che compone il corpo di Dragon grazie al Frutto del Diavolo Storm Storm.

Modifica

Con la sconfitta definitiva dei Rivoluzionari il Governo Mondiale istituito da Dragon cade e l'Organizzazione XIII conquista così l'Universo di One Piece. A seguito del successo della missione Master Xehanort affida il comando della dimensione a Sasuke nominando anche Larxene e Kidd suoi comprimari.

Tuttavia Sasuke e il Grande Mago Piccolo scoprono anche che la cattura di Naruto è stata stroncata sul nascere da Trunks che ha salvato l'amico dal varco oscuro, ciononostante Master Xehanort dice loro che non ci sono problemi. Un anno dopo Sasuke ha fondato l'Impero Destroinal che governa sull'intero Universo di One Piece.

Contendenti Modifica

Coloro che hanno partecipato alla battaglia combattendoci attivamente.

Rivoluzionari Modifica

Dragon.jpg
Ivankov.png
Emporio Ivankov (Ucciso)
Inazuma.jpg
Inazuma (Ucciso)

Organizzazione XIII Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale