FANDOM

Cid Highwind
Cid.png
Nome Cid Highwind
Debutto Capitolo 13
Razza Umano
Stato Attuale Attivo

Cid Highwind è un uomo proveniente dall'Universo di Kingdom Hearts. Ingegnere molto capace, Cid nella prima serie è uno dei membri fondatori della Resistenza e colui che ha costruito tutte le armi e le Gummiship che utilizza l'organizzazione, e anche se non sa combattere certe volte partecipa alle lotte con le sue armi. Nella seconda serie si unisce alla Neo Resistenza e, dopo che Zero si schiera con loro, stringe amicizia con l'uomo. Al termine della storia riesce a fare pace parzialmente con Merlino.

Il Personaggio Modifica

A differenza degli altri personaggi appartenenti alla saga di Final Fantasy, l'aspetto di Cid cambia abbastanza rispetto al suo alter ego originale. Come il Cid di Final Fantasy VII indossa degli occhiali da pilota,e porta al collo una collana, simile a quella indossata da Cid in FFVII: Advent Children. Qui la collana sembra essere fatta di legno, mentre in Advent Children è di metallo, più simile alle targhette di riconoscimento indossate dai soldati. I capelli corti sono di un giallo molto più acceso di quelli sfoggiati in Final Fantasy VII, dove sono biondo platino, tanto da sembrare quasi grigi. La differenza più vistosa è però lo stecchino di legno che porta sempre in bocca,che va a sostituire per motivi di target la sigaretta che sfoggia sempre in Final Fantasy VII.

Bazooka di Cid.jpeg
Bazooka di Cid

Storia Modifica

Passato Modifica

Con i suoi amici viveva alla Fortezza Oscura allora conosciuta come Radiant Garden, finché gli Heartless invasero quel mondo e Cid e gli altri furono costretti a trasferirsi nella Città di Mezzo, dove 6 anni dopo conobbero Luke, David e Chiara.

Qui, insieme agli altri suoi compagni, elaboravano piani per distruggere l'Esercito, ma dopo la sconfitta di Luke, David e Tifa a causa di Cell e del Signore Oscuro, in gruppo hanno creato la Resistenza dopo essere giunti nell'Universo di Mezzo. Due anni dopo la Resistenza interroga il supercomputer affinché riveli chi siano i più adatti ad affrontare l'Esercito insieme a loro: alla fine il pc sceglie Goku, Luffy, Naruto e Sora (anche se grazie a un bug immesso da Luke il giorno prima) e decidono di partire per andare a recuperarli Luke e David.

Prima Serie Modifica

Saga della Convivenza Modifica

Quando i due sono tornati dopo aver completato la missione e aver portato altri nuovi aiutanti (Gohan, Vegeta, C-18, Zoro, Sanji, Nami, Sakura, Sasuke, Kakashi, Riku, Kairi e il loro vecchio amico Re Topolino), un membro dell'Esercito (Zetsu) attacca il Quartier Generale e, mentre Leon e Cloud lo affrontano, lui non si accorge di niente perché impegnato a riparare le Gummiship da un'altra parte. A pericolo scongiurato, il gruppo (insieme a Leon, Cloud e Yuffie) entra nel Quartier Generale; così, dopo che Aerith, Chiara e Cid (appena arrivato) si sono presentati, tutti insieme passano il tempo parlando e mangiando, fino al momento in cui vanno a dormire: l'indomani mattina avrebbero studiato un piano per annientare l'Esercito.

Saga del Salvataggio Modifica

La mattina successiva viene avvisato della fuga di Vegeta e Sasuke e lui, insieme a Chiara, Aerith e Yuffie, decide di rimanere al Quartier Generale per evitare di farsi ammazzare; alla fine saluta tutti i compagni in partenza per la Fortezza Oscura per salvare i due fuggitivi. Mentre i loro amici combattono, i 4 vengono a scoprire il segreto dei fiori e del fatto che sono stati generati da un aura oscura, subito dopo arriva Tifa a sorpresa (era creduta morta) che svela a tutti loro l'incredibile potenza del Signore Oscuro. Successivamente i membri della Resistenza partiti e il Team Tempesta composto da Ansem ed Aqua vengono trasportati davanti al Quartier Generale dal potere del Cristallo di Nami e Chiara, Yuffie, Aerith, Cid e Tifa decidono di prendersi cura di loro finché non saranno guariti; nel frattempo Tifa trova a terra il Cristallo trasportato via con loro.

Saga della Ricerca Modifica

Yuffie, Aerith e Chiara passano una settimana a curare tutti i feriti e, successivamente, Cid parla con Luffy e C-18, i quali sono distrutti moralmente per la figura fatta contro il Signore Oscuro. Subito dopo Leon convoca una riunione e, durante essa, Sora (che era divenuto un Heartless dopo il gesto compiuto alla Fortezza Oscura ed era tornato normale grazie a Kairi e a un incantesimo di Aqua) spiega cos'è successo durante lo scontro con Xehanort e Tifa tira fuori il Cristallo (che viene subito riconosciuto da Cid). In quello stesso istante Xehanort manda un messaggio a tutti gli Universi in cui dichiara Guerra Universale. Subito dopo i membri originali della Resistenza e quelli del Team Tempesta raccontano tutta la storia dei Cavalieri della Speranza (dalla notte dei tempi fino al tramutamento dei guerrieri in Cristalli) e decidono così due nuove missioni: recuperare gli 8 Cristalli rimasti (visto che uno è in mano all'Esercito) e scoprire chi sono le reincarnazioni dei Cavalieri della Speranza (due sono Sora e Nami, reincarnazioni rispettivamente di Sorate e Namizu).

Mentre Luke, David, Sora, Riku, Kairi, Chiara e Aqua si allenano nella Stanza dello Spirito e del Tempo, Naruto e Sakura cercano uno dei Cristalli sull'Isola Kyuubi, C-18, Zoro e Sasuke cercano uno dei Cristalli nell'Universo di Mezzo e gli altri si allenano, Cid passa il tempo a cercare di capire il funzionamento dei Cristalli insieme agli altri membri originali della Resistenza. Al termine della giornata si viene a sapere che Naruto è la reincarnazione di Naruteo e, dopo che Cid ha chiamato C-18 al cellulare, che la Cyborg è la reincarnazione di Mana.

Il giorno dopo lui e Leon si svegliano presto e localizzano altre due Statue del Cavaliere: Goku decide di andare subito a vedere quella che si trova nel suo Universo, mentre per l'altra tutti decidono di mandarci Aqua non appena sarebbe uscita dalla Stanza dello Spirito e del Tempo. Verso sera, scoprono che Goku è la reincarnazione di Gokuro e che Kairi è la reincarnazione di Kaira (Cid ritira il Cristallo di quest'ultima per riparare la corda distrutta da Freezer); subito dopo Luffy si offre di andare il giorno seguente a controllare la Statua del Cavaliere a Baltigo nel suo Universo e Yuffie di portare nello stesso momento i cadaveri di Re Topolino e Hinata ai loro cari.

Il mattino dopo Chiara, Tifa e Cid assistono alla partenza di Luffy e Yuffie; tuttavia, un ora dopo, anche Goku, Naruto e Sora decidono di raggiungerlo senza che nessuno dei 3 possa fermarli. La sera del giorno dopo Gohan, Nami e Axel riescono a tornare nell'Universo di Mezzo insieme a Bardak guidati da Yuffie e, dopo aver scoperto che Luffy è la reincarnazione di Luffycle e che Luke è la reincarnazione di Lukade, tutti si concendono un giorno di ferie. Tuttavia, durante la sera, Barbanera e Marlick attaccano i due gruppi e David e Chiara riconoscono rispettivamente i due che gli hanno rovinato la vita.

Tuttavia Marlick viene sconfitto da Chiara (che grazie al fidanzato Luke riesce a trovare la forza di ribellarsi) e ucciso da C-18 con il Cristallo attivo e Sanji, mentre Barbanera viene messo in fuga da David, che ha scoperto di essere la reincarnazione di Davilide e ha attivato il suo Cristallo. Terminata la battaglia, i due gruppi decidono all'unisono di distruggere definitivamente l'Esercito il giorno dopo e poi, tutta la sera, si rilassano per prepararsi al grande giorno, per poi andare a letto.

Saga dello Scontro Finale Modifica

Il mattino dopo, appena tutti si svegliano, Axel ed Aqua comunicano loro della partenza anticipata di Ansem e poi tutti insieme partono per la Fortezza Oscura: Cid, Chiara e Aerith decidono di rimanere a terra, ma l'Highwind decide all'ultimo di utilizzare la Gummiship rubata dai fuggitivi della Fortezza Oscura per raggiungerli non appena avrà terminato gli ultimi aggiornamenti. Alla fine, dopo che Cid ha installato le armi e Kakashi e Tifa sono tornati da loro, tutti partono per la Fortezza Oscura, arrivando giusto in tempo per sconfiggere insieme alla Resistenza, al Team Tempesta, ai Rivoluzionari e agli ex prigionieri della Macchina Assorbi Energia gli ultimi Soldati dell'Esercito rimasti alla Fortezza Oscura. Subito dopo Sora, con grande coraggio e forza, riesce ad uccidere Xehanort e a far crollare la Fortezza Oscura, per poi essere tratto in salvo da Luke. Dopo che Kairi risveglia Sora dal coma confessandogli il suo amore, i due si mettono insieme e tutti gli riservano il giusto tributo con un applauso, in quanto l'Esercito è finalmente sconfitto.

Saga del Tradimento Modifica

Per tutta la sera seguiranno i festeggiamenti per la vittoria contro l'organizzazione e, durante essa, Cid e i membri originali della Resistenza svelano che l'ultima missione del gruppo è di aprire la Porta del Male per ripristinare i sigilli degli Universi e separarli come era avvenuto milioni di anni prima. Il giorno dopo i Rivoluzionari riaccompagnano gli ex prigionieri della Macchina Assorbi Energia nel loro Universo, non dopo che abbiano salutato i loro amici augurando di poterli rincontrare presto; dopo la loro partenza, il gruppo composto dai Nuovi Cavalieri della Speranza, da Luke, da Leon, da Bardak, da Aqua e da Aerith parte per andare ad aprire la Porta del Male.

Tuttavia, al ritorno del gruppo, tutti si ritrovano Cell, Crocodile e Orochimaru come alleati della Resistenza e vengono a sapere del tradimento di Luke, della morte di Aerith e Bardak e del fatto che l'Hitari maggiore ha aperto la Porta del Male liberando le Creature dell'Oscurità e ha preso il controllo della mente di Aqua: qui Chiara svela di aver sempre saputo la verità e racconta a tutti la storia di Luke per avvisarli di come lui è solo una marionetta del Signore del Male.

Al termine del racconto, i due gruppi decidono di andare alla ricerca dell'ultimo Cavaliere della Speranza, e per questo Cell parte con Yuffie, Tifa, Chiara e Sakura, ma i 5 scoprono che l'ultimo Cavaliere è Malefica in quanto reincarnazione di Malefone e, per questo, si vedono costretti ad allearsi con lei. Di ritorno al Quartier Generale, decidono di far partire i Nuovi Cavalieri della Speranza con Crocodile e Orochimaru come scorta e così, dopo che il Sannin ha riportato in vita temporaneamente i compagni defunti della Resistenza, tutti e 12 partono per raggiungere Glade Rite.

Saga della Conclusione Modifica

Quella sera l'intero Universo viene invaso dalle Creature dell'Oscurità e Cid va a rifugiarsi sul tetto del Quartier Generale per evitare di essere coinvolto nella lotta. Anche lui dona la sua energia per completare la Genkidama di Goku e, quando l'Universo di Mezzo ritorna al suo antico splendore e il Signore del Male muore definitivamente, festeggia felicemente, per poi vedere tornare i propri compagni grazie al sacrificio di Cell e Malefica.

Quella sera tutti festeggiano felicemente e il giorno seguente, dopo che tutti si sono detti addio, le Porte degli Universi svaniscono per sempre e ognuno torna nel proprio Universo.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Cid è riuscito, insieme a Leon, Yuffie e Tifa, a riportare il Radiant Garden al suo antico splendore.

Timeskip Modifica

Dopo che il Radiant Garden è tornato quello che era prima dell'avvento dell'Esercito grazie ai suoi abitanti tra cui Leon, Cid, Yuffie, Tifa e Merlino, viene indetta un elezione per scegliere il nuovo sovrano e Leon vince diventando il re. Sei mesi dopo Paperino e Pippo giungono con Naruto, Cloud, Leila, Tea e Kankuro svenuti e Cid e gli altri li portano in una camera affinché riposino.

La mattina dopo un biglietto anonimo appare tra le mani di Merlino che rivela loro che alcuni esseri oscuri stanno dando la caccia ai Cavalieri della Speranza, così Leon manda i suoi amici a prenderli e a portarli al Radiant Garden.

Seconda SerieModifica

Saga degli Attacchi Modifica

Cid giunge immediatamente nell'Universo di Dragon Ball con una Gummiship alla ricerca di Goku, ma appena Gohan, Goten e Trunks gli rivelano che è stato rapito l'uomo chiede a loro tre di seguirlo al Radiant Garden ed accettano.

Saga della Rimpatriata Modifica

Giunti al Radiant Garden, Cid rivede i vecchi amici di 10 anni prima e fa la conoscenza degli altri venuti fin lì cominciando subito a litigare con Merlino. Subito dopo, appena arrivano Leon, Paperino e Pippo, il sovrano fa fare un tour del mondo a tutti quanti e, appena tutti vengono messi al corrente del rapimento di Goku e Luffy, della distruzione dell'Universo di Naruto, del nome e numero dei nemici e che Chiara e suo figlio sarebbero tornati l'indomani mattina con David, invita tutti quanti a passare la notte al Castello.

Dopo una nottata passata tutti insieme, la mattina dopo Merlino viene contattato dal potente stregone Yen Sid che gli chiede di condurre Jack Skeletron al Castello per fare da tutore ai bambini e di condurre da lui Sora, Riku e Kairi affinché svolgano l'Esame di Qualificazione per diventare Maestri del Keyblade. Subito dopo aver comunicato questo Merlino viene ferito gravemente da Re Cold dall'esterno dell'edificio: Cid decide di non uscire per aiutare l'amico colpito quasi mortalmente. Appena tutti ritornano vengono a sapere che Re Cold ha rapito Kairi e che ha rivelato l'esistenza di un organizzazione di 13 persone comandata dal Master, per questo, Sora e Riku decidono di partire per Crepuscopoli e vanno con loro anche Naruto, Cloud, Nami, Erika e Trunks, le missioni sono due: andare da Yen Sid per far sostenere l'Esame di Qualificazione a Sora e Riku e vedere che fine hanno fatto David e Chiara.

Saga di Crepuscopoli Modifica

Quando David e Chiara ritornano al Radiant Garden e riferiscono a tutti che Nami è stata rapita da Zero, la Yutani mostra loro il video che Luke ha lasciato loro la sera prima della sua sconfitta e, al termine della visione, Yuffie decide di partire per trovare il covo dell'Organizzazione XIII, il gruppo del Master.

Saga del Timeskip Modifica

Due giorni dopo Trunks, Lea, Hancock, Margaret, Gaara e Brook giungono al Radiant Garden e li informano di tutto ciò che è successo alla Torre Misteriosa e anche che i Ninja di Konoha e Suna si sono salvati, ma subito dopo arriva Merlino ripresosi dal colpo di Re Cold che consegna loro il notebook di Yuffie che segna tutto ciò che è successo durante la riunione dell'Organizzazione XIII compresa la sua morte: Leon adirato decide di partire per il Mondo che non Esiste insieme a Zoro, Gaara, Hancock e Kakashi e Hanasia, stranamente, da loro una mano conducendoli fino a lì.

Alla sera, dopo che C-18 è stata rapita da Ener, Chiara conduce Seto, Cloud, Erika ed Hinata al Radiant Garden affinché possano allenarsi e, quando i bambini abbandonano la stanza insieme a Jack e Brook, la donna rivela loro il legame che esiste tra Master Xehanort e la famiglia Hitari e anche che il vecchio è il padrino di Luke, per poi ritrovarsi tutti quanti intrappolati nella sala reale da un campo elettrico creato da Larxene mentre lei e Marluxia tentano di catturare Seto in quanto l'Anticristo, per fortuna Sanji e Goten sfuggono alla trappola e, insieme a Brook, Jack e Hanasia, mettono in fuga i due. Dopo che i 5 hanno raccontato tutto agli altri compreso il passato di Hanasia quale ex membro dell'Organizzazione XIII, decidono all'unisono di iniziare l'indomani mattina gli allenamenti dei bambini.

La mattina dopo viene creata la Neo Resistenza tramite l'alleanza dei gruppi al Radiant Garden e su Nameck.

Saga delle Ultime Catture Modifica

Un anno dopo Ultra Bu riesce a penetrare al Radiant Garden e a rapire Seto prima che gli altri potessero fermarlo.

Saga dello Scettro Modifica

Il giorno dopo vengono a sapere che tutte le reincarnazioni sono state catturate e per questo la Neo Resistenza e i Black Phantom decidono all'unisono che l'indomani mattina si sarebbero recati nell'Universo di Mezzo per chiudere i conti una volta per tutte. Il giorno dopo, ricevuto il messaggio universale di Goku grazie a Re Kaioh, la Neo Resistenza e i Black Phantom si recano subito nell'Universo di Mezzo per dare una mano al gruppo nella guerra finale, tuttavia poco dopo Sora, Naruto e Sakura ritornano col cadavere di Sasuke e Re Kaioh svela loro la verità su Sasuke e Sora e quest'ultimo decide di partire per farsi uccidere da Master Xehanort eliminando così la parte di cuore dell'anziano che vive dentro di lui.

Saga della Guerra Universale Modifica

La mattina dopo, durante gli ultimi preparativi in vista della guerra universale, Cid viene fermato da Tifa prima che si avventasse su Merlino per l'ennesima provocazione. Alla fine nel pomeriggio Luffy termina il potenziamento fatto da Kaiohshin il Sommo e, dopo che le Divinità se ne sono andate via, i combattenti si recano a Glade Glory mentre Cid, Zero, Kate, Rebecca, Boris e i bambini rimangono alla Stazione Spaziale come accordato. Tuttavia si accorgono troppo tardi che Greta si è recata di nascosto a Glade Glory per partecipare alla battaglia.

Subito dopo questa scoperta Darkster attacca la Stazione Spaziale insieme ad un esercito di creature e i bambini ad eccezione di Anakin si ergono in difesa della nave e Zero, Kate ed Anakin, desiderosi di dar loro una mano, li seguono trascinandosi dietro anche Cid. Dopo aver annientato le creature che Darkster si era portato dietro, il gruppo affronta il mostro in persona. Dopo un iniziale vantaggio dovuto al gioco di squadra, Darkster utilizza la sua tecnica più forte che consiste in un enorme esplosione a forma di cupola rossa riuscendo a ferire tutti ad eccezione di Seto, Boris, protetto da sua madre, e Tea che è stata salvata da Leila.

La bionda guarisce tutti nel momento in cui Darkster mette al tappeto Seto e a quel punto decidono di attaccare la creatura tutti insieme. Tuttavia durante la battaglia il mostro riesce ad intrappolare i bambini grazie ad una barriera e si prepara a mangiarli, ma all'ultimo interviene Seto che grazie ad una serie di eventi ha imparato a padroneggiare il Keyblade, difatti sfruttando il Keyblade di Master Xehanort riesce a tagliare la testa a Darkster e ad ucciderlo.

Al termine della guerra universale, la ormai ex Neo Resistenza, uscita vincitrice, recupera coloro che si trovavano alla Stazione Spaziale e li porta con sé nell'Universo di Dragon Ball per festeggiare la vittoria.

Alla sera, durante la festa, Rebecca affida a Cid, Zero e Kate il proprio piccolo mentre va in bagno e durante questo attimo Cid fa notare a Zero come Kate si stia divertendo col bambino e come probabilmente anche lei desidera un figlio. Più tardi Kaiohshin il Sommo e Kibitoshin giungono alla Città dell'Ovest ed informano il gruppo che Master Xehanort è ancora vivo, tuttavia l'anziano si presenta proprio in quel momento davanti a loro.

Il Master spiega loro di aver distrutto l'Universo di Mezzo e che gli Heartless, i Nessuno e i Nesciens che hanno combattuto fino a quel momento erano i loro stessi amici che avevano perso il cuore dopo la distruzione delle dimensioni e subito dopo usa il suo Keyblade per rubare il cuore alla maggior parte dei presenti per incrementare il suo potere; anche Cid finisce vittima dell'anziano nel tentativo di fuggire dal luogo, tuttavia ritorna normale dopo la sconfitta dell'anziano e la ristabilizzazione dei Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Cid e Merlino hanno messo da parte le loro divergenze, anche se qualche volta non mancano di litigare come un tempo.

Cid non sa proprio combattere, ma è comunque un ottimo ingegnere, visto che è stato lui a costruire tutta l'attrezzatura di cui è dotata la Resistenza.

E' anche in grado di costruire le Gummiship e le armi che poi vengono installate in esse. Durante i 10 anni di pausa tra la prima e la seconda serie ha saputo modificare le 5 Gummiship di cui dispone l'ex Resistenza rendendole più grandi e spaziose e ha sostituito il braccio rotto di David con una protesi.

Durante la battaglia alla Stazione Spaziale contro Darkster e le sue creature Cid viene costretto a combattere sfruttando uno dei bazooka di Zero.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale