FANDOM

Città di Mezzo.png

La Città di Mezzo

La Città di Mezzo è un mondo presente nell'Universo di Kingdom Hearts.

Città Modifica

La città è stata il rifugio per tutti coloro che sono scampati alla conquista del loro mondo perpetrata dall'Esercito. E' composta da tre distretti totali.

Primo Distretto Modifica

Il Primo Distretto è quello più tranquillo e sicuro dei 3, non viene infatti mai attaccato come invece capita agli altri due. Qui vengono anche ritrovate molte persone i cui Mondi sono stati conquistati, le quali vengono accolte e gli viene data una mano. Nel Primo Distretto si trovano anche molti negozi, come il Negozio di Accessori, di proprietà di Cid, il Negozio di Oggetti e l'Officina dei Moguri.

Secondo Distretto Modifica

Nel Secondo Distretto si trovano altri luoghi di interesse, ma rispetto al distretto precedente, questo sembra disabitato. Qui si trova un meraviglioso Hotel, dove probabilmente risiedono anche alcuni abitanti, dal quale si può anche raggiungere la Strada sul Retro, una piccola stradina di periferia con alcuni canali d'acqua, che conducono al Canale Segreto, una caverna nella quale spesso.

Particolare è invece la Stanza Meccanica, una misteriosa stanza sotto alle campane della città dalla quale probabilmente vengono azionati meccanismi per tutta la città. Curioso è anche un negozio che si trova nel Secondo Distretto, il Negozio di abiti del Cappellaio Matto.

Terzo Distretto Modifica

Il Terzo Distretto è il più piccolo degli altri. E' costituito da una grossa piazza, con una fontana e un'effige raffigurante Lilli e il Vagabondo. C'è anche la Piccola Casa.

Storia Modifica

E' qui dove trovano rifugio Leon, Yuffie, Aerith, Tifa e Cid dopo la conquista del loro mondo da parte dell'Esercito e sei anni dopo si uniscono a loro anche Luke, David e Chiara.

Dopo che Luke, David e Tifa vengono sconfitti dal Signore Oscuro e da Cell, giunti lì per reclutare qualcuno nell'Esercito, il gruppo abbandona il mondo e si trasferisce nell'Universo di Mezzo. Il mondo viene abbandonato definitivamente dopo la sconfitta dell'Esercito.

Nella seconda serie la città viene distrutta insieme all'Universo dal Leviathan, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale