FANDOM

Codificatore.png

Il Codificatore

Il Codificatore è un macchinario dell'Universo di Kingdom Hearts inventato da Ansem per riscattare Il Kingdom Hearts.

Caratteristiche Modifica

Esso ha la forma di un fucile sovrapposto a un piedistallo con al posto della canna una lunga punta e con un pulsante posto a lato per attivarlo e sparare dalla punta un raggio laser verdognolo per trasformare il Kingdom Hearts e codificarlo in dati, in poche parole trasformare Kingdom Hearts in un Kingdom Hearts Virtuale. Possiede anche un telecomando che, attivato a distanza, ne provoca l'autodistruzione.

Storia Modifica

Ansem l'ha costruito in parecchi giorni per potersi vendicare di Xehanort, ma anche perché si sentiva tremendamente responsabile di tutto ciò che era avvenuto negli ultimi 9 anni e anche della nascita dell'Esercito, e per cui voleva mandare all'aria i piani del Leader dell'organizzazione malvagia.

Il processo per trasformare il Kingdom Hearts in dati richiede parecchio tempo, e proprio per questo Xehanort ha tentato di distruggere l'oggetto per impedire che il mondo venga trasformato in dati, così Ansem ha dovuto ricorrere al piano B: fare autodistruggere il Codificatore per distruggere a sua volta il Kingdom Hearts, e per fortuna il piano è andato a buon fine.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale